XmX

Paris Energy Method (PEM), Approfondiamo questo argomento...

« Older   Newer »
  Share  
Khios
view post Posted on 20/3/2008, 17:45




Aloha a tutti!

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare della PEM (Paris Energy Method)? Non mi pare che sul forum se ne sia parlato..
Da quello che ho letto su internet, si lavora piu' in profondità a livello energetico rispetto al reiki e le tecniche sono molto diverse.

Mi piacerebbe sapere chi di voi l'ha sperimentata o cosa ne pensate..


Vediamo innanzitutto di cosa si tratta il primo livello (ce ne sono nove in totale):

CITAZIONE
Descrizione: È il seminario in cui sono esposte la filosofia e le prime tecniche del Paris Energy Method.
Nella prima parte lo studente impara a conoscere e percepire il Nucleo Energetico di cui è composto l’essere umano. Successivamente si affrontano i 21 Punti di Percezione, aree specifiche esterne al corpo fisico che stimolano abilità e qualità, e ne si apprendono le posizioni, le funzioni, le relazioni e le influenze sul sistema comportamentale, caratteriale ed emozionale.
Seguiti da un insegnante qualificato ognuno apprende, attraverso una sperimentazione diretta, come intervenire su di essi per stimolare qualità e potenzialità presenti in ogni persona.


Le tecniche sono semplici, accessibili a una fascia di età illimitata, non richiedono abilità o predisposizioni particolari, sono di applicazione immediata e la loro efficacia risulta subito evidente.

Obiettivo:
• Aumentare il proprio livello di benessere, migliorare il proprio stato di salute e la propria carica vitale
• Acquisire maggiore tranquillità, riduzione dello stress e una mente più serena
• Ottenere maggiore stabilità e sicurezza interiore
• Trovare il proprio punto di equilibrio per sapere reagire al meglio anche nelle situazioni più difficili
• Imparare ad osservare gli eventi della propria quotidianità con un’ottica e una prospettiva diverse
• Sganciarsi dai condizionamenti acquisiti e imparare a compiere scelte e prendere decisioni riconoscendo ciò che piace o ciò che realmente si vuole fare
• Imparare a vedere con maggior chiarezza e consapevolezza e riconoscere i propri reali obiettivi e raggiungerli con più facilità.

Programma:
• Principi filosofici della Disciplina di Crescita Personale secondo l’ottica del Paris Energy Method
• Anatomia del Nucleo Energetico
• Identificazione dei 21 Punti di Percezione
• Procedimenti funzionali per ottenere i cambiamenti relativi a se stessi e ad altri
• Sperimentazione delle tecniche.

(fonte http://www.energiaebenessere.org/eb_c_pem1.htm )

La PEM (Paris Energy Method) è una tecnica energetica che nel primo livello è molto simile al primo livello del Reiki (così ho letto su vari siti), mentre negli altri livelli (non si è obbligati a farli consecutivamente) si apprendono tecniche di rimozione di blocchi interiori, di chirurgia spirituale, etc.

..... voi che ne pensate della PEM? L'avete praticata? Ne avete sentito parlare?

La PEM (Paris Energy Method) è una tecnica energetica che nel primo livello è molto simile al primo livello del Reiki (così ho letto su vari siti), mentre negli altri livelli (non si è obbligati a farli consecutivamente) si apprendono tecniche di rimozione di blocchi interiori, di chirurgia spirituale, etc.

..... voi che ne pensate della PEM? L'avete praticata? Ne avete sentito parlare?

Io me ne sono sentito attratto appena me ne hanno parlato, e forse parteciperò al seminario di primo livello. La cosa che mi piace di questa disciplina, rispetto ad altre, è che puoi fare il primo livello... poi il quarto... poi l'ottavo.. etc. Cioè, da ogni livello si apprendono tecniche diverse e non si è obbligati a seguire in ordine i vari seminari, ma uno fa quello che "sente piu' suo" sapendo in anticipo gli argomenti trattati. :-)

=Aloha=
Khios

Edited by Khios - 21/3/2008, 15:10
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 1/6/2008, 00:59




sembra interessante, sembra un metodo integrato in cui convergono varie teorie e pratiche individualmente consolidate (MTC; PNL; REIKI)
il posto è anche vicino, ma ho visto che il calendario è aggiornato al 2006. :gatto2he5.jpg:
 
Top
Khios
view post Posted on 3/6/2008, 15:01




Sì, io vado proprio in quel centro il 14-15 giugno a partecipare ad un seminario che mi attira molto (il mio primo seminario della mia vita).
Anche se il sito non è aggiornato, la master organizza ancora corsi. Non parteciperò ad un seminario del PEM, ma ad un'altra tecnica molto interessante.. sempre di Paolo Oddenino Paris (il fondatore del PEM).




=Aloha=
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/6/2008, 18:46




secondo me nessuna tecnica vale veramente i soldi che ti chiedono ai corsi

tutte le tecniche sono valide in qualche modo, ma dipende dal percorso delle singole persone se sono efficaci o no, il resto é fumo e non mi meraviglio affatto che certa gente poi vada a finire su striscia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 4/6/2008, 17:35




basta al magna magna generale, se una tecnica funziona bisogna condividerla gratuitamente o avremo soltanto una nuova generazione di santoni che si sostituranno agli attuali preti, facciamo in modo che ognuno possa essere il proprio salvatore
 
Top
Khios
view post Posted on 5/6/2008, 10:11




Lo so, l'unico aspetto che non va' bene per questi seminari è che si pagano... Dio, del resto, la conoscenza l'ha data gratuitamente, sono gli uomini che la fanno pagare..
 
Top
shantiuno
view post Posted on 6/1/2009, 01:53




Conosco bene Reiki e poco il pem, ma vorrei aggiungere qualcosa su fatto che i seminari non andrebbero pagati.Dio la conoscenza l'ha data gratuitamente, e quella non si paga, ma si fa uno scambio energetico, si da il denaro, che è energia, guadagnato con energia, in cambio di un servizio. Anche un insegnante o un professore vengono pagati per distribuire conoscenza, ma nessuno ha da ridire su questo.
Le persone che portano lo spirito agli altri, o strumenti di crescita, non vivono d'aria, l'auto non va con distillato di divinità e il padrone di casa non si accontenta di un abbraccio in cambio dell'affitto.
Se una persona da denaro per un seminario, dà più valore a ciò che ha ricevuto.
Tanti anni fa, facevo trattamenti reiki gratuitamente, perchè ero rimasta ferma ll'idea che il denaro fosse una cosa bassa e vile. Le persone venivano per un po' e poi si sentivano in imbarazzo, in debito e sospendevano, anche se avevano ancora bisogno.Oppure mi regalavano cose costose, mentre io dovevo spendere soldi per acquistare libri o cd per i trattamenti, o un lettino su cui far stare comide le persone.
Poi ho compreso e ho dato un valore ai miei trattamenti, e le persone sono venute senza sentirsi in obbligo e quindi più libere, e co-responsabili della loro guarigione.
Il denaro non è nè buono nè cattivo, è utile ed è semplicemente una forma di energia.
E, chi fa pagare i seminari, non mette meno cuore in quello che fa, anzi.
Ci si può riflettere su, no? Shanti
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/1/2009, 21:42




CITAZIONE (shantiuno @ 6/1/2009, 01:53)
Anche un insegnante o un professore vengono pagati per distribuire conoscenza, ma nessuno ha da ridire su questo.

ecco spiegato perchè l'istruzione pubblica fa cagare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nelle società tribali il vecchio insegna al giovane solo per un motivo: tramandare il suo sapere, nn lo trovi meglio?

CITAZIONE (shantiuno @ 6/1/2009, 01:53)
Se una persona da denaro per un seminario, dà più valore a ciò che ha ricevuto.

forse ai tempi di mikao usui era così

CITAZIONE (shantiuno @ 6/1/2009, 01:53)
l'auto non va con distillato di divinità e il padrone di casa non si accontenta di un abbraccio in cambio dell'affitto

infatti questo mondo fa skifo, è obsoleto e nn durerà a lungo


perchè fra l'altro dobbiamo delegare la ns spiritualità ad altre persone? :huh:


e poi aggiungo che PEM (Paris Energy Method) mi stà parecchio sui zibidei, mai sentito o letto nulla a riguardo, ma mi basta il fatto che qualcuno abbia registrato il marchio

ma vi rendete conto???????????

silva mind control, thetahealing e altre simili sono soltanto tecniche sciamaniche usate da sempre nelle società tribali...poi sono arrivati questi improbabili guru con la propria faccia di culo a registrare i marchi e a vendere queste tecniche

in un libro di pnl una volta ho letto che per fare affari devi vendere anke merda se il cliente te la chiede, e la maggiorparte di questi corsi sono merda, perchè la gente vuole merda, ed è disposta a pagarla profumatamente questa merda


mi skuso per il linguaggio kolorito e spero di nn aver offeso nessuno del forum!!!

Edited by lxdevil - 6/1/2009, 22:20
 
Top
luisa.carelli
view post Posted on 9/1/2009, 23:29




mi chiedo se noi occidentali saremo mai capaci di cogliere fino in fondo il senso di una spiritualità così lontane dalle nostre!!!!e inoltre mi chiedo se non sia azzardato credere di potere svelare i segreti del cosmo con dei semplici seminari!!!!
 
Top
ramus aeon
view post Posted on 21/5/2009, 21:24




ho fatto gran parte dei seminari del pem, è meglio del reiki, detto questo il personaggio che ha creato il pem è semplicemente insopportabile, un carattere pessimo.
avete presente il monaco buddista? bene paris è uno sempre incazzato, si arrabbia continuamente, dà risposte tipo "pensa che a me non me ne frega proprio un cazzo", non si assume le sue responsabilità ma iperresopnsabilizza gli altri, se una tecnica non funziona è colpa tua..........lui è perfetto, le sue tecniche pure......tu no!!!!
non ci sono ricerche scientifiche serie sul suo metodo, si appella all'esperienza delle sue tecniche (pagate e molto) e se non hai l'esperienza......cazzi tuoi e sei pure scemo.....

 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 21:29

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Classico metodo AmeriKano, ce ne sono migliaia ormai.

Io sono Dio e faccio miracoli, e non devo dimostrarlo a te, tu sei Dio e se mi paghi puoi fare miracoli, ora arrangiati :D
 
Top
ramus aeon
view post Posted on 21/5/2009, 21:30




comunque sconsiglio vivamente di dare soldi (tanti davvero) a uno che ti tratta anche di merda (esperienza abbondantemente comune per gli allievi, soprattutto quelli svegli e critici).
spesso non mi è stata rilasciata alcuna fattura.....volemose bene.
i gruppi interni, dove vengono sviluppati "poteri" vari..............tutte cazzate, nessuno che li abbia fatti anche a distanza di anni ha mai "volato" fisicamente o altre cose del genere.
anche sulla crescita personale gli effetti mi sono sembrati blandi.

insomma la ritengo una truffa.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 21:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Lo è, una delle tante.
 
Top
Andrash
view post Posted on 15/6/2009, 11:19




CITAZIONE
nelle società tribali il vecchio insegna al giovane solo per un motivo: tramandare il suo sapere, nn lo trovi meglio?

Nelle società tribali, lo sciamano è nutrito, vestito, spesato a carico di tutta la comunità. Per quello non si fa pagare, perché già di per sé ha tutti i privilegi del suo status.
Oggi chi insegna una qualunque tecnica evolutiva non viene sovvenzionato dalla comunità, pertanto ha bisogno di essere pagato, a meno che non sia un ricco possidente che vive di rendita.
E poi chi dice che Dio la conoscenza la da gratis??? La conoscenza la si guadagna con il sudore della fronte e dei neuroni... altro che gratis!
 
Top
lxdevil
view post Posted on 15/6/2009, 12:58




CITAZIONE (Andrash @ 15/6/2009, 12:19)
Oggi chi insegna una qualunque tecnica evolutiva non viene sovvenzionato dalla comunità

che vada a lavorare come tutti i comuni mortali allora, e se dopo 8 ore di lavoro la sua compassione lo dovesse spingere ad insegnare le sue tecniche gratuitamente a persone disposte ad imparare ben venga!!!!
 
Top
30 replies since 20/3/2008, 17:45   8697 views
  Share