XmX

Aquadetox, Qualcuno ha provato?

« Older   Newer »
  Share  
Roby 64
view post Posted on 19/5/2005, 09:24




canc.

Edited by Roby 64 - 19/7/2007, 01:48
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/5/2005, 11:37




Perchè vuoi spendere tutti quei soldi ??

Un pediluvio tiepido con acqua e sale o bicarbonato non ti basta ??

Perchè vuoi infilare i piedi in un bagno elettrolitico ??

Hai notato che nella pagina relativa alle "ricerche" si afferma chiaramente che "non cura niente" ?

Odisseo

 
Top
oro
view post Posted on 19/5/2005, 12:09




Preferisco sempre un'azione per via interna. Credo che l'effetto, ammesso che sia così importante, possa essere ottenuto con qualche seduta di riflessologia plantare che ognuno può praticare su di sè. Comunque facciamo ulteriori accertamenti.
 
Top
bostro71
view post Posted on 20/5/2005, 06:53




salve , l ho visto anch io , ma perchè solo i piedi ,
megli immergere l intero corpo , no ??
cmq va a capire se funziona o e una fregatura , o addirittura nocivo ,
ciao e buona giornata , a tutti/e
bostro
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/5/2005, 17:17




A mè, l'affermazione "non cura niente" invece preoccupa molto....
Cosa mi stanno vendendo ???
Qualcuno me lo spiega in termini che io possa capire ??

Ok, allora Odisseo (alias "Demolition man"), toglie il catenaccio alla gabbia dello scettico selvaggio.....
(trad: cavoli acidi)

Materiale :
Bacinella di plastica (quelle per il bucato vanno bene)
Un pugno di sale grosso da cucina o bicarbonato di sodio (quello del supermarket è ottimo)
Due chiodi di acciaio piuttosto lunghi
Cavo elettrico
Assicella di legno (quelle delle cassette della frutta vanno bene), va bene qualciasi materiale simile, deve essere perforabile e isolante
Alimentatore a corrente continua da 9 - 12 Volts

Ok.
spellare due pezzi di cavo elettrico per qualche cm.
attorcigliarne il filo di rame intorno alla testa dei chiodi
piantare a martellate i chiodi nell'assicella di legno avendo cura di fare in modo che il filo di rame resti incastrato tra chiodo e assicella di legno (così eviti di saldarli)
Tra i chiodi lascia una distanza di 2 - 3 cm, i chiodi devono sporgere dal lato opposto a quello in cui li hai piantati
Nessun contatto tra le parti metalliche

collega i cavi ai morsetti dell'alimentatore
metti un pugno di sale o bicarbonato nella bacinella
aggiungi una pentolata di acqua calda-tiepida
sciaquatici i piedi (niente sapone)
togli i peidi e asciugali
metti assicella con i chiodi in ammollo nella bacinella
accendi l'alimentatore
se si formano delle bollicine attorno ad uno dei chiodi o a tutti e due, tutto ok
aspetta una mezzora
di che colore è la soluzione ??? se non ti basta, puoi fare analizzare il liquido della bacinella, con ogni probabilità troveranno:
ammoniaca (i piedi sudano)
colesterolo (le cellule epiteliali si staccano dalla pelle quando ci si sciacquano i piedi o qualsiasi altra parte del corpo)
ferro in quantità (ovvio, in un bagno galvanico con elettrodi in acciaio)
cloro e cloruri (certo, se hai usato sale da cucina, cloruro di sodio)
piombo, zinco etc etc... (certamente, sono impurità contenute nell'acciaio dei chiodi)
materiale radioattivo (solo se sei sotto cura con farmaci a base di radioisotopi, l'organismo li elimina anche attraverso il sudore)

Se poi, vuoi provare lo stesso a pucciare i piedi, fai pure, ben distanti dai chiodi sotto tensione, così non becchi la scossa.
Abbi cura che l'impianto elettrico sia fornito di salvavita, prima di restare folgorato da qualche dispersione di corrente, sempre possibile in un impianto fai da tè

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/5/2005, 17:27




Giusto per la cronaca, sui colori dei bagni elettrolitici.....

http://www.isissvalleseriana.it/pagine/imm...rolisi4_jpg.jpg

In definitiva, se vuoi un consiglio, tienti le tue sudate palanche nel portafoglio.
Se vuoi rilassarti e aumentare la circolazione a livello dei piedi, il caro vecchio pediluvio della nonna a base di sale o bicarbonato in acqua calda è più che sufficiente.

Se vuoi provare l'ebbrezza dell'elettrolisi, un paio di batterie in vendita dal tabaccaio e un pizzico di inventiva sono più che sufficienti.

A proposito, oltre al cloro (gassoso) e all'ipoclorito e clorato di sodio, quali altri composti si formano per elettrolisi del sale con elettrodi di ferro ??
Cloruro di ferro (è giallo se non ricordo male), poi ??
Boh....
Io, comunque non ci metterei dentro nulla di mio......

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 21/5/2005, 14:05




Qualcuno ha voglia di azzardare il perchè dopo qualche "trattamento" il colore della soluzione diviene meno intenso ???

Odisseo
(danger: demolition men at work)
 
Top
odisseo
view post Posted on 22/5/2005, 08:15




Gli elettrodi (due spirali di acciaio, se non ho capito male), si consumano.
Faccio un'ipotesi, due spirali in acciaio costituite da un filo di 1 mm di spessore....

Ok supponiamo che ogni "seduta" portando alla formazione di cloruro di ferro, riduca lo spessore del filo di circa 0,1 mm.

La quantità di ferro consumata è proporzionale alla superficie del filo metallico immerso nella soluzione.
Quindi, se la geometria imparata alle medie non è una opinione, stiamo parlando della superficie di un cilindro (un filo è assimilabile ad un cilindro).

La superficie sarà : L x (2 x 3,14 x r)
dove
L: lunghezza
r: raggio del cilindro (metà dello spessore del filo)

1a seduta: superficie = L x ( 6,28 x 1 mm) = L x 6,28 mm quadri
5a seduta: superficie = L x ( 6,28 x 0,5 mm) L x 3,14 mm quadri
e così via fino a consumazione del filo
Senza stare a calcolare (come sarebbe corretto) il volume delle corone circolari di materiale ferroso che viene consumato, appare già evidente che la quantità di cloruro di ferro prodotto si riduce di volta in volta rendendo la soluzione meno colorata.

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 29/5/2005, 21:02




Ognuno è libero di fare ciò che preferisce.

Però io darei una letta a questi:

http://www.ncahf.org/digest04/04-52.html
http://www.devicewatch.org/reports/aquadetox.shtml

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 29/5/2005, 22:38




In pratica ripetono quanto ti ho già detto io.

Il colore dell'acqua è dovuto alla ruggine che si forma in sospenzione nell'acqua.
Viene fatto notare come la pubblicità sia cambiata dalla pubblicazione dei primi articoli scettici sul prodotto, passando dall'enfasi sulla detossificazione all'enfasi sulla riarmonizzazione e altre cosette new-age che, sono un tantino difficili da testare con analisi chimico-fisiche

La pelle, per quanto porosa non è in grado di espellere le tossine nella maniera descritta dalla pubblicità, quel lavoro lo fanno reni e fegato.

In più c'è una rapida indagine sui dottori che l'hanno inventato.
Uno diplomato o laureato per corrispondenza in naturopatia e, l'altro un inventore che negli anni '20 avrebbe costruito un microscopio in grado di individuare i microbi in virtù delle loro auree...

Segue la descrizione di un esperimento analogo a quello che ti ho proposto (due chiodi) e una bacinella di acqua salata, contrapposto all'uso di apparecchiature "regolari" con analisi di laboratorio incrociate.
Risultato ??? Non riuscivano a trovare differenze....

Aggiunge che in rete si trovano 19 altri tipi di apparecchi analoghi che vengono venduti a cifre anche superiori a 1000 £


Se ti trovi in difficoltà con le lingue, puoi utilizzare il tool di traduzione automatica di google, basta un copia/incolla, non sarà il massimo dell'eleganza ma i discorsi si capiscono .....

Odisseo


 
Top
houshang
view post Posted on 29/10/2009, 17:04




salve .non so ho provato da un medico detox s.ono stato euforico .l aqua cambiato il colore . mi sono sentito bene,e vorrei provare altre 5 sedute,ma ho letto tante cose contrario,a questo punto non so.e mai possibile che il mondo si riempie sempre delle persone che vivono fregando altre persone,
 
Top
10 replies since 19/5/2005, 09:24   1515 views
  Share