XmX

"Conversazioni con Dio"

« Older   Newer »
  Share  
pride_f
view post Posted on 22/6/2005, 09:59




...ciao a tutti, qualcuno ha gia' avuto occasione di leggere questo libro (per la precisione è una trilogia) di Neale D. Wasch ? Commenti...pareri....????
 
Top
rubinia
view post Posted on 22/6/2005, 12:56




belllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tutti e tre, a dire il vero del primo e del terzo ho il ricordo generale(prestati appena letti e mai tornati dalla mamma.....)il secondo lo leggo spesso e volentieri...
bello bello bello
 
Top
pride_f
view post Posted on 22/6/2005, 13:03




CITAZIONE (rubinia @ 22/6/2005, 13:56)
belllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tutti e tre, a dire il vero del primo e del terzo ho il ricordo generale(prestati appena letti e mai tornati dalla mamma.....)il secondo lo leggo spesso e volentieri...
bello bello bello

Ciao carissima.... io ho iniziato ieri a leggere il primo, poche pagine ma mi hanno gia' profondamente colpito... mi hanno pero' riferito che il primo tra i 3 è il migliore....
 
Top
rubinia
view post Posted on 22/6/2005, 13:12




bhe il primo parla di te...il secondo parla del mondo intorno, quello più vicino, il terzo di quello che c'è fuori il nostro piccolo modo.....sono diversi, ma sai nel secondo ci sono capitoli per spazio e tempo...e tutto coincide con le nuove scoperte...

bella lettura si....
 
Top
pride_f
view post Posted on 22/6/2005, 13:17




CITAZIONE (rubinia @ 22/6/2005, 14:12)
bhe il primo parla di te...il secondo parla del mondo intorno, quello più vicino, il terzo di quello che c'è fuori il nostro piccolo modo.....sono diversi, ma sai nel secondo ci sono capitoli per spazio e tempo...e tutto coincide con le nuove scoperte...

bella lettura si....

...quindi mi sembra di capire che hai accettato l'idea che questo si possa trattare di un vero dialogo fra lo scrittore e Dio.
 
Top
rubinia
view post Posted on 22/6/2005, 13:22




diciamo che mi sono posta il problema fino ad un certo punto, puoi anche leggerlo come un romanzo, quello che c'è scritto è comunque molto bello da leggere, ben scritto e fa riflettere, che importanza ha il resto?
ed ancora, se anche non fosse un 'dialogo' come spiegato, non potrebbe comunque essree un messaggio di dio?
 
Top
pride_f
view post Posted on 22/6/2005, 13:28




CITAZIONE (rubinia @ 22/6/2005, 14:22)
..., non potrebbe comunque essree un messaggio di dio?

assolutamente... ed è esattamente quello che ho pensato mentre ero intento nella lettura. Naturalmente dopo poche pagine non posso ancora farmi un'idea completa del libro, ma il percorso...diciamo l'idea di fondo (per quanto mi riguarda) è sicuramente quello.
 
Top
rubinia
view post Posted on 22/6/2005, 13:36




sono felice che qualcuno legga questa trilogia, e sono doppiamente felice perchè sei tu..
appena finito, me 'riccomanno' famme sapè...
 
Top
pride_f
view post Posted on 22/6/2005, 13:55




CITAZIONE (rubinia @ 22/6/2005, 14:36)
sono felice che qualcuno legga questa trilogia, e sono doppiamente felice perchè sei tu..
appena finito, me 'riccomanno' famme sapè...

te faro' sape' sicuramente... (mamma mia che romanesco teribbbbile che ho!!! ) . Vado un po' OT.....Evil come sta', tutto bene?? Salutamelo...
 
Top
faber1974
view post Posted on 23/6/2005, 10:53




Tutti e tre molto interessanti e importanti.
Dopo i primi tre il messaggio si fa un po' ripetitivo ma è comunque un messaggio valido.
In seguito ho scoperto che il contenuto dei libri non è nuovo ma era stato già divulgato in maniera ancora più approfondita e dettagliata nei libri della channeler americana Jane Roberts (circa una ventina) pubblicati dal '63 all' 84 (anno in cui è morta).
Consiglio questi ultimi vivamente senza nulla togliere ai libri di Walsh anche se ultimamente è venuto in Italia proponendo dei workshop in hotel a 4 stelle dietro lauto pagamento (questo va un po' contro i messaggi dei suoi libri non credete?)
Fabrizio
 
Top
alix
view post Posted on 23/6/2005, 19:05




CITAZIONE (faber1974 @ 23/6/2005, 11:53)
anche se ultimamente è venuto in Italia proponendo dei workshop in hotel a 4 stelle dietro lauto pagamento (questo va un po' contro i messaggi dei suoi libri non credete?)

E' più che sufficiente per capire di che si tratta
 
Top
rubinia
view post Posted on 23/6/2005, 19:52




bhe, veramente nei libri n on viene praticato nessun tipo di buonismo, forse il titolo ha ingannato un po', vengono date parecchie cose su cui riflettere...
ora io a prescindere sono contraria ai pagamenti, ma nei suoi libri non viene detto nulla che vada contro questa affermazione....almeno nun me pare...

ah, io ricordo sempre mooooolto poco
ghghgh
 
Top
faber1974
view post Posted on 24/6/2005, 06:30




CITAZIONE
ora io a prescindere sono contraria ai pagamenti, ma nei suoi libri non viene detto nulla che vada contro questa affermazione....almeno nun me pare...


A me me pare de sì: il compito che gli è stato affidato è di diffondere il messaggio.
Già sarà diventato miliardario con i libri che bisogno c'è di organizzare workshop nell'hotel più figo di Trastevere a prezzi da week-end in spa a Cortina... eh! ....Ah bello! Allora sei ingordo!
 
Top
pride_f
view post Posted on 24/6/2005, 08:27




CITAZIONE (faber1974 @ 24/6/2005, 07:30)
CITAZIONE
ora io a prescindere sono contraria ai pagamenti, ma nei suoi libri non viene detto nulla che vada contro questa affermazione....almeno nun me pare...


A me me pare de sì: il compito che gli è stato affidato è di diffondere il messaggio.
Già sarà diventato miliardario con i libri che bisogno c'è di organizzare workshop nell'hotel più figo di Trastevere a prezzi da week-end in spa a Cortina... eh! ....Ah bello! Allora sei ingordo!

A bè ma non c'è nessun problema , nella vita è importante "agire" e in questo caso l'azione è la non partecipazione a questi raduni. Io sto' leggendo il libro (tra l'altro abbastanza scontato, visto che ne ho la possibilita'... ) ma non ho nessuna intenzione di partecipare a queste cose. Tra l'altro pochi giorni fa' avrei anche avuto la possibilita' di partecipare ad una convenction di W.Buhlman (a pochi Km. da casa mia), e aldila' di essere o no daccordo con le sue teorie, pur essendo parecchio interessato all'argomento, visti soprattutto i prezzi con cui il signore si presenta in pubblico, non ho molto semplicemente partecipato. Abbiamo la possibilita' di decidere , come in tutte le cose... . Tutto questo naturalmente rivaluta molto il "lavoro" (chiamiamolo cosi) che stanno facendo molti ragazzi su questo Forum (massi'.... facciamo qualche nome: Rubinia, Alix, Evilcry, Arpocrate....tutti i moderatori, XMX...ecc) i quali dispensano consigli e aiuti in quantita' industriale , ma assolutamente a GRATIS . E guarda che non è una cosa da poco, no...non lo è proprio. A questo punto ne approfitto....GRAZIE A TUTTI !! Sono uscito un po' OT....
 
Top
ClearWar
view post Posted on 27/6/2005, 20:23




CITAZIONE
...ciao a tutti, qualcuno ha gia' avuto occasione di leggere questo libro (per la precisione è una trilogia) di Neale D. Wasch ? Commenti...pareri....????  
...Ma non si stava parlando con Dio? ... Ave.
 
Top
27 replies since 22/6/2005, 09:59   876 views
  Share