XmX


CHE MUSICA ASCOLTATE?
Poll choicesVotesStatistics
POP4 [30.77%]
METAL 3 [23.08%]
COMEMRCIALE1 [7.69%]
DISCO1 [7.69%]
HOUSE1 [7.69%]
ROCK1 [7.69%]
ETNICA1 [7.69%]
CLASSICA1 [7.69%]
R'n'B 0 [0.00%]
DARK0 [0.00%]
THECNO0 [0.00%]
STRUMENTALE0 [0.00%]
HIP-POP0 [0.00%]
REGGAE0 [0.00%]
COUNTRY0 [0.00%]
BLUES0 [0.00%]
JAZZ0 [0.00%]
LIRICA0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

CHE MUSICA ASCOLTATE?, cosa vi comunica? quando l'ascoltate?

« Older   Newer »
  Share  
LaMenteMiSalva
view post Posted on 15/7/2005, 12:14




che musica scoltate?
spero di aver messo le tipologie generali...ma è quasi impossibile vista la grande varietà di correnti...
la musica è fantastica...solo questo mi viene da dire...mi fa espolodere...
 
Top
LaMenteMiSalva
view post Posted on 15/7/2005, 12:18




ho sbagliato a scrivere techno...va beh...non me ne vogliano quelli a cui piace e non pensino che ho deidicato poca importanza alla techno nell'ntrodurla nel sondaggio.
è stata una svista..l'italiano che è in me ha preso il sopravvento
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 15/7/2005, 13:10




Rock, Metal, Etnica, Etno-jazz, Jazz, Blues, Classica e Lirica soprattutto.
Gli anni '70 sono i miei preferiti per quanto riguarda il rock. Dal Progressive al Rithm'n blues, alla nascita del Glam e della new wave (a partire dai Velvet Underground di Luo Reed e J Cale), all'Hard Rock e le radici dell'Heavy Metal....sono stati anni veramente densissimi e fiorenti dal punto di vista artistico.

Ho ascoltato anche parecchia musica Dark, ma a parte Joy division, Cure, Bauhaus e Siters of Mercy non vedo nulla di nuovo in altri gruppi.

Il mio primo amore fu Bob Dylan.

Edited by Arpocrate - 15/7/2005, 14:13
 
Top
LaMenteMiSalva
view post Posted on 15/7/2005, 13:32




io sono cresciuto, con i doors, queen, bjork e beatles...anche perchè erano i cantanti preferiti di mia madre...veramente ascoltava anche elvis...ma è l'unico che non digerivo...mio nonno quando eroa ncora un neonato mi faceva sentire al musica dle painoforte...lui lo insegnava tra l'altro...
ora ascolto moltissimo i system, bjork (mi è rimasta) queen e doors e beatle son un pò morti...
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 13:56
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao, musicofili, a me piace tutta, tutti i generi e tutti gli stili.
No, forse qualcosa no, la House la trovo insopportabile, anche il Rap e la tecno. Ho detto una bugia, proprio tutta no, ma varia... si.
Prediligo la classica, ma anche la leggera, la commerciale, il jazz, il blues, il green grass, il folk, e poi dipende molto dagli autori e dalla bontà delle registrazioni. Sulla bontà della registrazione e la qualità della riproduzione non transigo. Piuttosto preferisco il silenzio.
 
Web  Top
LaMenteMiSalva
view post Posted on 15/7/2005, 14:02




beh la musica come l'arte figurativa rispecchia il periodo di ora...
i romani prima facevano statue moderate...fosilizzate in delle posizioni ed infatti la popolazione era un pò comandata dalle regole religiose e dal simbolismo...ora la gente cerca anche troppo di identificarsi e cerca di essere trasgressiva mentre invece fa spesso solo cose stupide e si omogenizza invece di ricercare la propria personalità...
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 15/7/2005, 14:03




Alcuni aspetti della musica elettronica estrema mi piacciono abbastanza (diversa dalla house). Ascoltavo molto i Depeche mode, e trovo che i Fisher Spooner siano ottimi.
Hip-Hop mai sopportato, non riesco proprio ad ascoltarlo. Neanche la Techno e l'HardCore.
Meglio le percussion d'Afrique. Meno danni al sistema nervoso, più connessione con la Terra.
 
Top
rere
view post Posted on 15/7/2005, 14:15






j'ecoute la pink de la floyde , les beatlesson , lucien baptiste ...

suis-je restè indrè ?

 
Top
maxwell2
view post Posted on 15/7/2005, 14:28




Non ho orecchie raffinate come ilvalvolaro-law pero ' in generale mi piace tutta....
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 15/7/2005, 14:29




CITAZIONE (rere @ 15/7/2005, 15:15)
j'ecoute la pink de la floyde , les beatlesson , lucien baptiste ...

suis-je restè indrè ?

 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 14:42
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No, purtroppo non ho "orecchie raffinate" nel senso che non mi scandalizzo a sentire della musica semplice tipo "the lion sleeps tonight" (non so come si chiama in italiano quella che aimmoè, aimmoè, aimmohe, hiiiiiii, hiiiii, hi, hi, he, aimmohe.. ecc...)
Mi "imbufalisco" se la registrazione fa schifo o se la si ascolta da un registratore cinese che va a una pila sola e anche scarica con un altoparlante di carta riciclata, magnete di cacca sinterizzata e filo da trasformatori preso in disfattura. Più tecnicamente parlando, una saggia mescolanza di tutte le distorsioni possibili unite a rumori extra.
Ma se la musica è già qualcosa del genere mi imbufalisco anche se non è l'impianto di riproduzione che non va!
 
Web  Top
LaMenteMiSalva
view post Posted on 15/7/2005, 14:46




CITAZIONE (Arpocrate @ 15/7/2005, 15:03)
percussion d'Afrique.

bellissime..ci starei ore a sentirla...mi rilassa con i loro jambe battono diretamente sulla mia anima
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 16:33
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


A me piace starmene in poltrona e ascoltare per esempio... l'aida, o quando sono in vena take five a tutta birra, mi sembra di avere un gruppetto jazz in casa, o qualcosa di Bocelli, anche se a tanti non piace. Oppure ... Elisa, o il buon vecchio Elton, quando sono un pò depresso metto qualcosa delle Orme anni 70 tipo ... alla fine di un viaggio, o uomo di pezza, un pezzo che mi piace di Mike Oldfield, the watcher and the tower...
 
Web  Top
umbynet
view post Posted on 15/7/2005, 17:30




Io non riesco a staccarmi dalla new wave anche se passo ad altro alla fine ritorno li. Agli inizi degli anni 90 mi piaceva la dance perchè c'era ancora creatività e molti pezzi stuzzicavano. Mi piacciono anche i Pink Floyd, Genesis, Led Zepelin e tutti quei gruppi passati ma sempre unici e basilari.
Chemical Brothers, FatBoyslim, Moby, Daft Punk, Faithless e altri sono per me ottimi
Anche l'album "Chaos AD" dei Sepultura lo reputo molto interessante.
 
Top
LaMenteMiSalva
view post Posted on 15/7/2005, 19:47




sapete cosa giudico inascoltabile alle mie orecchie la musica italiana...vi giuro non ci riesco...sopratutto se è gente tipo, eros, tizziano ferro, dirisio, meneguzzi..oddio am che cazzo cantano..non si vergognano?
e poi c'è un altra che ha tutt al mia stiam...la pausini..però un si può sentire...cioè se stai triste e ascolti lei vai in depressione...manco un aflebo..fa così!
 
Top
21 replies since 15/7/2005, 12:14   508 views
  Share