XmX

Mini impianto sperimentale per plasma elettrolitico, Chi collabora?

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 29/6/2008, 10:46 by: yareol
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Dopo aver visionato decine di filmati, letto ogni genere di articoli e opinioni, dopo essermi acculturato con le relative informazioni tecniche e informato sui dettagli di costruzione (ormai praticamente completi) la voglia di sperimentare nel campo della cosiddetta Fusione Fredda o Trasmutazione a Bassa Energia si fa sentire sempre di più. Alchè ho una proposta da fare, perchè non ci costruiamo un nostro impianto privato per fare esperimenti? Non sto parlando ovviamente di enormi laboratori pieni di strumenti e accessori costosissimi, quello che intendo è un piccolo impianto in miniatura che occupi al massimo lo spazio di un tavolo da stereo, all'incirca m 1,5 x 60, che contenga tutto il necessario per alimentare una piccola cella alta al massimo 10 cm e larga 3 cm.
L'idea è adottare il metodo "a sfruttamento totale" ovvero sfruttare ogni forma di energia venga emessa dalla cella, ovvero luce, idrogeno e calore.
La cella sarà costituita da un tubo in pirex di cm 10x3 all'interno del quale verrà inserito un secondo tubo sempre in pyrex leggermente più piccolo sia in altezza che in larghezza.
L'intercapedine formata dai due tubi servirà ad accogliere l'elettrodo positivo e che fungerà da guida per la risalita dell'ossigeno che si svilupperà dall'elettrolisi, in modo che non vada a miscelarsi con l'idrogeno che si svilupperà invece all'elettrodo negativo a barra posto al centro del tubo più piccolo. Tutto può essere schematizzato così:

microcella

L'elettrodo positivo è costituito da un anello in ferro collegato al polo negativo mediante un filo isolato sempre in ferro, mentre quello negativo (ove si formerà il plasma) è costituito da una sottile barra di tungsteno dello spessore di alcune frazioni di mm, questo per poter ottenere un'intensa emissione luminosa dal plasma senza che quest'ultimo si avvicini troppo al vetro del tubo, ma anche per contenere l'intensità di corrente entro limiti più ristretti possibile.
Se avete domande sono a vostra completa disposizione.

Edited by yareol - 16/3/2012, 13:26
 
Web Contacts  Top
31 replies since 29/6/2008, 10:46   4924 views
  Share