XmX

Vedo cose strane cose ad occhi chiusi...

« Older   Newer »
  Share  
Tommy39
view post Posted on 19/9/2005, 14:49




Salve a tutti!!!
Mi succede sempre che se chiudo gli occhi e non c'è luce di vedere strane figure che mi vengono vicinissime, quasi addosso. Sono figure indistinte e sono di un nero scurissimo, + scuro del nero normale..... Poi quando vedo che mi vengono addosso apro gli occhi per la paura. Questo però non succede se sono disteso a letto, ma è + facile che succeda se mentre tengo gli occhi chiusi faccio qualche passo.....

Cosa sarà?? rolleyes.gif rolleyes.gif
 
Top
misterious_angel
view post Posted on 19/9/2005, 16:17




come ti capisco..io a volte quando chiudo gli occhi vedo sempre immagini strane..di un verde particolare poi a volte colori nitidissimi stupendi non terreni..non so cosa sia ma credo si tratti di riuscire a percepire l'astrale
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/9/2005, 16:21




Normale attività residua di coni e bastoncelli

Odisseo
 
Top
Darkblade78
view post Posted on 20/9/2005, 01:12




Quoto odi. Esperienza già provata e confutata.
 
Top
view post Posted on 20/9/2005, 08:11
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Comunque l'attivita residua delle retina è relativa a cosa si è visto di recente, soprattutto se gli elementi attivi sono stati fortemente stimolati da luci intense ( tipico effetto è fissare una lampadina accesa, chiudere gli occhi e si vede un alone di luce bianca che vaga nell'oscurità ).
E anche possibile che chiudendo gli occhi si rivedono le scene recenti, tipo che so se si è stati davanti al pc per molto tempo e poi si va subito a dormire si vede quello che si è visto al pc, ma quello non è un problema di attività residua della retina , ma è il nostro cervello che ci ripropone le immaggini per attuare il processo di memorizzazione dei fatti recenti, che pare avvenga di notte quando dormiamo.
Se sto guardando una scena senza persone, e chiudendo gli occhi vedo persone nere che prima non avevo visto, non si può parlare di attività residua della retina poichè non ci sta nessun nesso logico di causa effetto.
Ne tantomeno di attività di memorizzazione dei fatti della giornata per lo stesso motivo.
Il problema va cercato altrove.
E difficile dire se queste presenze esistono realmente o siano frutto della tua immaginazione, l'unico modo per provarlo è verificare con una o più persone ( senza che le influenzi dicendo prima cosa devono vedere ) se vedono la stessa cosa che vedi tu o cose simili.
O se hanno avuto in passato le tue stesse sensazioni.
Se non riesci a venire a capo in questa maniera, probabilmente sono davvero frutto della tua immaginazione, in questo caso se è un problema che ti fa vivere male ti consiglio di combatterlo con l'immaginazione stessa.
Immaginati, visualizza, un protettore in grado di scacciare queste ombre da te.
Questo protettore può essere una persona dotata di capacità straordinarie, oppure può essere una modalità difensiva tipo uno schermo o una porta che non può essere aperta.
In questo modo stai sicuro che se sono frutto della tua immaginazione spariranno, se non lo sono la tua visualizzazione comunque li frenerà e li terrà a bada per un po a seconda della loro energia.
In ogni caso avrai, anche se non risolto il problema, diminuito il fastidio che ti arrecano.

Edited by beorn - 20/9/2005, 09:12
 
Top
cercatore
view post Posted on 20/9/2005, 09:11




è riduttivo catalogarli come attività residua di coni e bastoncelli......
o meglio se è intercorso diverso tempo allora il più delle volte sono immaggini che la nostra attenzione o la nostra fantasia hanno catturato nel corso della giornata non derivano da attività residua di coni e bastoncelli ma dal cervello e da tutto ciò che ha registrato nei suoi meandri, ricordi, suggestioni, colori etc. che vengono ripescati e proposti.
Il meccanismo è abbastanza complesso e non ancora capito.....

Edited by cercatore - 20/9/2005, 10:14
 
Top
Jim75
view post Posted on 20/9/2005, 11:57




CITAZIONE
Quoto odi. Esperienza già provata e confutata.

Cioè hai visto i coni ed i bastoncelli in real-time fare ciò mentre ti accadeva il fenomeno? O forse ti è accaduto il fenomeno e hai scelto la definizione che più si adatta al tuo background conoscitivo: l'ultima versione scientifica a tal proposito?
No perchè confutare è un altra cosa.

Condivido cercatore ed invito tommy e beorn a trovare eventuali analogie fra le loro recenti "ombre vissute"
 
Top
butico
view post Posted on 20/9/2005, 15:00




quoto anche io..quando vedo gli occhi..vedo strane forme e colori che si muovono ..ma credo che sia legato agli ochhi..
 
Top
Darkblade78
view post Posted on 21/9/2005, 00:52




Credere non significa essere creduloni. E questo è quanto. Più equilibrio wink.gif
 
Top
Maria Elena Tangorra
view post Posted on 16/1/2016, 14:21




A me succede che vedo proprio facce o simboli, o fiori...
tipo ieri mi è successo di vedere tribali.. e una rosa..

Sono in stato di completa veglia, quando succede. Ci tengo a precisarlo.

Vi spiego.. chiudo gli occhi... e vedo nero. Ovviamente. Poi però questo nero si schiarisce.. ma dopo vari minuti. Cominciano allora a formarsi strani simboli dai contorni sempre neri ma più chiari del nero dello ''sfondo''.

Ma simboli veri e propri! Vere e proprie facce! Cioè, cose che hanno un senso!
 
Top
lxdevil
view post Posted on 18/1/2016, 20:01




il titolo di questa discussione mi fa pensare ad un trailer di maccio capatonda :lol:

 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 11:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Maria Elena Tangorra @ 16/1/2016, 14:21) 
A me succede che vedo proprio facce o simboli, o fiori...
tipo ieri mi è successo di vedere tribali.. e una rosa..

Sono in stato di completa veglia, quando succede. Ci tengo a precisarlo.

Vi spiego.. chiudo gli occhi... e vedo nero. Ovviamente. Poi però questo nero si schiarisce.. ma dopo vari minuti. Cominciano allora a formarsi strani simboli dai contorni sempre neri ma più chiari del nero dello ''sfondo''.

Ma simboli veri e propri! Vere e proprie facce! Cioè, cose che hanno un senso!

Interessante.

Svariate volte mi è capitao di incontrare qualcuno che non ha una vista sottile spontanea, ma che asseriva che con la concentrazione... cioè rimanendo lì per un po', si attivava una vista che prima non aveva.
Ae succede con gli occhi chiusi, non è poi tanto strano: conosco personalmente gente che solo ad occhi chiusi riesce a "vedere" qualcos in più della realtà.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 23:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Non vorrei passare per pazzo. Chi mi conosce sa che sono un tipo razionale che non credo facilmente a queste cose. Una volta però, almeno un 10 anni fa, chiudendo gli occhi con le dita premute, avevo visto lentamente formarsi una casa e mentre camminavo mi vedevo camminare all'interno di una casa. I colori erano verde, verde oliva, verde intenso e chiaro. Sono stati pochi secondi, però mi ero impressionato, infatti lo ricordo ancora.

A volte la nostra mente fa brutti scherzi, nel mio caso non era brutto, ne rimasi affascinato.

Cordiali saluti
 
Web  Top
12 replies since 19/9/2005, 14:49   12098 views
  Share