XmX

Nei e costellazioni

« Older   Newer »
  Share  
Elementale
view post Posted on 24/9/2008, 19:04




Ciao a tutti!
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un fatto che mi incuriosisce da qualche giorno.
Fin da piccolo ho notato di avere dei nei sul braccio che riproducono la forma di una croce (i 4 vertici + un neo al centro leggermente spostato da un lato).
L'ho sempre considerata una mia peculiarità fisica, ma niente di più. 2 anni fa, mentre ero in spiaggia di notte, ho visto sopra di me una costellazione con la stessa identica forma (una croce con la stella centrale spostata)...l'unica che conoscevo con la forma di croce era la Croce del sud. Comunque non ho dato importanza alla cosa.
Quest'estste l'ho rivista e allora ho voluto controllare con delle ricerche su internet e libri. Alla fine ho scoperto che non si tratta della Croce del sud, ma della Croce del nord, consciuta meglio come costellazione del Cigno. Oltre che dalle 5 stelle che formano la croce, è formata da altre 3 e, facendoci caso, ho riscontrato che sul mio braccio ci sono effettivamente altri 3 nei messi nella stessa identica posizione. Fin qui comunque niente di particolare...ma poi, cercando la simbologia del cigno nelle varie culture, ho scoperto che rappresenta la divinazione e il controllo dei 4 elementi...e questi sono effettivamente i miei 2 più grandi interessi da anni e anni...e chi si ricorda di me nel forum lo sa!!! secondo voi significa qualcosa? grazie in anticipo :)
 
Top
0wn3r
view post Posted on 24/9/2008, 20:59




wooow fikaaataaaa ^^
 
Top
skynemesysjeppo
view post Posted on 24/9/2008, 21:59




wow si vede che il tuo corpo è cosciente della tua passione fin da quando sei nato.. oppure può essere solo una casualità? ^^
 
Top
Magik
view post Posted on 24/9/2008, 23:04




i nei e le costellazioni, ci ho pensato molto pure io a sta cosa, ma nn mi sono mai interessato + di tanto, cmq mi è venuta in mente come un lampo di genio, forse tanto sbagliata nn è, la cosa difficile è vedere quali nei ricondurre allo stesso insieme
 
Top
TIX74
view post Posted on 25/9/2008, 01:50




Siccome la cosa è interessante e facilmente verificabile, potresti farci una foto di questi tuoi nei?
Sono molto curioso. La costellazione del Cygnus.. interessante!
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 25/9/2008, 08:05




olà elementale !!
interessante associazione, si potrebbe approfondire l'argomento...ma sei sicuro che gli altri 3 nei non siano soltanto frutto della tua suggestione? son allineate alla croce nella stessa posizione della costellazione oppure si trovano da un'altra parte del corpo ? perchè nel secondo caso, trovare 3 nei in una determinata posizione è molto più facile ....
 
Top
Elementale
view post Posted on 25/9/2008, 08:32




Ecco la Prima foto

Ecco la Seconda

E la Terza
Ho cercato di collegare i nei con la penna (tentativo riuscito male perchè ho dovuto farlo con la mano sinistra...comunque penso renda abbastanza)! :)
C'è un altro neo che non sono riuscito a fotografare perchè al posizione non è molto semplice!
I 3 nei di cui parlavo sono quelli al di fuori della croce...nella foto se ne vedono 2 (quelli molto vicini). L'altro, come dicevo, non sono riuscito a prenderlo nella foto!
Mi ero dimenticato di dire che la costellazione formata dai miei nei è speculare a quella originale...quindi per fare il raffronto con l'originale, dovete vederla come se fosse allo specchio! :)

Edited by Elementale - 25/9/2008, 12:56
 
Top
0wn3r
view post Posted on 25/9/2008, 12:23




non è prprio la stessa cosa della costellazione del cigno

image

sno un po' + spostati ^^
 
Top
Elementale
view post Posted on 25/9/2008, 15:13




Si si lo so che non sono proprio identici al 100%...forse quelli che formano la croce si...
Comunque posto la foto ruotata nel senso della costellazione, così forse si capisce meglio e si può confrontare meglio :)
Anche se non dovesse trattarsi della costellazione del Cigno, ma di una pura coincidenza, o di nei che hanno una forma simile, secondo voi può esistere una certa corrispondenza tra nei e costellazioni?

Foto ruotata
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 25/9/2008, 15:26




ora che hai evidenziato anche il neo centrale alla croce, io penso di si
 
Top
Elementale
view post Posted on 26/9/2008, 20:01




allora forse non è una casualità...:)
per caso qualcuno conosce qualche cultura o credenza che dà rilevanza alla disposizione dei nei in un certo modo?
grazie :)
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 20:55
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


Forse no',anch'io ho il carro maggiore sul viso,pero' cosa possa
voler dire non te lo so' dire.Ciao
 
Top
Elementale
view post Posted on 27/9/2008, 20:03




interessante! :D
conosco un'amica di famiglia che ha il grande carro! non so bene nello specifico, ma so che ha avuto delle esperienze nel campo del paranormale
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 21:07
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


Bene,allora forse vuol dire proprio qualcosa.Queste cose fin'ora
hanno solo stimolato la mia curiosita',ma se tu mi dici questo
forse tutte le mie esperinze potrebbero essere legate anche
alla disposizione di questi nei.Ciao
 
Top
Arstefa
view post Posted on 5/5/2015, 18:30




Ed io cosa dovrei pensare, ho tutto il planetario completo sul mio corpo.
cmq un personaggio strano che non ho mai più rivisto, una volta, ero piccolo, mi disse qualcosa del genere.
 
Top
21 replies since 24/9/2008, 19:04   2939 views
  Share