XmX

Fianco destro... sogno sinistro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2008, 09:49
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


E' una cosa a cui ho fatto caso ormai, ogni volta che a letto mi giro sul fianco destro faccio sogni orripilanti, orrendi, raccapriccianti, mentre quando mi volto sul sinistro quelli che faccio sono normalissimi sogni assurdi, cioè normali nella loro tipica assurdità onirica, ma comunque non brutti. In ogni caso è da mesi che continua questa storia, e ogni volta che faccio sogni brutti quando mi sveglio (paralizzato dalla paura) mi sorprendo voltato verso l'armadio, che appunto sta alla mia destra nel letto. Stamattina poi erano davvero mostruosi, ho sognato ad esempio che ero nel medioevo e che la Santa Inquisizione aveva incaricato uno squadrone di killer di uccidere un gruppo di persone accusate di eresia o comunque di tramare contro la Chiesa. Questi killer sanguinari e assolutamente spietati però erano a conoscenza di un metodo per risucchiare l'energia vitale dalle persone che uccidevano ed erano provvisti di strumenti che succhiavano il sangue e spade che quando colpivano pompavano fuori dal corpo delle vittime il sangue, poi si vedeva il corpo di quelle persone che avvizziva pian piano mentre erano ancora vive, fino a ridursi a uno scheletro e addirittura una persona aveva la testa ridotta ormai a un teschio ma si muoveva ed era ancora cosciente!!. :ph34r: :sick: Parlarne così però non rende l'idea dell'orrore che si prova a guardarlo.
Ma capita anche voi di fare brutti sogni in corrispondenza di un lato particolare in cui dormite? :unsure:



Edited by yareol - 22/2/2010, 18:53
 
Web Contacts  Top
rubinia
view post Posted on 8/10/2008, 10:14




si si, capitava anche a me, in un periodo che spesso facevo incubi, mi ero accorta che bastava "girarmi dall'altra parte con la testa". io dormo a pancia in giù, rimanevo nella stessa posizione e giravo solo la testa. se facevo in questo modo gli incubi sparivano, se mi riaddormentavo nella stessa posizione...riprendevano!!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 10:34
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ah si?? Ma allora non sono solo io....
Ma da cosa dipende? L'hai poi capito?
 
Web Contacts  Top
rubinia
view post Posted on 8/10/2008, 10:38




ehm...no
constatato che funzionava, quando è finito il periodo di incubi non mi sono più posta il problema...
però ero incuriosita, pensavo che in base alla mia posizione venivano pressate e sollecitate alcune zone del cervello.. ma ti ripeto, non ho mai approfondito
^_^
 
Top
Magik
view post Posted on 8/10/2008, 11:48




caspita, e devo dire che dormire dalla parte destra per me stato sempre comodo, cmq nn è che il problema sia l'armadio? nn so quando ero piccolo, avevo paura dell'armadio, ma + che paura dell'armadio, ma delle ombre e dell'oscurità che c'era li dentro, specialmente se stava mezzo aperto, infatti lo chiudevo prima di andare a dormire, perchè vedevo sul muro dele ombre, che nn riuscivo a ricondurre a nessuna fonte, forse è l'armadio che ti fa paura, io dormo da tutti i lati, inizio a dormire in una posizione e mi sveglio in un altra, e molte volte capita di svegliarmi proprio sul lato destro
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 12:47
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Io da quando ero piccolo fino alla maggiore età il lato che mi faceva paura era il sinistro, il motivo è semplice: mia madre fa la sarta e possiede un manichino che usa come indossatore per i vestiti che confeziona o che modifica. Ebbene questo manichino non ha nè braccia e nè testa, solo il busto in pratica e poggia per terra tramite un treppiedi e quando non lo usava lo metteva dietro la porta della camera ma in una posizione dove però era possibile vederlo da dove stavo io. Questo lato era il sinistro, dove stava per'altro anche l'armadio, quest'ultimo non mi dava problemi anche perchè era sempre chiuso, il manichino invece era una delle fonti principali delle mie paure perchè al buio assumeva una sagoma sinistra che occhieggiava subito dietro la porta aperta della camera. Ovviamente crescendo tutta quella paura è svanita, vinta dalla razionalità.

In ogni caso è solo da poco tempo che faccio sogni brutti quando dormo sul fianco destro, inoltre ho fatto caso anche che quando mi addormento supino non ho problemi, ma quando mi accade di svegliarmi dopo un incubo scopro sistematicamente di essere voltato dalla parte destra.
 
Web Contacts  Top
Il_M0ralizzatore
view post Posted on 15/10/2008, 21:05




Scusa l'intromissione, ma in un certo senso non è un dato positivo trovare la posizione "per gli incubi" ?
In tal modo, si può sfruttare la forza di volontà unita alla consapevolezza di avere degli incubi, per entrare in un sogno lucido e oltre.

O sbaglio?
 
Top
Magik
view post Posted on 15/10/2008, 21:58




infatti, avevo pensato proprio a questo, io ho imparato a fare i sogni lucidi proprio dopo un lungo periodo di incubi, nn ricordo se er aper il fianco, anzi no, ora che ci penso, nn c'erano posizioni particolari, cmq facevo incubi continuamente, capitava anche che aprivo gli occhi, svegliato, spaventato, e come li richiudevo mi ricapitava, per 3-4 volte, quindi penso sia una ottima cosa
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 21:34
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ragazzi sono felice di informarvi che il lato dove dormo non influenza più i sogni, probabilmente si trattava solo di uno squilibrio cerebrale di qualche tipo. Tranquilli.

 
Web Contacts  Top
Magik
view post Posted on 8/12/2008, 23:05




forse era solo un periodo

ultimamente mi sveglio durante la notte, di soprassalto come se fosse un inubo che mi fa spaventare, ma nn ho nessun incubo, solo un veloce risveglio
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 19:02
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Gli incubi sono tornati!!!
Credevo di essermene liberato e invece ora ne faccio anche quando sono voltato dal lato sinistro! Azz!!!

Stanotte ad esempio ho sognato che camminavo in una specie di campo di battaglia, dal nulla sono spuntati due soldati e cercavano di lanciare delle granate contro un bersaglio davanti a me, qualcosa di invisibile però li ha attaccati e hanno cominciato a bruciare, si vedeva proprio la pelle che diventava rossae cominciava a sfaldarsi, poi cadevano a terra e il ventre cominciava a gonfiarsi come un pallone, mentre loro gridavano "Nooo, nooooooo!!!" e a un tratto la pancia gli è scoppiata schizzando sangue ovunque.... :ph34r: :sick: :sick: :sick:

Ma nooo, pensavo fosse finita...!! sigh!! :cry: :unsure: :cry:
 
Web Contacts  Top
arthaxis
view post Posted on 22/2/2010, 20:29




CITAZIONE (rubinia @ 8/10/2008, 10:38)
pensavo che in base alla mia posizione venivano pressate e sollecitate alcune zone del cervello..

Fianco destro, prevale l'aspetto emozionale.
Fianco sinistro, il mentale.
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 21:26
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


Si,forse e' questa la spigazione.Anche a me come gli altri,qualche
incubo ma anche quando ho qualche oobe,poi al ritorno mi trovo
sempre sul lato dx e non capivo il perche' dato che per me la sini_
stra e' la posizione piu comoda.Ciao
 
Top
Matteo9
view post Posted on 19/9/2014, 01:10




Categorico anche per me, lato destro incubo nel giro di mezz'ora con risveglio immediato. Agenti esterni non influiscono. Ho cambiato letto, stanza, Partners ma nulla. Destra ko.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 06:06

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


QUOTE (yareol @ 8/10/2008, 10:34) 
Ah si?? Ma allora non sono solo io....
Ma da cosa dipende? L'hai poi capito?

Uno Yogi indiano na volta spiego una tecnica per cui per avere una vita piu' lunga si dormiva su un particolare lato, la testa sul braccio e una gamba sopra l'altra.
 
Top
15 replies since 8/10/2008, 09:49   1133 views
  Share