XmX

La mia seconda vita nel sonno

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 25/3/2015, 08:18 by: skorpinia




CITAZIONE (Mel k Art @ 25/3/2015, 00:30) 
Un mio amico stessa cosa. Incidente in motorino, va in coma per mesi e quando si risveglia dice che viveva in spagna ed aveva una vita ed una figlia con la sua ragazza del tempo, realissima, però lui al contrario sapeva di essere se stesso, e cercava anche di dirlo ma mi ha raccontato che lo prendevano per scemo. Allora ha conservato dentro di sè questa cosa, il ricordo della propria vita di prima e del proprio nome, e secondo me si è svegliato per questo.
Credo che la maggior parte delle persone non torni più dal coma perchè non vuole, o meglio molti si creano una vita illusoria governata dai desideri ed alla fine perdono il corpo fisico di qui.

Per skorpy:
Amen significa "essere stabile", il significato con il quale viene pronunciata la parola è "così sia", o "così è", Aton Ra (Ra è il potentissimo mantra della creazione) il vero Dio solare egizio usurpato dal culto dell'oscuro Amon, inoltre in Aum, lo stesso mantra che avrebbe dato origine alla creazione nella cultura induista, c'è un quarto elemento che non viene considerato ma che è il più importante, ovvero la sillaba intera, più dei tre elementi presi singolarmente, che rappresenta proprio lo stato in cui l'anima si ricongiunge al Brahman e ne diventa parte.

Qualcosa di simile è stato osservato da un amico anestesista. Al risveglio un paziente parlava una lingua sconosciuta. Durò una decina di minuti poi rientrò in sè. E poi una seconda volta ma non ricordo cosa mi raccontò. E' un primario in pensione e crede solo nella scienza, ma non riesce a dare una spiegazione.
Amen è usato dagli arabi e dagli ebrei I significati sono sempre "quasi" uguali. Ne ho letti diversi. Ma è giusto quel che dici.
Pe il Mantra Si sono scritte intere biblioteche e se ne scrivono ancora.
La verità è che non ha significato. E' un suono per quanto sacro e potentissimo e basta. Gli effetti sono un'altra cosa.
E' vero quel che scrivi perchè al 90% si crede così. Storicamente non è vero. Ne scrissi tempo addietro.
Il suo simbolo è la rappresentazione grafica e sintetizzata dell'accoppiamento sessuale.
Naturalmente entrambi ci rifacciamo a quel che leggiamo e crediamo più vero. Diciamo che abbiamo entrambi ragione.
Ma è meglio non ingolfarsi in questo argomento. Sarebbe istruttivo per qualcuno ma noioso peer la maggioranza del forum..
Skorpy
 
Top
23 replies since 7/11/2008, 20:02   371 views
  Share