XmX

La mia seconda vita nel sonno

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 25/3/2015, 08:18




CITAZIONE (Mel k Art @ 25/3/2015, 00:30) 
Un mio amico stessa cosa. Incidente in motorino, va in coma per mesi e quando si risveglia dice che viveva in spagna ed aveva una vita ed una figlia con la sua ragazza del tempo, realissima, però lui al contrario sapeva di essere se stesso, e cercava anche di dirlo ma mi ha raccontato che lo prendevano per scemo. Allora ha conservato dentro di sè questa cosa, il ricordo della propria vita di prima e del proprio nome, e secondo me si è svegliato per questo.
Credo che la maggior parte delle persone non torni più dal coma perchè non vuole, o meglio molti si creano una vita illusoria governata dai desideri ed alla fine perdono il corpo fisico di qui.

Per skorpy:
Amen significa "essere stabile", il significato con il quale viene pronunciata la parola è "così sia", o "così è", Aton Ra (Ra è il potentissimo mantra della creazione) il vero Dio solare egizio usurpato dal culto dell'oscuro Amon, inoltre in Aum, lo stesso mantra che avrebbe dato origine alla creazione nella cultura induista, c'è un quarto elemento che non viene considerato ma che è il più importante, ovvero la sillaba intera, più dei tre elementi presi singolarmente, che rappresenta proprio lo stato in cui l'anima si ricongiunge al Brahman e ne diventa parte.

Qualcosa di simile è stato osservato da un amico anestesista. Al risveglio un paziente parlava una lingua sconosciuta. Durò una decina di minuti poi rientrò in sè. E poi una seconda volta ma non ricordo cosa mi raccontò. E' un primario in pensione e crede solo nella scienza, ma non riesce a dare una spiegazione.
Amen è usato dagli arabi e dagli ebrei I significati sono sempre "quasi" uguali. Ne ho letti diversi. Ma è giusto quel che dici.
Pe il Mantra Si sono scritte intere biblioteche e se ne scrivono ancora.
La verità è che non ha significato. E' un suono per quanto sacro e potentissimo e basta. Gli effetti sono un'altra cosa.
E' vero quel che scrivi perchè al 90% si crede così. Storicamente non è vero. Ne scrissi tempo addietro.
Il suo simbolo è la rappresentazione grafica e sintetizzata dell'accoppiamento sessuale.
Naturalmente entrambi ci rifacciamo a quel che leggiamo e crediamo più vero. Diciamo che abbiamo entrambi ragione.
Ma è meglio non ingolfarsi in questo argomento. Sarebbe istruttivo per qualcuno ma noioso peer la maggioranza del forum..
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/3/2015, 13:02




CITAZIONE (skorpinia @ 25/3/2015, 08:18) 
Pe il Mantra Si sono scritte intere biblioteche e se ne scrivono ancora.
La verità è che non ha significato. E' un suono per quanto sacro e potentissimo e basta. Gli effetti sono un'altra cosa.

già..
è il credo che gli soggiace che porta gli effetti
se io dicessi " vaffanculo" (mi si perdonerà la classe che non è acqua) credendo sinceramente e con fede di applicare un suono che richiama l'Eterno,avrebbe la stessa funzione
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/3/2015, 13:48




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 25/3/2015, 13:02) 
già..
è il credo che gli soggiace che porta gli effetti
se io dicessi " vaffanculo" (mi si perdonerà la classe che non è acqua) credendo sinceramente e con fede di applicare un suono che richiama l'Eterno,avrebbe la stessa funzione

No. Non è così.
Perla brevità dell'intervento quello che ho scritto può iontendersi anche così. Ma non lo è.
Annoieremmo continuare.
Skorpy

Dietro quel suono che mal si interpreta, c'è una civiltà intera. E cmq, se lo provi quando stai male potresti anche correre il pericolo di guarire da tanti disturbi.
I suoni sono una discplina misconosciuta e quasi inaccessibile per gli occidentale..
Ma ddai!!!! ho fatto decine di interventi a proposito.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/3/2015, 17:00




CITAZIONE (skorpinia @ 25/3/2015, 13:48) 
No. Non è così.

Può darsi
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/3/2015, 18:23




CITAZIONE (skorpinia @ 25/3/2015, 13:48) 
No. Non è così.

Può darsi
[/QUOTE]

Mi permetto di essere categorico perché non sto parlando di invocazioni ad entità astratte o divine, bensì di applicazioni pratiche sul corpo e la mente umane.
Non importa che tu creda in qualcosa o che sia cattolica, agnostica, o buddista, indù, o quel che vuoi. Non importa credere in nulla. Per questo anche la chiesa che se ne intende in quanto a veti, non ha nulla da obiettare a chi pratica queste cose. Se poi sei credente in qualcosa, fa lo stesso, ce lo metti e tutto quadra ancor meglio. In questo caso vale bene la tua prima risposta. Esagero ma è vero: nemmeno Stalin ebbe da ridire, ed è tutto dire.
A suo tempo postai piccole regole e modalità pratiche per quanto si possa in un forum, qualcuno provò e mi dette la soddisfazione di scrivere: "funziona". Ecco...funziona e non: l'ho visto, l'ho sentito, mi sono librato in aria, ho spostato qualcosa od ho sentito pruriti anali...come normalmente si legge.
I mantra tantrici non sono legati a nessun credo ma alle loro vibrazioni. Anche le mura di Gerico caddero al suono delle trombe di Giosuè. Non significano nulla ma con l'emissione provocano reazioni fisiche e stati mentali.
L'OM o AUM è il mantra più potente, ovvio che si ritenga sacro e nel tempo è stato trasformato, usato, abusato interpretato a torto o a ragione. La verità è che ha dato fastidio a certe classi religiose che seppur usandolo hanno cercato di conciliare il loro credo con altro. E sai una cosa? funziona anche così. In questo caso però la tua prima risposta ha pertinenza.
(se non fossi stata tu non avrei sprecato tanto scrivere)
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/3/2015, 19:46




Non c'è alcuna vibrazione,neanche una,che abbia potere a meno che non vi soggiaccia un credo profondo..che vada su o che vada giù la vibrazione
Non parlo del credere in qualcosa consapevolmente

Lo so cosa possono fare parole che sembrano vuote di significato a orecchie che credono di non sentire,d'altronde non avrebbero quel potere se in effetti già non sentissero
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/3/2015, 19:58




Verissimo.
Qualcuno ha detto:
Non c'è peggior sordi di chi non vuol sentire. ;)
Askorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/3/2015, 20:01




:-)) non c'è peggior sordo di un sordo sko

..c'era una volta un muto che parlava all'orecchio di un sordo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/3/2015, 20:55




:lol:
Skorpy
 
Top
23 replies since 7/11/2008, 20:02   369 views
  Share