XmX

Realtà del mondo onirico, Quanto sono reali le nostre creazioni oniriche?

« Older   Newer »
  Share  
Signore_delle_Maree
view post Posted on 13/11/2008, 14:41 by: Signore_delle_Maree




Bellissima discussione e sopratutto sei stato capace di esprimere perfettamente il tuo concetto. Molti falliscono nell'esplicare queste ipotesi, creando complicati giochi di parole inutilmente.

Ad ogni modo, è qualcosa che mi chiedo seriamente di tanto in tanto quando, al risveglio, sento di aver vissuto davvero un'esperienza sensazionale in un mondo che mi appartiene e nel quale vivo le mie esperienze oniriche.
Le persone sembrano compiere delle acrobazie creative, assumendo svariati caratteri e facendo a volte dei ragionamenti filosofici che io posso solo sognare!

In un sogno lucido ho azzardato un esperimento. Ho cercato di sfruttare quell'esperienza cosciente per approfondire la mia conoscenza in un campo poco esplorato, proprio come un onironauta.
Dunque, mi sono avvicinato ad un uomo elegantemente vestito. Aveva una borsa nera in mano, sembrava una persona comune che si avviava al suo ufficio per una giornata di lavoro.
Lo fermo e gli chiedo:"Ehi, lo sai che sei irreale? Sai di essere una creazione della mia mente?" la reazione fu a dir poco terribile. Questo cominciò ad urlare frasi del tipo:"Ma come si permette?" e roba simile, visibilmente urtato.

Tutto ciò fa seriamente pensare.
Magari una seria ricerca condotta da degli esperti onironauti potrebbe portare seri risvolti a tutto ciò che conosciamo.
 
Top
45 replies since 13/11/2008, 14:24   832 views
  Share