XmX

Realtà del mondo onirico, Quanto sono reali le nostre creazioni oniriche?

« Older   Newer »
  Share  
yareol
view post Posted on 13/11/2008, 14:51 by: yareol
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Vorrei illustrare come concepisco io la struttura delle bolle di realtà, comunque bisogna considerare che nonostante ci siano molte menti in una singola bolla interagiscono tra loro proprio perchè in quel momento condividono la medesima bolla, quindi noi tutti in questo momento vivendo nella stessa bolla possiamo interagire tra noi ma non possiamo plasmarla come vorremmo perchè abbiamo tutti lo stesso livello di evoluzione, mentre quando ci immergiamo nel nostro mondo onirico (bolla interiore) anche se non siamo sempre consapevoli di essere in un sogno siamo comunque spiritualmente più evoluti degli esseri che abbiamo creato, quindi possiamo influenzarli direttamente. Da qui la domanda "abbiamo il diritto morale di agire su di loro come se fossero pupazzi?".
Inoltre secondo la mia teoria ciò che creiamo NON scompare nel momento in cui ci svegliamo, poichè accadono di frequente casi in cui si torna nello stesso sogno trovando le stesse cose che noi stessi abbiamo provveduto a creare tempo prima, è facile capire quando quello che vediamo esiste già da prima in quanto ci compare davanti nonostante non stessimo pensando ad esso e quindi non abbiamo compiuto alcuno sforzo per crearlo.
Questa è la struttura come la intendo io:

bollerealta

Nel momento in cui ci immergiamo nella bolla interna a questa la nostra coscienza si trasferisce in tutto o in parte in quella bolla, assumendo un corpo fatto della stessa materia di cui è fatto quel mondo e quindi manifestandoci fisicamente in quel mondo.

Inoltre, si dice che Dio sia quell'essere perfetto che nonostante abbia creato l'universo non vive personalmente in questo universo, ma al di fuori e al di sopra di tutte le realtà che conosciamo. Beh se guardate lo schema qui sopra sembra proprio che tutti gli elementi comincino finalmente ad avere un senso...

Edited by yareol - 25/2/2012, 14:22
 
Web Contacts  Top
45 replies since 13/11/2008, 14:24   832 views
  Share