XmX

Realtà del mondo onirico, Quanto sono reali le nostre creazioni oniriche?

« Older   Newer »
  Share  
fitzchevalier
view post Posted on 13/11/2008, 16:25 by: fitzchevalier




più che realtà perfetta la chiamerei realtà materiale, poi sinceramente non so se la realtà materiale contenga i sogni, se sia il contrario o se le cose si compenetrino; credo comunque anch'io che ci sia un piano di esistenza fatto di sogni, eppure credo che vadano fatte delle distinzioni all'interno dei sogni.

Credo che se ho mangiato le polpette e sogno di mangiare polpette sia semplice fantasia, o un sogno con un "livello di energia trascurabile" uso parole sicuramente scorrette, ma è il concetto che conta

Sogni di una certa profondità però cominciano a far emergere altro, intuizioni profonde e credo si colleghino appunto al piano onirico, che poi suppongo essere quello astrale, pur rappresentandolo con la fantasia ed in modi spesso simbolici, il tutto condito con elementi di fantasia personale.
Certi personaggi nei sogni quindi credo che non ci appartengano affatto, che non siano proiezione di noi stessi, quindi potrebbero essere di altre persona o entità di vario tipo.

In ogni caso questi sono concetti che anch'io sto approfondendo e di cui non ho sicurezza
 
Top
45 replies since 13/11/2008, 14:24   832 views
  Share