XmX

welz chi generator

« Older   Newer »
  Share  
lordkain
view post Posted on 10/11/2005, 12:44




salve a tutti
sono nuovo del forum
mi chiedevo se qualcuno di vuoi conoscesse o avesse sentito parlare del welz chi generator
come si costruisce di che parti è composto ecc
sto cercando gli schemi da tempo ma non trovo nulla
e comq sono oggetti molto costosi

simon
 
Top
XmX
view post Posted on 10/11/2005, 15:07




ciao lordkain,
benvenuto nel forum! happy.gif

io diffido di chi fabbrica e vende a così caro prezzo strumenti in fondo molto semplici...
ecco una pagina di "teoria" http://www.hscti.com/manual/italiano/1theory.html
dal menu si spazia sul resto

non comprate queste cose, fabbricatevele da soli!

io ho un pdf (in inglese, 59 pag., 3.14 MB) per farsi un dispositivo molto simile, dal nome:
"Orgone Field Pulser", il manuale si chiama "How to make an Orgone Field Pulser",
io non l'ho costrruito (forse più in là) ma posso mandarlo in allegato,
in tal caso mi serve un indirizzo email che tenga 3,5 megabyte.

in alternativa, il pdf è scaricabile per pochi dollari da qui:
http://www.littlemountainsmudge.com/ebooks.htm

Edited by XmX - 10/11/2005, 15:15
 
Top
lordkain
view post Posted on 10/11/2005, 17:00




grazie per l'info la mia email è lordkain_ @ email.it (senza spazi)
mi farebbe piacere se me lo mandassi
pero ero interessato a capire il funzionamento di un generatore di chi welz
ossia come è fatto il dispositivo che tra virgolette dovrebbe dare un apporto di orgone continuo

grazie del benvenuto

postero molto


Nota di XmX: ho spezzato io l'indirizzo email, per evitare che sia riconosciuto dai programmi automatici di raccolta indirizzi email, sennò poi saresti sommerso dallo spam... Non mettete mai indirizzi email in chiaro, mascherateli sempre in qualche modo!

Edited by XmX - 10/11/2005, 19:13
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/11/2005, 03:17




CITAZIONE (XmX @ 10/11/2005, 15:07)
ciao lordkain,
benvenuto nel forum! happy.gif

io diffido di chi fabbrica e vende a così caro prezzo strumenti in fondo molto semplici...
ecco una pagina di "teoria" http://www.hscti.com/manual/italiano/1theory.html
dal menu si spazia sul resto

non comprate queste cose, fabbricatevele da soli!

io ho un pdf (in inglese, 59 pag., 3.14 MB) per farsi un dispositivo molto simile, dal nome:
"Orgone Field Pulser", il manuale si chiama "How to make an Orgone Field Pulser",
io non l'ho costrruito (forse più in là) ma posso mandarlo in allegato,
in tal caso mi serve un indirizzo email che tenga 3,5 megabyte.

in alternativa, il pdf è scaricabile per pochi dollari da qui:
http://www.littlemountainsmudge.com/ebooks.htm

Ohhh zeus..... quanti giri di parole.....

A parte tutta la "teoria", quoto xmx, tienti i soldini in saccoccia

Odisseo
 
Top
Gila 59
view post Posted on 17/11/2005, 00:04




Le nuove bioelettroniche a cui si fá riferimento nei post precedenti, per caritá, funzioneranno senz'altro, ma come giá sottolineato sono tutt'altro che economiche.
Stando alle corrette indicazioni di Xmx esiste il modo di costruirsene di simili da sé, e a voler scegliere i materiali migliori se si sforano i 50 euro é giá tanto...
Non sono altro che un'assemblaggio di varie componenti: c'é la parte pilota che é simile alle black box (giá note a chi conosce la radionica), la parte trasmittente che non é altro che un quarzo fatto risuonare da tre bobine mobius, ed il generatore che é uno zapper a bassa frequenza.
L'apparecchiatura nell'insieme é di facile costruzione, peró a mio modesto avviso necessita di una lunga ed attenta sperimentazione, salvo non si abbia giá una buona familiaritá con la radionica.
Un saluto

Gila
 
Top
lordkain
view post Posted on 20/11/2005, 08:09




grazie gila della risposta

la mia macchina per la radionica è composta da x8 potenziometri - condensatori - manopole
2 piastre e un quartzo con una bobina mobius

rientra nella tua definizione di black box ?

che tu sappia cosa è che rende particolare il welz chi generator?

loro parlano di un meccanismo che crea orgone in continuazione tramite un magnete e un oscillatore
una cosa cosi.....

ti risulta qualcosa?
 
Top
Gila 59
view post Posted on 20/11/2005, 15:19




La definizione 'black box' era solo per rendere un'idea e poter fare un parallelo con gli strumenti che si possono costruire seguendo la documentazione rintracciabile in rete.
La tua macchina é sicuramente assimilabile a tale documentazione.
Non conosco in modo diretto le bioelettroniche commerciali di cui mi chiedi.
L'unico parallelo che mi sovviene per quanto riguarda il tipo di generatore orgonico che potrebbe essere impiegato in tali macchine é uno dei primi prototipi di scalarbeamer (quello di John Bedini credo).
Tale scalarbeamer non é altro che un doppio magnete incollato contropolaritá su cui é avvolta una semplice bobina di filo di rame smaltato. Tale bobina é alimentata da un circuitino a 9v . Collegata poi in modo appropriato ad una lampada allo xeno emetterebbe onde scalari che desumo possano servire ad eccitare l'orgonite.
Ma sono solo supposizioni.
Considererei comunque il fatto che le affermazioni di terzi che riporti nella parte finale del tuo post possono essere oggetto di discussione in quanto occorrerebbe verificare l'esistenza di un modo o di uno strumento per poter misurare l'effettiva energia orgonica artificiale prodotta da tali macchine.
ciao

Gila
 
Top
lordkain
view post Posted on 20/11/2005, 15:28




di fatto hai ragione
sono solo supposizione
andrebbe provato che tali macchine riescano a produrre chi in abbondanza
cosi venendo meno all'impiego di energia da parte dell'operatore
andrebbe dimostrato con qualche strumento
grazie per le info
 
Top
°Gravity°
view post Posted on 25/11/2005, 03:42




CITAZIONE (lordkain @ 20/11/2005, 15:28)
di fatto hai ragione
sono solo supposizione
andrebbe provato che tali macchine riescano a produrre chi in abbondanza
cosi venendo meno all'impiego di energia da parte dell'operatore
andrebbe dimostrato con qualche strumento
grazie per le info

ma l'energia prodotta di che tipo è? e poi ha una frequenza? che ne so legata a certi stati d'animo boh...
 
Top
SeanPaul
view post Posted on 25/11/2005, 10:44




ei io nn ci sto capendo niente! qlk buona anima mi potrebbe spiegare a cosa servirebbe??grazie.
 
Top
CLAUDIO B
view post Posted on 28/11/2005, 13:55




Un saluto a tutti voi.
Vi seguo da un po' e come voi sono interessato all'orgonica.Premetto che qualcosa ho letto anche di radionica.Una domanda quindi a te Lordkain.
Parli giustamente del tuo dispositivo.Se e' possibile vorrei saperne di piu' in quanto mi servirebbe capire quanto di attinente vi sia con i dispositivi orgonici inventati da WELTZ.A chi chiede cosa sia una Mobius Coil,posso dire che si tratta di una bobina di rame avvolta su un cristallo ed il tutto immerso nell'orgonite,ovvero un materiale misto di particelle metalliche e sostanza organica;come la c'era d'api o la resina plastica (che va meno bene).Il "giocattolo" funziona cosi'.Lo si alimenti con uno zapper a a basso voltaggio diciamo dai 5 ai 9 volts con in serie una resistenza (la bobina e' un corto).Le frequanze di lavoro variano dai ritmi delta ai ritmi teta ovvero da 0,5 a 40 Hertz.Una volta eccitata l'orgonite in questo modo con uno zapper modificato e con uno oscilloscopio si dovrebbero estrarre le stesse forme d'onda usate in ingresso nella bobina,una volta che lo zapper sia disattivato.Non saprei dire se cio' corrisponde a realta' Ho realizzato un rotorgon ma dopo un mese di varie sperimentazioni e dopo averlo opportunamente isolato dal "mondo esterno" ho constatato che non c'e verso di far ruotare la girante.Quindi....L'unico modo per vedere la girante in moto accade quando mi avvicino al dispositivo e senza toccarlo e senza creare una corrente di aria calda tale da sconvolgerne il microclima (la girante,ricordo ha un attrito irrisorio ed e' leggerissima circa 4-5-gr) noto un movimento a "pendolo".Detto movimento in realta' aumenta quando sto bene fisicamente,mentre viceversa diminuisce di ampiezza quando il mio fisco e' piu' o meno debilitato,o sono stanco.Con mio nipote,un bimbo di 8 anni, invece il movimento e' notevole.Credo che cio' dipenda dal valore del campo di Bovis insito in ognuno di noi.Dimeticavo il mio rotorgon e' composto da tre strati intercalati tra cotone idrofilo e fogli di alluminio,non ferro:sopra sotto e dietro,mentre una parte ,circa 60 gradi e ' lasciata libera
Bene ci si sente
Cla.
 
Top
lordkain
view post Posted on 29/11/2005, 09:39




allora inanzi tutto grazie delle risposte claudio
il mio dispositivo è un apparecchio radionico assemblato con:
8 potenziomentri
5 condensatori
una scatola metallica
2 lastrine in rame
un quarzo ialino biterminato
una mobius coil
cavi

percio è per questo che la mia macchina non ha a che fare con l'orgonite
e mi interessava capire come integracela

ti vorrei chiedere un piacere
potresti postare una serie di informazioni, se le hai su come funzionano le welz
cioè di cosa sono composte e come

ti ringrazio
 
Top
CLAUDIO B
view post Posted on 29/11/2005, 13:42




Perche' no?.Da quello che ho capito il generatore di Welz e' un blocco di orgonite composto da svariati materiali a seconda dell'uso che se vuol fare.Ovvero l'orgonite e' una miscela di una sostanza organica piu' un componente metallico in proporzione variabile e sotanzialmente fatta con materiali diversi.In poche parole si puo' utilizzare ferro o oro purissimo come cera d'api fino a materile biologico di vario tipo.Comunque cera d'api e ferro dovrebbero andare bene.Bisogna sperimentare.Dunque questo e' il blocco sorgente dove credo all'interno vi sia posizionato un cristallo avvolto appunto dalla bobina di rame.Detta bobina viene eccitata dallo zapper;le manopole quindi sarebbero come tu sai dei regolatori del carico ohmico che di concerto ai condensatori dello zapper produrrebbero la frequenza necessaria.Il cristallo di quarzo quindi entrerebbe in risonanza e produrrebbe lui stesso delle frequenze(anche qui da verificare) tali da porre in fase ovvero in vibrazione l'orgonite stessa.Il tubo di argento rivestito anch'esso di orgonite sarebbe il convogliatore esterno di questa energia come nei chem buster che portano il dor catturato verso l'acqua attraverso tubi rivestiti di orgonite.Quindi tutto il marchingegno funzionerebbe in questo modo.Pero' non ho capito come funziona la tua macchina radionica.So che utilizzate dei potenziomentri poiche' sono piu' pratici dei circuiti oscillanti di Lakowsky.Crredo siano connessi elettricamente in serie con una piastra che usate come testimone ed un'altra che usate come rivelatore.Quindi due circuiti sono uguali ma separati tra loro.Non capisco invece perche' usi il quarzo con la bobina.Potrei dedurre che ti crei una sorgente simile al rumore bianco per chi si occupa di Evp ovvero di Elettronic Voices Pheneomena
Sbaglio? mi piacerebbe avere lo schema della tua macchina e sempre che tu voglia condividere questa informazione.La spiegazione che hai fornito e' troppo generica.
A te
Cla-
 
Top
view post Posted on 29/11/2005, 15:57
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 29/11/2005, 16:14




Che cè law? Perche te la prendi con i tuoi capelli? happy.gif
 
Top
91 replies since 10/11/2005, 12:44   10311 views
  Share