XmX

welz chi generator

« Older   Newer »
  Share  
CLAUDIO B
view post Posted on 28/11/2005, 13:55 by: CLAUDIO B




Un saluto a tutti voi.
Vi seguo da un po' e come voi sono interessato all'orgonica.Premetto che qualcosa ho letto anche di radionica.Una domanda quindi a te Lordkain.
Parli giustamente del tuo dispositivo.Se e' possibile vorrei saperne di piu' in quanto mi servirebbe capire quanto di attinente vi sia con i dispositivi orgonici inventati da WELTZ.A chi chiede cosa sia una Mobius Coil,posso dire che si tratta di una bobina di rame avvolta su un cristallo ed il tutto immerso nell'orgonite,ovvero un materiale misto di particelle metalliche e sostanza organica;come la c'era d'api o la resina plastica (che va meno bene).Il "giocattolo" funziona cosi'.Lo si alimenti con uno zapper a a basso voltaggio diciamo dai 5 ai 9 volts con in serie una resistenza (la bobina e' un corto).Le frequanze di lavoro variano dai ritmi delta ai ritmi teta ovvero da 0,5 a 40 Hertz.Una volta eccitata l'orgonite in questo modo con uno zapper modificato e con uno oscilloscopio si dovrebbero estrarre le stesse forme d'onda usate in ingresso nella bobina,una volta che lo zapper sia disattivato.Non saprei dire se cio' corrisponde a realta' Ho realizzato un rotorgon ma dopo un mese di varie sperimentazioni e dopo averlo opportunamente isolato dal "mondo esterno" ho constatato che non c'e verso di far ruotare la girante.Quindi....L'unico modo per vedere la girante in moto accade quando mi avvicino al dispositivo e senza toccarlo e senza creare una corrente di aria calda tale da sconvolgerne il microclima (la girante,ricordo ha un attrito irrisorio ed e' leggerissima circa 4-5-gr) noto un movimento a "pendolo".Detto movimento in realta' aumenta quando sto bene fisicamente,mentre viceversa diminuisce di ampiezza quando il mio fisco e' piu' o meno debilitato,o sono stanco.Con mio nipote,un bimbo di 8 anni, invece il movimento e' notevole.Credo che cio' dipenda dal valore del campo di Bovis insito in ognuno di noi.Dimeticavo il mio rotorgon e' composto da tre strati intercalati tra cotone idrofilo e fogli di alluminio,non ferro:sopra sotto e dietro,mentre una parte ,circa 60 gradi e ' lasciata libera
Bene ci si sente
Cla.
 
Top
91 replies since 10/11/2005, 12:44   10312 views
  Share