Rennes le Chateau

Oltre il codice da Vinci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Molti di voi conosceranno a grandi linee le vicende dell'abate Sauniére che hanno dato fama internazionale questa piccola cittadina sui Pirenei e originato le teorie che stanno alla base del noto romanzo il codice da Vinci.
    Tuttavia non è di questo che voglio parlarvi ma di alcune "strane" circostanze che circondano questo luogo.
    Pochi se ne sono accorti ma l'area attorno a Rennes le Chateau, sembra infatti caretterizzate da anomale rovine megalitche.
    image
    Nicchia all'interno di una roccia (non è chiaro il suo scopo)
    image
    Probabili segni di lavorazione su una pietra
    Un turista americano durante il tragitto tra Rennes le Chateau e Rennes le Bains ha scoperto un insolito muro alto circa 12 metri e per gran parte coperto dalla vegetazione.
    Le immagini satellitari sembrano confermare la presenza di questa mure che si estendono per diversi chilometri anche se in realtà come potete osservare appaiono coperte dalla vegetazione.
    image
    Mura megalitiche
    image
    Le mura viste dall'alto
    image
    Immagine satellitare delle mura, la freccia rossa indica la posizione delle mura, per chi volesse dare un'occhiata su google maps: Latitudine: 42º 53' 57.28"N Longitudine: 2º 17' 55.81"E
    Reputo interessanti queste immagini perchè con molta probabilità sotto quella vegetazione si deve nascondere qualcosa di interessante, probabilmente i resti di qualche fortezza templare (a Bezu esistono testimonianze di un'antico castello) o forse qualcosa di più.
    Qualcuno vi ha voluto trovare un nesso con Atlantide, infatti nella zona esiste un luogo che gli autoctoni chiamano "Ponte per Atlantide". Nel 1932 il noto parapsicologo Edgar Cayce affermò che:
    "la civilizzazione di Atlantide interessava entrambi i lati dell'Oceano: il Golfo del messico da una parte e il Mare mediterraneo dall'altra. Evidenze archeologiche di questa perduta civiltà si possono ritrovare nei Pirenei, in Marocco, nelle Honduras britanniche, in Yucatan e in America".
    Un'ultima curiosità ad un certo momento della giornata molti di questi megaliti di pietra sembrano assumere una colorazione bluastra questo può fare riferimento al mistero delle "mele blu", una parola-chiave associata alla decifrazione delle pergamene templari che potrebbe condurre al segreto tesoro di Rennes-le-Château.
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    per chi volese approffondire:

    image
    renneslechateau.it
     
    .
  3. iGod.
     
    .

    User deleted


    Che posto magico, prima o poi ci andrò.
    Del muro non saprei, il muro si costruisce a scopo difensivo, cosa doveva difendere? Ci deve essere ancora qualcos'altro nelle vicinanze di questo muro...
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    https://mystero.forumcommunity.net/?t=2387353
     
    .
3 replies since 20/2/2009, 10:55   250 views
  Share  
.