XmX

onde scalari - dissertazioni scettiche

« Older   Newer »
  Share  
maxwell2
view post Posted on 14/2/2006, 13:11




MESSAGGIO DELL'AMMINISTRATORE

per mettere ordine ho spostato qui i post non strettamente
attinenti alla discussione "onde scalari - verifiche pratiche".
...purtroppo però proprio durante lo spostamento c'è stato un
malfunzionamento del forum, e sono andati persi alcuni post, wacko.gif
chiedo scusa agli autori, se potete ripostateli pure.

XmX




Hey , law hai degli accordi segreti con il sciur Naudin? happy.gif
Facci partecipi , delle tue rivelazioni sulle onde scalari.... rolleyes.gif

Edited by XmX - 17/2/2006, 18:53
 
Top
view post Posted on 14/2/2006, 15:23
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non sono rivelazioni, Max, sono interpretazioni degli accrocchi di Naudin, lui è uno degli unici al mondo ad avere un MEG che funziona. Ad avere inventato il TEP, e ad avere la fusione a freddo con COP 21 (mi pare). Solo che i suoi esperimenti sono molto strampalati, i circuiti sono sempre sbagliati, e le rilevazioni inesatte. Confonde questo con quello... tanto mica se ne accorge nessuno. wink.gif
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 15/2/2006, 13:58




E' il solito vecchio vizio di alcuni personaggi che si guadagnano credibilità con pseudo dimostrazioni scientifiche di oggetti impossibili...
 
Top
view post Posted on 15/2/2006, 17:02
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Certo funzionano solo a loro. Perchè qualsiasi cosa tu faccia è sbagliata. La bobina è corta, è grossa, è larga, il nucleo eeehhh il nucleo deve essere in met-glass mica di ferro qualsiasi. Il numero delle spire... che filo usi? Di rame... naaaa deve essere di semiconduttore... Così il filo di semiconduttore col cavolo che lo trovi perchè non esiste e non si può neppure fare...
Comunque... maghi do nascimiento a parte, se qualche cosa resta da scoprire e sono convinto che tante cose rimangono, occorre impegnarsi a fondo nella ricerca studiando provando, anche guardando le fesserie di Naudin e compani perchè ti possono far spuntare l'idea buona, o mentre fai una prova ti viene l'intuizione, o ti capita di osservare qualcosa... Quando mi divertivo con il MEG ho scoperto tantissime cose che erano latenti nella mia preparazione accademica ma che non avevo mai preso in considerazione prima sia per cercare di spiegare il perchè questo non funzionava sia per dimostrare che non poteva funzionare in quel modo lì. Ecco perchè sostengo che se qualcuno volesse provare a fare l'esperimento di Naudin sulle onde "sparpagliate" non sarebbe tempo perso. Ecco perchè ho voluto provare la famosa mobius-caduceus coil...
Non so se ho reso l'idea...

Per la cronaca aggiungo dei link che sarebbe interessante per tutti leggere, anche per XmX...sleep.gif

http://www.madsci.org/posts/archives/oct20...87328.Ph.q.html

http://www.uncletaz.com/library/scimath/cadcoil.html

http://jlnlabs.imars.com/spgen/

(non poteva mancare!)

Molto interessante:
http://www.zamandayolculuk.com/cetinbal/PH...MANIPULATIO.HTM

Anche questo non potevo tenermelo per me! laugh.gif

http://www.loohan.com/coilinfo.htm

Questo è molto explicativo...
http://www.rexresearch.com/davis/davis.htm

Rivelatore di onde scalari:
http://www.amasci.com/freenrg/bark.html


E infine non poteva mancare:
user posted image


E ora mia aspetto che qualcuno dica qualcosa di chiaro tanto per parlarne.... :o
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 15/2/2006, 17:30




...Ma? Quel simbolo mi ricorda qualcosa ! .... ohmy.gif
 
Top
rere
view post Posted on 15/2/2006, 17:47






ma va' che siti strani che si fa il law.... ohmy.gif

loohan??? che, ci hai provato a farli?

 
Top
view post Posted on 16/2/2006, 11:54
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ancora qualche sito:
Un pò di storia non guasta.

http://drblayney.com/Asclepius.html

Ecco quà dove avevo preso l'idea della bobina che ho chiamato caduceus e XmX si è scandalizzato.

user posted image

user posted image

Come si può risocntrare questa caduceus è uguale alla mia solo molto più grande.

http://home.tiscali.nl/tutanchaton/Pages/BasicENG.htm

Allora, prima di sperimentare ulteriormente, secondo me occorre stabilire su quali principi si deve basare la caduceus coil da provare almeno qualche cosa su cui basarsi. Altrimenti poi si cade sempre nel "non funziona perchè non è fatta così o cosà".

A qualcuno è venuta qualche idea? :o


P.S.
Ora che lo guardo bene, su cosa cavolo è avvolta su un bossolo di cartuccia? Che è secondo voi quell'affare? Un 300 H&H magnum? huh.gif

Edited by Lawrence - 16/2/2006, 11:55
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2006, 11:11
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


 
Web  Top
odisseo
view post Posted on 17/2/2006, 11:49




Vado ad ubriacarmi......................

moannnn mooooaaaannnnnn................

Che mi arabatto a fare....... lavora, risparmia, investi, studia, re-investi........

Basta inventarsi un filo ritorto per trovare dei .......... "clienti" (diciamo così, dai, che è meglio)


Odisseo
 
Top
view post Posted on 17/2/2006, 12:18
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Allora, tanto per non occupare altro spazio, modifico questo post, visto che è diventato l'ultimo della discussione scettica e visto che il contenuto era di scarso contenuto intellettuale.
Ma vorrei chiedere a qualcuno che non sia "ufficialmente" considerato uno scettico, cosa sono le "onde scalari".
Vorrei che anche XmX che ci ha spostato la discussione tra lo scetticismo più completo, ci illuminasse.
Supponiamo che io non sia scettico ma credulone e volessi fare degli esperimenti, seri, ma non seri, seri sul serio, quale fonte è la più accreditata dalla quale attingere un minimo di informazioni.
Altrimenti la si pianti di dirmi che sono scettico se non mi si contesta neppure perchè lo sono.

Ho cercato in rete tutto il trovabile, e le cose più tangibili sono quelle che ho riportato nei post precedenti. Non ho detto ancora nulla al riguardo, eccetto per il circuito di Naudin che reputo essere una bufala. Perchè?
Perchè:
La bobina che propone non è affatto caduceus o mobius o come vi pare in base a quello che viene descritto nei siti degli "Aficionados" del settore. Controllare il flusso della corrente e vi accorgerete che è una normale bobina.
Poi, quel circuito riesce a "farsi sentire" dalla radiolina dentro la casseruola mentre le mittenti no, a causa della sua terribile vicinanza e della sua potenza. Neppure paragonabile ai microvolt che giungono in antenna dalle emittenti lontane.
Poi, c'è un errore fatale in tutto il discorso che è l'induttanza di carico che è quella che produce la maggior parte delle radiazioni EM del circuito, chi ne capisce qualcosa può subito notare che non ha un condensatore di by-pass per l'RF. Quindi la caduceus non ci sta a fare un fico in quel circuito.
Notare inoltre che il feed back all'oscillatore viene ottenuto tramite una bobina normale, quindi da cosa vengono prodotte le onde scalari? Ovvero, le onde scalari prodotte dalla mobius diventano onde EM normali in una bobina normale? Se no l'oscillatore non oscillerebbe.
Idem per la bobina della radiolina a pile dentro la casseruola.
Questo, cari signori creduloni, non è scetticismo, è avere un tantinello di pratica con quelle cose, e Naudin o non ce l'ha o ci vuol fare fessi.
Tornando alle cose serie, quali dei siti che ho postato sono da accreditare come "credibili"e quali no.
Voglio dire, secondo loro la mobius o caduceus coil non è ben definita, non si parla un granchè di onde scalari o neppure come fare per produrle o per rilevarle, perciò torno a ripetere, io sono a sperimentare ma cosa devo sperimentare per non sentirmi dire che sono uno scettico? huh.gif


Edited by Lawrence - 20/2/2006, 18:07
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 27/2/2006, 10:59




Secondo un personale punto di vista penso che tali bobine siano "speciali" per la loro composizione , ovvero, per il modo di avvolgimento delle spire conduttrici attorno all'solante tubolare.Questa è la conclusione che sono arrivato leggendo vari articoli sui molteplici siti web che trattano le onde scalari. blink.gif
 
Top
XmX
view post Posted on 27/2/2006, 12:32




Law, a scanso di equivoci vorrei precisare che lo spostamento dei post è stato fatto solo per separare la discussione teorica dalla sperimentazione pratica, e non va assolutamente inteso come "punitivo" verso le opinioni scettiche, che invece sono sempre gradite, specialmente se espresse da tecnici competenti come te!
se il titolo "dissertazioni scettiche" ti pare inopportuno possiamo cambiarlo, per esempio in "opinioni contrarie" o anche solo "teoria" (non ho messo questo per non ingenerare confusione con una eventuale esposizione teorica dell'arnese di Naudin). Ricordati sempre che qui nel forum tu sei una pietra miliare, le tue opinioni sono sempre utili e compensano gli (inevitabili) eccessi dovuti al tipo di argomenti trattati.

CITAZIONE (Lawrence @ ,)
...
....eccetto per il circuito di Naudin che reputo essere una bufala. Perchè?
Perchè:
La bobina che propone non è affatto caduceus o mobius o come vi pare in base a quello che viene descritto nei siti degli "Aficionados" del settore. Controllare il flusso della corrente e vi accorgerete che è una normale bobina.
...


...qui però mi sa che forse ti sbagli...
di bobine tipo "scalari" ne esistono tanti tipi, alcune sono realizzate con filo già ripiegato su se stesso, altre hanno un avvolgimento a zig-zag, altre (in effetti i modelli iniziali e forse più ragionevoli) si basano sull'intersezione a 90° delle spire (in pratica una normale bobina stiracchiata) in modo che la componente magnetica del campo EM si annulli e - secondo la teoria - emerga la sola componente del potenziale elettrico
l'avvolgimento di Naudin è di questo uiltimo tipo

CITAZIONE
...
Poi, c'è un errore fatale in tutto il discorso che è l'induttanza di carico che è quella che produce la maggior parte delle radiazioni EM del circuito, chi ne capisce qualcosa può subito notare che non ha un condensatore di by-pass per l'RF. Quindi la caduceus non ci sta a fare un fico in quel circuito.
...


...potrebbe anche darsi che una caduceus richieda caratteristiche circuitali diverse, non so... per risolvere di forza questo punto propongo di realizzare il trasmettitore, compresa una seconda bobina, normale, da mettere al posto della caduceus per vedere la differenza


per i link adesso non saprei, bisogna spulciare parecchio...
per trovare qualcosa di serio, si potrebbe provare a frugare
fra i risultati della ricerca Google per scalar waves university,
ecco la ricerca:
http://www.google.it/search?q=scalar+waves...=&start=10&sa=N
fra questi, l'occhio mi è caduto su queste, ma ce ne sono un bel po',
più o meno serie, più o meno importanti, più o meno convincenti...

http://www.csonline.net/bpaddock/scalar/default.htm
http://www.iop.org/EJ/abstract/0264-9381/18/10/309

http://www.scientificexploration.org/jse/a.../15.2_bruhn.pdf

http://www.falstad.com/wavebox/
(applet per visualizzare l'interazione componenti E-M)

http://www.scientificexploration.org/jse/a.../15.2_bruhn.pdf (una confutazione dell'esistenza delle onde scalari)

Edited by XmX - 27/2/2006, 13:20
 
Top
maxwell2
view post Posted on 27/2/2006, 14:20




Trovo la scelta di xmx molto attinente, sopratutto per fatto che molte dottrine alternative sono spesso vittima di critiche piu' o meno costruttive. Inoltre mi sembra giusto "dividere" la sperimentazione dalle illazioni anche pratiche .Questo per non "rovinare" il 3d dedicato a tale indagine sperimentale. wink.gif
 
Top
view post Posted on 28/2/2006, 11:02
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


CITAZIONE
Law, a scanso di equivoci vorrei precisare che lo spostamento dei post è stato fatto solo per separare la discussione teorica dalla sperimentazione pratica, e non va assolutamente inteso come "punitivo" verso le opinioni scettiche, che invece sono sempre gradite, specialmente se espresse da tecnici competenti come te!
se il titolo "dissertazioni scettiche" ti pare inopportuno possiamo cambiarlo, per esempio in "opinioni contrarie" o anche solo "teoria"


Quando satana ti lecca vuole l'anima! laugh.gif

Era in senso ironico, XmX, ma mi hai preso proprio per scetticaccio e permaloso! laugh.gif

So capire quando c'è l'intenzione di nuocere o di cambiare il senso alle affermazioni cambiando l'ordine dei fattori, che è la cosa che mi fa imbufalire. wink.gif
Io volevo solo dire quello che poi ribadisci anche tu, che ci sono molte persone, o sorgenti di informazione, che sostengono che le bobine in questione si fanno in un modo piuttosto che in un altro, quindi, prima di cominciare a sperimentare qualche cosa occorre avere le idee chiare da quale parte cominciare.
Siccome nessuno degli articoli che ho trovato in rete e neppure il nostro caro Naudin, scrivono nulla o quasi sulla bobina, dilungandosi negli effetti rodigiosi che produce, questo mi convince che non abbiano capito un granchè di quello che stavano facendo.

In pratica la bobina stiracchiata, è sempre una bobina normale e produce il suo bravo campo magnetico come tutti i fili attraversati da corrente se le spire sono piegate a 90 gradi la risultante del campo magnetico è minore che se non lo fossero ma quello che si ottiene è solo una minore induttanza, o coefficiente di mutua induzione. Non l'esatto annullamento del campo magnetico come invece si dichiara di volere.
Insomma, una Caduceus Coil si chiama Caduceus perchè è avvolta come i serpenti del famoso bastone, o come le spire del DNA, ed in effetti con quel tipo di avvolgimento si ottiene una pura resistenza perchè i campi magnetici si annullano, fino ad una certa frequenza, di solito molto alta, dopo la quale si hanno effetti di risonanza, in quanto ogni spira rappresenta un'induttanza per conto proprio in parallelo alla capacità tra spira e spira. Ma questo, come si può vedere dalle illustrazioni di Naudin non è il caso del suo esperimento.
Ora con calma mi guardo anche i siti che propone XmX e poi vi saprò dire cosa ne penso.
 
Web  Top
ClearWar
view post Posted on 28/2/2006, 13:38




Ciao Gente. Noto che siete discretamente "intorpigliati" nelle vostre dissertazioni ascettiche poliscettiche,discorso. Che le onde scalari esistano penso sia accettabile,nel senso logico della cosa...ci sono un sacco di energie e onde che noi non conosciamo,siamo solo ricercatori magari un pò creduloni,un pò folli forse,alchimisti attuali.
Vi dico che cosa sono a mio parere le onde scalari. Energia inespressa ("convertibile in tale" n.d.r.) che si propaga nello spazio e magari nel tempo,a velocità costante. Intercettabili. Utilizzabili. Muovono generalmente la materia attraverso l'impiego di forze. Es: Lancio un sasso da un grattacielo verso la strada,distruggo un parabre_______________________________________________________________________________

tongue.gif Pattinando sul ghiaccio,mi blocco,continuo a viaggiare...avevo accumulato dell'energia cinetica...che pian piano si disperde e si trasforma in calore...scioglie il ghiaccio,analizzato il sistema io,il ghiaccio,il calore,nel complesso noto che l'energia in genere si conserva,come diceva uno,ovviamente il "contenitore" dell'energia in trasformazione è il tempo, ...sapendo questo.

 
Top
29 replies since 14/2/2006, 13:11   3612 views
  Share