XmX

onde scalari - dissertazioni scettiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2006, 14:56
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


E vai! Clear ha azzeccato proprio il punto giusto. Questa volta ci hai proprio preso dentro. wink.gif

L'energia si trasforma. Bene. Allora se queste onde scalari sono energia, cioè tiro il sasso, spacco il parabrezza, con le stesse parole di Clear, analizzo il sistema io, sasso, parabrezza, alla fine a me manca il sasso, e all'automobilista il parabrezza. laugh.gif

Ma se ho un sistema dove io infilo "x" energia. E ne esce "x" + le onde tangenziali o scalari o energia inespressa, alla fine o ho più energia di quella che ho usato il che collide con il fatto che si trasforma oppure non ho le onde scalari. wink.gif
Oppure, mettiamola così, io faccio finta di tirare il sasso che non ho ed il parabrezza non si rompe anche se l'automoilista si prende un bello spavento. Ancora, ed è esattamente come dice nella sua semplicità sconcertante Clear, se io tiro un sasso qualcosa devo rompere perchè altrimenti il sasso non è vero che l'ho tirato.
Ovvero, se io genero delle onde stravaganti, mi accordo che le sto generando perchè da qualche altra parte avviene qualcosa che me lo dimostra.
Ora, il circuito di Naudin non mostra un tubo. Perchè la sensibilità della radiolina è tale che alla distanza di qualche metro riceve qualsiasi cosa, mentre le stazioni che si trovano a qualche centinaio di chilometri di distanza non le riceve più. Qualcuno si ricorda che l'energia diminuisce in proporzioni geometriche all'aumentare lineare della distanza? wink.gif
E poi insisto che quella bobina è una semplice bobina storta non è una caduceus perchè non è avvolta in modo da annullare il famoso campo magnetico ecc... bla bla bla...
Quindi, se vogliamo essere certi di ciò che facciamo dobbiamo partire da fare delle prove serie, e non ancora come con il MEG dove tutti dicono che funziona ma non si sa come, e quando uno dice che non funziona è perchè tu non lo hai costruito bene. wink.gif
 
Web  Top
aeritel
view post Posted on 18/11/2006, 21:44




Entro nella discussione.

A parte gli errori nel circuito se io applico ad una bobina antiinduttiva con le spire che si incrociano a 90°(caduceus) un segnale monofrequenza che manda anche in risonanza la stessa bobina e ad una certa distanza inserisco un altra coil simolare a questa dovrebbe generarsi una tensione alternata ai suoi capi.

Ma solo nel caso che la prima trasmetta onde che non saranno di certo elettromagnetiche ma di altro genere.

Il ragionamento, teoricamente, non fa una grinza.

Orbene sta bobina trasmette qualcosa???



 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 10:34
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao Aeritel e benvenuto.
Vedrò di rispondere alla tua domanda.
Il problema con le caduceous coils e/o bobine non induttive non è un problema fisico ma bufalico.
Se parliamo di fisica sappiamo di cosa stiamo parlando e se io faccio una prova se tu la rifai uguale ottieni i miei stessi risultati.

Se parliamo di bufale no.
Questo è il problema con le caduceus coils o bobine esoteriche per la generazione di onde mirabilanti. Voglio dire che possiamo passare anni a far prove con una bobina con gli avvolgimenti inclinati di 90° tra di loro ed arrivare ad una conclusione. Arriverà sempre qualcuno a dire che non abbiamo capito nulla e che non abbiamo sperimentato sulla "vera" bobina caduceus, mobius, rogowsky ecc...

Il cavillo di tutta la questione è che non si possono costruire bobine antinduttive perfette a tutte le frequenze. Anzi, non si può proprio costruire una bobina perfetta. Geometricamente non è possibile.
Possiamo costruire bobine che presentano un campo magnetico nullo in un certo volume di spazio ma non ovunque.

Perciò se alimentiamo una bobina avvolta con le spire a 90° avremmo una pessima bobina con poca induzione ai capi, ma induzione distribuita "diversamente" da una bobina avvolta normalmente. Inoltre se si osserva attentamente la nostra bobina avvolta con le spire a 90° è composta da due bobine, una che va l'altra che viene in senso opposto. Entrambe le bobine hanno delle capacità parassite distribuite e tra spira e spira. Perciò, entrambe non sono bobine pure. Ecco perchè hanno una frequenza di risonanza dovuta la circuito LC che si forma tra capacità parassite e induttanza.
Se alimento questo circuito con un generatore sufficientemente potente sinusoidale sintonizzato sulla frequenza naturale di oscillazione della bobina qesta emetterà onde EM. Quindi qualsiasi altra cosa nelle vicinanze riceverà queste onde EM.
L'inghippo della bufala sta nella geometria della bobina e dall'abitudine ad osservare il fenomeno elettromagnetico solo su un piano mentre il fenomeno è tridimensionale. Un'altro inghippo sta nel fatto che si considera sempre il campo magnetico un vettore unico passante per il centro della bobina. Questo è vero solo se la geometria di costruzione della bobina è quello classico. Se la bobina viene avvolta in un'altra maniera le cose cambiano.

Inoltre, la frequenza alla quale risuonano le solite bobine caduceus, cade nelle onde lunghe o medie al massimo, un pentolino di ferro non è sufficiente a schermare nulla a quella frequenza per quelle distanze alle quali vengono fatte le misure.

Ecco tutte le grinze del discorso. ;)
 
Web  Top
aeritel
view post Posted on 20/11/2006, 15:18




Ok. Sei stato chiarissimo, ho letto con attenzione e condivido.

Infatti le prove che fanno sono strampalate.

Ma ti chiedo , sono state scoperte nuove energie attraverso nuovi trasduttori? Il senso della bobina "caduceo" in fondo sarebbe questo.

Grazie ancora e Cordialissimi Saluti.



Riccardo Giuliani
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 15:44
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Figurati Aeritel, non c'è di che...
Se ti interessa qualcosa di reale nel settore dei trasduttori c'è qualcosa di esoterico che è il sensore ad effetto Aharonov Bohm (molto caro a Sandromeg che se non lo cito come fonte poi chissà cosa dice).
Ma niente nuove forme di energia, sempre le solite noiose forme di sempre...
Almeno che io sappia... :unsure:
 
Web  Top
aeritel
view post Posted on 20/11/2006, 19:09




Ti ringrazio ancora.

Se mi dai un link a questo sensore (costruzione)....
 
Top
view post Posted on 21/11/2006, 15:20
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non mi riesce più di trovarlo... Porta pazienza...

.... searching....

:lol:
 
Web  Top
aeritel
view post Posted on 15/7/2007, 19:17




---

Allora, trovato nulla??
Sto invecchiando... :-)
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 09:09
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Scusa, ma il tempo passa... e le cose si dimenticano...
Eccoti qualche link che spero non sia bufalistico.

Effetto Aharonov Bohm

Esperimento ben documentato.

Intanto beccati questi. Poi aggiungo altro appena trovo. :)
 
Web  Top
sandro-meg
view post Posted on 17/7/2007, 18:07




Ciao, ogni tanto passo anche di qui e leggo tutto quello che riguarda il mio caro amico Aharanov ;)
Scherzi a parte e' appena uscito un bel saggio,in italiano, fatto dalla Ulisse (INFN) che dexcrive bene l'effetto AB :L'effetto Aharonov-

Se vuoi invece conoscere i suoi effetti macroscopici allora questo ne e' un'esempio : Aharonov-Bohm effect interference quantum
Per non parlare dei sviluppi possibili nella spintronica... Fano-Rashba effect in a double quantum dot Aharonov-Bohm interferometer
o ancora di dispositivi di switch
Buon divertimento e un grosso saluto a Law.
Ciao

PS. Pero' vedo che a son di rompere ti piace pure a te AB....
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 07:59
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eccolo... è arrivato l'esperto di "effetto Bohm" :lol:
Ciao Sandro, ben risentito... eh, cavolo, la cosa è contagiosa...
Ora aeritel avrà un bel pò da farsi venire il mal di testa.
Ciao a presto.

Ah... però deve essere detto che l'effetto Aharonov Bohm non ha nulla a che fare con le onde scalari... oppure si? Mah... :unsure:

:lol:
 
Web  Top
sandro-meg
view post Posted on 18/7/2007, 16:08




QUOTE
Ah... però deve essere detto che l'effetto Aharonov Bohm non ha nulla a che fare con le onde scalari... oppure si? Mah...

Guarda che ti ritiro fuori l'argomento principe (sto parlando di generazione di onde scalari)e cioe' l'impulso elettromagnetico.....e allora si ricomincia.... ;) (ti ricordi il s.l.t.n. detto anche toni per gli amici ?)
Si, potrebbe anche essere che AB sia attinente allo sfruttamento delle onde scalari.
Chissa..... :gatto4oowo2.jpg:

Ciao
 
Top
giowiz
view post Posted on 28/6/2012, 15:33




ciao
www.altrogiornale.org/print.php?news.6261
www.brera.unimi.it/sisfa/atti/1997/Guidone.pdf
http://ilsole24h.blogspot.it/2010/08/tom-b...de-scalari.html
www.cmseritti.altervista.org/index_file/Page4762.htm
www.calphysics.org/zpe.html


questi sono i siti su cui mi sono scervellato per la mia tesi.
è un peccato arrivare in ritardo di 5 anni :O ma così è..
in teoria effetto AB e Hutchinson sono prove delle onde scalari, no?
chiamiamole poi dimostrazioni, non sono crimini...
ma le nuvole nel cielo poi non le guardate? scie di chilometri e chilometri... strati che prendono la forma di onde...
geoingegneria... ecc.

il MEG di Bearden? nel sito ProgettoMeg dicono che l'hanno rifatto e non funziona...
lui c'ha scritto libro, fatto brevetto..
alla TU di Delft hanno fatto una dimostrazione pubblica che ho postato qui https://xmx.forumcommunity.net/?t=51172719

vi prego chiaritemi... se potete.. perchè la mia idea è che questa forma di energia esista. sia connessa a quella orgonica tra le altre cose. l'unica cosa è che mi manca il mio MEG...:D
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 16/4/2014, 23:58




Le onde elettromagnetiche vengono bloccate dalla gabbia di Faraday, le onde longitudinali elettriche no.
Una semplice bobina di Tesla bipolare genera un campo scalare, da non confondere con il senso stretto di "scalare". Le onde cosiddette "scalari" hanno una frequenza, un'intensità, una velocità (1,5 volte quella della luce) e si propagano diversamente da quelle trasversali.
Questo articolo è molto dettagliato, leggetelo attentamente:
http://jmag0904.wordpress.com/2013/05/25/w...e-scalar-waves/

E qui dimostrazioni pratiche, come ho detto prima, con una bobina di Tesla. Lasciate perdere Naudin... :)
www.youtube.com/watch?v=wjz-5Lqtxow

www.youtube.com/watch?v=3uXL4_Yas2k

www.youtube.com/watch?v=9AFY3QItrRg

Anche se sono lunghi i video, cercate di guardarli tutti senza saltare punti.

Edited by † Inevitable Shock † - 25/6/2014, 17:04
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 23:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Salve a tutti. Desideravo sapere se esiste la possibilità di modulare in ampiezza segnali di 470 Kilohertz (espandibili fino a 2 Megahertz) su un'onda portante adeguata da amplificare e irradiare con antenne di meyl in grado di avere la potenza necessaria per poter irradiare ed essere assorbito da un corpo umano. Ho trovato già su internet un DDS capace di generare una frequenza portante con ingresso ausiliario x l'ampiezza modulata (che deriva da un altro apparecchio); quello che mancano sono i calcoli della portante (sempre che tutto il discorso sia possibile) un eventuale amplificatore di potenza (già pronto su internet?), delle antenne di meyl ben calibrate che siano grandi abbastanza da svolgere il loro compito. Grazie attendo Vostre
 
Top
29 replies since 14/2/2006, 13:11   3612 views
  Share