No, io trattengo il rotore, lo sposto in verso contrario, orario,
mentre il verso del sistema è anti-orario.
Non fornisco alcuna spinta, sembra, ma lascio andare, tengo per capire la pressione..
mi pare 200 grammi ed oggi con la bilancia mi pare che è questo.
Non pensare che è poco, dato che il modellino è al limite di manipolazione con le dita...
più di 4 cm cubi di Neodimio è pericoloso per via che fa da 10 a 20 Kg di attrazione...
Cioè tutto aumenta per il quadrato però a massa è il cubo e poi c'è da capire se è 6 volte oppure di meno o di più ad ogni cm cubo di aumento del sistema.
Si, è tutto come una molla caricata
sempre, effetto notevole, contiene forza motrice.
No, il sistema rimane in TENSIONE MECCANICA.
Newton SI, certo, mi dici perché c'è "secondo al quadrato " ?http://it.wikipedia.org/wiki/Newton_(unit%C3%A0_di_misura)
Non lo spingo, il segmento risponde così... farò i prossimi video con la tecnica di tagliare il filo che trattiene la tensione del rotore, vuole fuggire per andare in quiete, simpatico vero ?
No, si ferma più, accelererà a dismisura... devo liberare il sistema cioè fare mai trovare equilibrio... lo posso fare... fidati, ti dirò la verità... per ora gira in un secondo su 350° perché non è completo, lo devo completare per il rotore, più area tra 4 e 5 cm e poi l'interspazio statori si regola ... sono prove a tentativi ! Finirò il prossimo anno, poi avremo i dati per il progetto prototipo che è diverso, è più facile (sta in un metro cubo e si fresa tutto per incastrare le calamite)
Comunque puoi benissimo PENSARE, e più valuti il Propulsore Ciclico più ti conquista, io ne sono affascinato, ed ho pensato, non vedevo la geometria !
E poi dove il sistema rallenta è per via come vedi che non c'è alcuna ingegeria applicata all'accrocchio... è appsta così per fare pensare, non desidero repliche ora, solo pensare come se fosse in trappola (...e lo è... il sistema è limitato ed incompleto, apposta, per fare poi la corsa... the race of zero point... davvero, se Claus Turtur lo sapesse... ha una università tutta per lui... giovani intelligenti...)
Vero, il motore puro, quello a calamite ha troppe versioni... i ricercatori pionieri hanno tentato di trovare l'Open Gate sul problema Magnetic Wall
Io ho risolto in 6 qanni da tutto stallo a pensare il campo armonico per via delle interazioni in trappola o in quiete, oppure per come levitare... senza guida... tipo effetto tappo di spumante... qualcosa...
Forza motrice è facile, ci riescono anche i ragazzini... curvarla a motore meno... si blocca... la geometria non equilibrata in senso non simmetrica occorre, perché il problema generale è questo:
Di norma i livelli (layers) sono sfasati per vincere ad ogni livello una smorzatura... però il sistema reagisce male, non è liberato completamente...
Altri sistemi (la maggioranza) non trovano la forza motrice e nemmeno tanto l'Open Gate.
Il Propulsore Ciclico POSSIEDE L'OPEN GATE, l'ho trovato io, l'ho ripetuto, replicato, è solo da costruire con una procedura che poi filmerò... fidatevi che mai spingo... se faccio lo spinner è per fare vedere l'inerzia e per questo userò poi una tecnica... che è da capire subito, tu mi puoi aiutare dicendomi come posso controllare un motorino elettrico per usarlo con accendere e spegnere ad impulso su quello che dice un sensore di r.p.m. alla scheda controller tipo Arduino o altra... meno possibile, su misura alle forze reali che io ad esempio ti do 300 grammi... calcola i Newton, è possibile convertire bene così ?
Il motore deve essere un atto di coscienza, deve essere un pensiero progettuale, un atto visionario notevole come quello di altre cose... e poi le parti di macchina anche e soprattutto, cioè il rotore è ingegneria, lo vedrai in opera.
Occorre davvero anche aiutarsi, e per
M a r c u s io lo farò... io penso allo sblocco in attrazione... ho la sfera che rotola ad esempio, stavo trovando il passaggio... sai: [ in, trans, out ] ingresso, transito, uscita da elementi finiti (calamite).
In repulsione si ha smorzatura ad ingresso, e poi va benissimo
In attrazione il rotore entra da sé - ma rimane in trappola - il sistema trova equilibrio tale che per uscire il sistema deve usare tutta la sua forza... e dunque senza open gate il sistema è inefficace !
In repulsione è più facile, il Propulsore Ciclico è TUTTO - completamente - in repulsione. Tutto Nord dentro, fuori tutto Sud, dentro si CHIUDE fuori si apre e può essere schermato...
La geometria a rientro a spirale è giusta per via della ricerca finale, il VORTEX dove se esiste il campo di contenimento c'è, il rotore deve essere inventato... dovrebbe essere
in teoria... non lo so... cioè una calamita che gira vorticosamente al massimo si disgrega... meglio conoscere come ad esempio mandare il campo statore a torcere... però è statico... allora ad esempio si opererà a tipo blackhole... beh, sarà roba da laboratorio... immagina che la cintura statica di parte statore giri come un anello ma giri da sé perché un altro anello esterno interagisce... l'anello interno potrebbe raggiungere velocità al limite ... per campi di contenimento magnetici permanenti... e se all'interno il campo torce a vortice perché ci sono più rpm che fisica del campo magnetico stesso per me bingo, succede qualcosa... oppure a una determinata rotazione...
Claus Turtur a parte la sua teoria voleva fare girare a forte velocità delle calamite fissate bene tipo accrocchio... cerca di capire la sua ricerca che è Fisica con baffi e controbaffi...
Ci vuole un pensiero, inizia col Propulsore Ciclico, capisci completamente, dimmi sempre dove dubiti...
ciao