XmX

Zero Point Energy

« Older   Newer »
  Share  
giowiz
icon5  view post Posted on 3/6/2012, 12:02




http://youtube.googleapis.com/v/mI3227d5Css

alla TU di Delft (università a cui ho fatto application tra l'altro..) hanno sviluppato e dimostrato un motore "magnetico" (perchè usa anche magneti) basato sulle nuove scoperte della Zero Point Energy, o energia di punto zero. il motore muove un elica che genera un flusso d'aria misurabile, non è alimentato da corrente, viene smontato e verificato da ingegneri della TU e esterni.
quindi ci siamo? è ufficialmente sperimentata, la nasa pare ci stia già lavorando, come altri.
che ne dite di provare a fare un generatore infinito?

il concetto di questa energia è che nel vuoto si ha una continua creazione e annichilimento di energia.
se questa viene opportunamente "direzionata" o gestita si ricavano grandissime quantità di essa per unità di volume.

suggerimenti e progetti già iniziati per costruire un generatore magari di grande potenza?
 
Top
leida98
view post Posted on 3/6/2012, 12:13







se mi è permesso...vorrei dire che il moto perpetuo nn esiste,e che è vero che hanno trovato il modo di farlo muovere......ma prima o poi per via degli attriti si fermerà!!!!!
secondo me questo motore,andrà avanti,ma dopo si ferma....
si fermerà perchè c'è l'attrito della ventola,dei cuscinetti,dell'aria,di tutto,e poi anche se antrebbe avanti,i magneti prima o poi dopo centinaia d'anni si smagnetizzeranno ,e quindi tutto cesserà ,per moto perpetuo si intende qualcosa che nn finisca mai!
io fatico a credere che funzi......
aspetto una tua risposta!
ciao...
 
Top
giowiz
view post Posted on 3/6/2012, 21:45




ma se si scarica dopo centinaia d'anni, hai energia eco aggratis per centina d'anni... ;D
ora il problema è costruirlo

non si scarica perchè usa il campo magnetico terrestre ;D e l'energia del vuoto.. non è adesso anche gli ingegneri si mettono a giocare con i geomag al neodimio... ci sono sicuramente circuiti dentro

www.magniwork.com/
o.O
prezzi un po' strani...
 
Top
giowiz
view post Posted on 3/6/2012, 22:14




www.altrogiornale.org/print.php?news.6261

leggi qua.. e dimmi se ad un certo punto non trovi qualcosa di simile alla mia firma :D
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 10/11/2013, 22:33




CITAZIONE
non si scarica perchè usa il campo magnetico terrestre ;D e l'energia del vuoto.. non è adesso anche gli ingegneri si mettono a giocare con i geomag al neodimio... ci sono sicuramente circuiti dentro

Ecco, l' energia è materia che scompare, o meglio si trasforma. Definire l' energia come "proveniente dal vuoto" o dal nulla non ha senso, proprio perchè abbiamo detto che l' energia proviene dalla materia. Un motore a magneti non gira per sempre, potrebbe darsi che minimizza le perdite e l' attrito girando quindi più a lungo ma NON produce energia dal nulla. Se alcuni ingegneri sono riusciti a realizzare un motore a magneti che girerà per altri 100 anni allora possiamo essere certi che in gioco non ci sono solo i magneti, ma magari qualche contrappeso che "sfrutta" la forza di gravità, ed otteniamo sempre un motore che genera energia per quanti anni ci pare, ma NON utilizza energia proveniente dal nulla, utilizza la forza di gravità per terminare il ciclo (nel momento in cui i magneti non spingono più), poi rientrano in gioco i magneti. L' energia può provenire dal cosmo, come i raggi cosmici, ciò non implica che essa si "generi" dal nulla, altrimenti sarebbe sbagliato il nostro metodo di produrre energia dalla materia, ma il nostro metodo funziona, e tutt' ora lo stiamo utilizzando, mentre quello dell' energia proveniente dal nulla non è stato sperimentato, e possiamo escluderlo poiché se il nostro metodo funziona allora quello dell' energia indipendente dalla materia deve essere per forza errato... :)
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 15/11/2013, 15:43




Non il magniwork, no... e tipo SURVIVAL

Lo ZPE è appunto dare al gruppo di ricerca di Claus Turtur un modello più semplice... io sono vicino alla soluzione, dapprima l'effetto è la spinta continua, di tipo motore a calamite...

Lo studio è su certi effetti che possono fare auto-sostentamento e girare a velocità sempre più elevata... è da non credere. però io sono a poco dal provare se c'è ciclo e come si fa se non gira...

Notate che sul canale non faccio girare, non libero ancora il sistema perché lo si deve CAPIRE altrimenti se poi lo filmo ci sono i guai del filmare troppo... Dovete imparare la costruzione che si può anche fare in piccolo... la costruzione a parti discrete io la chiamo Propulsore Ciclico e si dovrebbe studiare che giri senza la parte a settore telescopico.

Lo scopo della ricerca è poi esagerato, cioè occorre un campo di contenimento tipo CERN però freddo, in fai da te e STATICO... deve stare tutto statico come la mia ricerca... l'effetto però si deve rendere al massimo di dinamica... questo potrebbe torcere il campo magnetico in modo naturale e persino avere un effetto da dare agli scienziati.

E' evidente che io devo dimostrare il ciclo continuo, però poi ho poco tempo, cercherò nelle prossime settimane, sto lottando per la conoscenza basilare, devo convincermi ad agire poi con il fai da te cantiniero senza andare in errori stupidi... il fai da te è difficile, mentre il Propulsore Ciclico è PERFETTO e mi dovete dire se lo capite, se capite la mia ricerca e poi se ne potete approfittare e quanto.

Il problema se lo capite è di questo tipo: mediante elettronica il sistema deve adeguarsi al tempo (T) e ad esempio intervenire con un impulso... mentre se si trova l'auto-sostentamento il sistema si adegua per conto proprio... magari cede il materiale della macchina... di sicuro un accrocchio... se esiste l'effetto poi occorre come un fulcro di motore che sostiene altissimi r.p.m. e pure il disco del rotore essere molto affidabile...

Come si potrebbe formare un campo di contenimento anziché il supporto meccanico ?

Se per causa di questo non c'è come procedere occorre pensare allora ad altro... e mi sa che c'è solo meccanica quantistica... per ora poco niente da ZPE cantiniero o piccolo laboratorio

P.S. il Propulsore Ciclico PERFETTO significa questo:

1: il propulsore porta il rotore da inizio a fine di un segmento dove al suo interno non c'è attrito, c'è solo effetto spinta, con forza motrice oppure no.

2: per l'accelerazione subentra l'Open Gat se non c'è il disequilibrio e se c'è aumenta l'accelerazione del Propulsore

3: il Ciclo desidera che il rotore stia sempre vicino a distanza d'interazione giusta, tipo air gap di elettrotecnica.

4: Non potendo stare su circonferenza il sistema viene preparato sull'open gate, e per poi stabilizzarlo ed anche potenziarlo ci sono le masse inerziali...
però il moto del rotore subisce una composizione di forze, per cui l'effetto giroscopio in chiusura è poco ma c'è sempre... la centrifuga è critica senza il controllo, mediante il limitatore di centrifuga il sistema aumenta perché più c'è centrifuga e più il limitatore dona accelerazione...

Questo io lo chiamo liberazione totale senza attrito e con un campo magnetico permanente anche banale, tutto statico, l'effetto è dinamico perché il rotore è come se:

A: deve sempre fuggire via per cercare il suo equilibrio di default, cioè la quiete.

B: sarebbe come il piano inclinato di Galileo però con il suolo all'infinito, per cui banalmente è come fare una discesa continua sempre con una bicicletta o seguendo di corsa il grave di Galileo che rotola

Ora, tutto questo nel mondo non lo ha capito ancora nessuno,
per favore lo capite voi ? Riuscite a come guadagnare un metodo, un sapere ?

ciao
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 16/11/2013, 16:20




Prendo in considerazione il video del tuo canale, quello col disco e intorno una corona con magneti permanenti, dove spesso vari la distanza tra questi e il disco interno. Dai una spinta iniziale e ne ricevi una contraria leggermente inferiore, altrimenti questo ciclo si ripeterebbe all' infinito. Io vedo il tutto come una molla, è la stessa cosa, ma a livello fisico è più semplice come ragionamento e c'è meno probabilità di concentrarsi in un "particolare" che ci distrae dal filo logico e dal significato principale della ricerca. Se attacchiamo un peso ad una molla questa compie molte oscillazioni fino a fermarsi, poiché c'è un continuo contendersi tra forza della molla e forza peso, espressa in Newton. Stessa cosa vale per la corona e il disco di magneti nel tuo video, l' oscillazione non è infinita, se non lo spingi continuamente dopo poco si ferma. Con il volano di legno poco cambia, poiché non fa altro che sottrarre molta energia al momento dell' accelerazione e restituirla quando i magneti oppongono la forza contraria, finendo anche questo per fermarsi. Anche io ho una grande confusione in testa, il motore magnetico ha troppi particolari, ognuno va visto come si deve, e bisogna fare le giuste considerazioni, ma, per semplificare il tutto, sto cercando elementi in comune con le molle e la legge di Hooke in generale, così passo sopra le "buche" praticamente infinite del motore magnetico e "cerco" di arrivare ad una conclusione sia teorica sia pratica, che dimostri l' inefficienza nell' utilizzare i magneti e le molle unite ad altre forze per generare energia o comunque un moto perpetuo...
Come di disse un certo Marcus non ricordo in quale discussione, oggi come oggi non conviene perdere tempo e letteralmente "scervellarsi" nel tentativo di ottenere un qualcosa dalle proprietà dei magneti e dagli effetti "attraenti" che si possono ottenere da quest' ultimi, dobbiamo invece concentrarci e portare avanti una ricerca molto dettagliata sul funzionamento dei reattori nucleari ad Ununpentio (elemento 115), che già con la grandezza di un bicchiere producono tanta energia per alimentare una città come Roma o Milano, forse anche più, e cercare di trovare un isotopo stabile dell' Ununpentio che ci permetta di conservarlo e ridurre al massimo le radiazioni ionizzanti, poi studiare un metodo per utilizzarlo.
Secondo me conviene utilizzare il tempo che dedichiamo alla ricerca del moto ciclico continuo magnetico a questo tipo di energia, sapendo che qualcuno ci è già riuscito nel mondo, ma non verrà mai svelato...
Saluti
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 16/11/2013, 18:21




No, io trattengo il rotore, lo sposto in verso contrario, orario,
mentre il verso del sistema è anti-orario.

Non fornisco alcuna spinta, sembra, ma lascio andare, tengo per capire la pressione..
mi pare 200 grammi ed oggi con la bilancia mi pare che è questo.

Non pensare che è poco, dato che il modellino è al limite di manipolazione con le dita...
più di 4 cm cubi di Neodimio è pericoloso per via che fa da 10 a 20 Kg di attrazione...

Cioè tutto aumenta per il quadrato però a massa è il cubo e poi c'è da capire se è 6 volte oppure di meno o di più ad ogni cm cubo di aumento del sistema.

Si, è tutto come una molla caricata sempre, effetto notevole, contiene forza motrice.

No, il sistema rimane in TENSIONE MECCANICA.

Newton SI, certo, mi dici perché c'è "secondo al quadrato " ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Newton_(unit%C3%A0_di_misura)

Non lo spingo, il segmento risponde così... farò i prossimi video con la tecnica di tagliare il filo che trattiene la tensione del rotore, vuole fuggire per andare in quiete, simpatico vero ?

No, si ferma più, accelererà a dismisura... devo liberare il sistema cioè fare mai trovare equilibrio... lo posso fare... fidati, ti dirò la verità... per ora gira in un secondo su 350° perché non è completo, lo devo completare per il rotore, più area tra 4 e 5 cm e poi l'interspazio statori si regola ... sono prove a tentativi ! Finirò il prossimo anno, poi avremo i dati per il progetto prototipo che è diverso, è più facile (sta in un metro cubo e si fresa tutto per incastrare le calamite)

Comunque puoi benissimo PENSARE, e più valuti il Propulsore Ciclico più ti conquista, io ne sono affascinato, ed ho pensato, non vedevo la geometria !

E poi dove il sistema rallenta è per via come vedi che non c'è alcuna ingegeria applicata all'accrocchio... è appsta così per fare pensare, non desidero repliche ora, solo pensare come se fosse in trappola (...e lo è... il sistema è limitato ed incompleto, apposta, per fare poi la corsa... the race of zero point... davvero, se Claus Turtur lo sapesse... ha una università tutta per lui... giovani intelligenti...)

Vero, il motore puro, quello a calamite ha troppe versioni... i ricercatori pionieri hanno tentato di trovare l'Open Gate sul problema Magnetic Wall

Io ho risolto in 6 qanni da tutto stallo a pensare il campo armonico per via delle interazioni in trappola o in quiete, oppure per come levitare... senza guida... tipo effetto tappo di spumante... qualcosa...

Forza motrice è facile, ci riescono anche i ragazzini... curvarla a motore meno... si blocca... la geometria non equilibrata in senso non simmetrica occorre, perché il problema generale è questo:

Di norma i livelli (layers) sono sfasati per vincere ad ogni livello una smorzatura... però il sistema reagisce male, non è liberato completamente...

Altri sistemi (la maggioranza) non trovano la forza motrice e nemmeno tanto l'Open Gate.

Il Propulsore Ciclico POSSIEDE L'OPEN GATE, l'ho trovato io, l'ho ripetuto, replicato, è solo da costruire con una procedura che poi filmerò... fidatevi che mai spingo... se faccio lo spinner è per fare vedere l'inerzia e per questo userò poi una tecnica... che è da capire subito, tu mi puoi aiutare dicendomi come posso controllare un motorino elettrico per usarlo con accendere e spegnere ad impulso su quello che dice un sensore di r.p.m. alla scheda controller tipo Arduino o altra... meno possibile, su misura alle forze reali che io ad esempio ti do 300 grammi... calcola i Newton, è possibile convertire bene così ?

Il motore deve essere un atto di coscienza, deve essere un pensiero progettuale, un atto visionario notevole come quello di altre cose... e poi le parti di macchina anche e soprattutto, cioè il rotore è ingegneria, lo vedrai in opera.

Occorre davvero anche aiutarsi, e per M a r c u s io lo farò... io penso allo sblocco in attrazione... ho la sfera che rotola ad esempio, stavo trovando il passaggio... sai: [ in, trans, out ] ingresso, transito, uscita da elementi finiti (calamite).

In repulsione si ha smorzatura ad ingresso, e poi va benissimo

In attrazione il rotore entra da sé - ma rimane in trappola - il sistema trova equilibrio tale che per uscire il sistema deve usare tutta la sua forza... e dunque senza open gate il sistema è inefficace !

In repulsione è più facile, il Propulsore Ciclico è TUTTO - completamente - in repulsione. Tutto Nord dentro, fuori tutto Sud, dentro si CHIUDE fuori si apre e può essere schermato...

La geometria a rientro a spirale è giusta per via della ricerca finale, il VORTEX dove se esiste il campo di contenimento c'è, il rotore deve essere inventato... dovrebbe essere
in teoria... non lo so... cioè una calamita che gira vorticosamente al massimo si disgrega... meglio conoscere come ad esempio mandare il campo statore a torcere... però è statico... allora ad esempio si opererà a tipo blackhole... beh, sarà roba da laboratorio... immagina che la cintura statica di parte statore giri come un anello ma giri da sé perché un altro anello esterno interagisce... l'anello interno potrebbe raggiungere velocità al limite ... per campi di contenimento magnetici permanenti... e se all'interno il campo torce a vortice perché ci sono più rpm che fisica del campo magnetico stesso per me bingo, succede qualcosa... oppure a una determinata rotazione...

Claus Turtur a parte la sua teoria voleva fare girare a forte velocità delle calamite fissate bene tipo accrocchio... cerca di capire la sua ricerca che è Fisica con baffi e controbaffi...

Ci vuole un pensiero, inizia col Propulsore Ciclico, capisci completamente, dimmi sempre dove dubiti...

ciao
 
Top
† Inevitable Shock †
view post Posted on 16/11/2013, 19:36




Il sistema non è come una molla tesa (energia potenziale), altrimenti il rotore partirebbe e non avrebbe fine. Ammiro la tua ricerca e tutto ciò che hai sperimentato fino ad ora, ma fino 350° il rotore gira, oltre non credo, non credo che abbia l' open gate, poi nel momento in cui il rotore si ferma per cambiare verso (da antiorario ad orario o viceversa) potresti mettere un elettromagnete controllato da un diodo fotorilevatore ed un Arduino, ma anche lì bisogna vedere se il consumo dell' elettromagnete rientra nell' energia che sviluppa il moto magnetico del rotore, poi si valuta se conviene o no...
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 18/11/2013, 08:22




Invece lo è ... è proprio in [ tensione meccanica ] (trazione e compressione)

L'EFFETTO è dinamico, tutto il sistema rimane con il campo magnetico STATICO

L'OPEN GATE l'ho provato, funziona.

Devi attendere il video dove riprendo per concludere meglio.

Meglio significa che ho da capire la FISICA e la TECNICA dell'ultimo problema che ho,
il rotore deve stare vicino immediatamente dopo l'open gate.

Per l'efficienza del sistema (proprio questo che vedi incompleto e senza open gate)
se ci dai una forza all'albero motore e poi lasci inerzia il sistema è più efficiente di ad esempio togliere via tutto oppure mettere sopra delle masse... le calamite sono massive, dove c'è errore o incompletezza di costruzione il sistema risponde con una resistenza meccanica

Per "meccanica" io includo l'effetto, che è tutto a campo magnetico permanente.

Proprio e davvero come molla sempre carica sta davanti ai tuoi occhi di osservatore a distanza... il resto che non funziona è perché sono video didattici... poi riprendo meglio... stai ad osservare dentro il segmento...

Sono alle prese con studi preparatori dove ricerco la precisione... col fai da te sono problemi di taglio e limare, anche assemblare... passano settimane perché io dedico come 8 ore a settimana quando va bene, altrimenti nemmeno un minuto... il tempo vola...

ciao
 
Top
M a r c u s
view post Posted on 28/9/2017, 14:20




Ciao Ragazzi.
è un'eternità che non scrivo qui, e ne sono passate veramente tante da quegli anni.
Volevo farvi sapere che non ho mai smesso di portare avanti questi progetti sui motori magnetici. E ringrazio, soprattutto Mostromagnetico per avermi tenuto sempre a mente.
Dal 2014 ho anche una stampante 3D che ho costruito da me, e questo progetto mi ha preso molto tempo ed energie, campo su cui sto sperimentando. La stampante è ottima per realizzare con facilità dei prototipi che altrimenti realizzare a mano (usando legno e strumenti da fai da te) non vengono precisi come ci si aspetta (la forza magnetica decresce molto velocemente all'aumentare della distanza, più di quella gravitazionale od elettrica, quindi le macchine devono essere realizzate con tolleranze molto strette).

Ho cominciato a studiare all'università, prima a Fisica ed ora ad Ing. Aerospaziale, e quindi a dotarmi di quegli strumenti matematici e fisici tali da permettermi di razionalizzare le varie intuizioni e poterle mettere in pratica, e fino a prova contraria so che si può fare.
Spesso impavidi facciamo passi più lunghi della gamba che ci porta a procedere più lentamente di quando teniamo un'andatura normale.
Procedere per tentativi è utile quanto è stato utile ad edison per costruire la lampadina. E' utile per giocare, prendere confidenza con i fenomeni in atto, ma poi non basta più, come non basta più la fisica che puoi studiare al liceo. Quando vi scrivevo frequentavo ancora il liceo e mi sono reso conto che c'erano grandi limiti in quello che potevo studiare matematicamente riguardo a queste macchine e mi son messo a colmare queste lacune.
Bisogna aver ben chiara la descrizione dei fenomeni fisici che andiamo a sperimentare (i campi sono modelli fisici, che descrivono un fenomeno reale: le forze a distanza, che se sono conservative amettono un potenziale e quindi un'energia che non dipende dal percorso).

Da un punto di vista pratico ho sperimentato la deviazione del campo magnetico e la mia esigenza di aver più chiaro come descrivere i campi magnetici matematicamente deriva anche dalla necessità di studiare matematicamente questo tipo di interazione, che non è per nulla banale se si considera il campo in 3D e non proiezioni bidimensionali (il software femm4.2 molto utile si ferma alle interazioni planari). Rendere i campi magnetici asimmetrici nella loro forma è una delle chiavi per far funzionare questi dispositivi, e ricordarsi sempre che il campo magnetico tende sempre a chiudere il circuito magnetico.

A presto
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 14:39
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Bentornato Marcus! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2017, 15:47
Avatar

Luz Pinon Blanco

Group:
Member
Posts:
2,882

Status:


Interessante la faccenda della deviazione, controllo del flusso o linee magnetiche.
Dato che hai studiato, o stai studiando fisica, potrà interessarti una teorizzazione di una nuova fisica, derivata dalle sperimentazioni di fusione piezonucleare ...

Deformed Spacetime
Geometrizing Interactions in Four and Five Dimensions
jpg

Authors: Cardone, Fabio, Mignani, Roberto


Se è vero che lo spazio tempo è deformabile, lo saranno anche le forze conosciute, incluso il magnetismo ;)

Buon tutto
Ciao



CITAZIONE (M a r c u s @ 28/9/2017, 15:20) 
Ciao Ragazzi.
è un'eternità che non scrivo qui, e ne sono passate veramente tante da quegli anni.
Volevo farvi sapere che non ho mai smesso di portare avanti questi progetti sui motori magnetici. E ringrazio, soprattutto Mostromagnetico per avermi tenuto sempre a mente.
Dal 2014 ho anche una stampante 3D che ho costruito da me, e questo progetto mi ha preso molto tempo ...
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 13:53
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Le forze magnetiche ed elettriche giacciono sullo stesso piano dimensionale della materia tridimensionale, se lo spazio-tempo si deforma anche queste forze lo seguono.
L'unica forza che può piegare lo spazio-tempo è la gravità, questo significa che la gravità è una forza che esiste al di sopra del tempo e dello spazio.

Ciononostante un intenso campo elettromagnetico se combinato in modo opportuno può originare forze gravitazionali, questo significa che forse - e dico forse - la gravità stessa è formata da una misteriosa combinazione di forze elettriche e magnetiche.
 
Web Contacts  Top
13 replies since 3/6/2012, 12:02   459 views
  Share