XmX

Il vangelo secondo la storia

« Older   Newer »
  Share  
Veritas_2
view post Posted on 7/5/2009, 10:12 by: Veritas_2




Salve!

Un caloroso bentrovati a tutti coloro che leggono le pagine di questo forum.

Inizierò con il fornire brevemente alcuni dati essenziali che mi riguardano.

Sono nato nel Febbraio del 1947 e da circa 5 anni sono pensionato. Sono diplomato perito elettrotecnico, anche se il mio interesse maggiore è stato sempre per l'elettronica (purtroppo, quando ero giovane al mio paese non c'erano ancora scuole per tale disciplina e mi sono dovuto adattare per vie "traverse", iscrivendomi a delle scuole specializate per corrispondenza)

Da oltre 12 anni, ormai, mi dedico alle ricerche ed allo studio circa le reali origini del cristianesimo (quelle sbandierate dal clerro cattolico di tutti i tempi, sono quelle "secondo" la fede, non secondo la storia!). Dal momento che da circa 4 anni a questa parte ritengo di aver compreso (scusate la presunzione) almeno il 90% ed oltre di tutto quello che c'è da capire sulle vere origini del cristianesimo, ho deciso di iniziare a comporre un libro che riassumi in modo organico tutte le mie ricerche ed i miei studi, insieme, ovviamente, alle sintesi "naturali" (cioè ovvie) che sono scaturite dall'accostamento di una miriade di dati, che sono riuscito a raccogliere attraverso la rete in oltre 12 anni di ricerche, a volte frenetiche! (lo sono diventante quando ho cominciato ad intuire la verità: una verità devastante per la tenuta dell'attuale "carrozzone" vaticano!)

L'inizio della composizione di tale libro è avvenuto circa due anni e mezzo fa. Dopo circa 6 mesi, però, ho dovuto sospendere il lavoro per completare il ciclo delle ricerche (che non si è ancora concluso) e questo perchè mi sono reso conto che per sperare che l'erudizione ufficiale si interessi a ciò che andrò a pubblicare, dovevo corredare le mie sintesi e le mi ricerche con una ridondanza di dati e di informazioni quanto più possibile estesa: solo allora gli eruditi che, in un modo o nell'altro, verranno a conoscenza della cosa, non potranno ignorarmi (a meno che un eventuale atteggiamento dl genere non sia il risultato di una scelta ad "oltranza"!)

Da un mosaico ben delineato, ma ancora povero di "piccoli" dettagli, con l'ultimo ciclo di ricerche esso sta diventando sempre più nitido, e solo chi vuole essere cieco potrà rifiutarsi di cogliere la verità intrinseca (e ben rappresentata) in tutto ciò.

Io gestisco già un mio forum ( http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html ), dove in luogo di Veritas_2, utilizzo il nick Veritas (purtroppo, al primo tentativo di iscrizione al vostro forum, il robot del server mi ha avvisato che tale nick era già utilizzato da un altro utente e così ho dovuto fargli delle 'aggiunte')

Oltre che nel mio forum, io scrivo anche su altri e, da circa un anno, anche in forum americani. Negli ultimi tempi sto osservando una sfacciata manifestazione di ostracismo nei miei confronti, i cui artefici non è difficile da immaginare. Sino ad un anno e mezzo fa, presso le pagine di Google era ancora presente l'entry al mio forum. Bastava impostare nel motore di ricerca la chiave Origini Religioni o, in alternativa, il nick Veritas. Attualmente tale entry è scomparsa e, impostando la chiave Veritas, ciò che si ottiene sono solo entry a siti denigranti la mia persona (provare per credere!)

Solo attraverso il motore di ricerca Yahoo!, impostando le chiavi suddette, si ottiene l'entry che sino ad un anno e mezzo e fa si trovava anche sulle pagine di Google. Prima di far scomparire l'entry, i "simpatici" giocherelloni hanno inserito nell'entry una redirect ad un messaggio di allerta, in cui si avvisavano gli "ignari" navigatori che chi accedeva al mio forum poteva beccarsi un bel virus! Ho notato che tale tecnica è stata estesa anche ad altri siti "scomodi" (ovviamente scomodi per una cerca classe di "santi" individui!). Basta dare un occhiata a questo indirizzo: http://www.ateismodigiannigrana.it

Il compianto prof. Gianni Grana ha composto, tra le altre, un'opera eccelsa, a cui io ho spesso attinto "golosamemte", nel corso delle mie ricerche. Ora, chi volesse accedere alle pagine di tale lavoro, può farlo indirizzandosi al sito
www.giannigrana.it/ , messo in piedi dai suoi eredi.

Anche il sito di www.alateus.it/, un altro sito "scomodo", ha goduto delle medesime attenzioni da parte dei "gentiluomini" di cui sopra. Ora pare sia stato bonificato: forse in seguito a proteste dell'interessato.

In un altro forum, quello di Quaderni Radicali, avevo aperto un thread nella pagina
http://www.quaderniradicali.it/forum/viewf...3c1f83635fa3d4e, intitolato "Lo spazio di Veritas...vi racconto come è andata". Il thread aveva raggiunto la bellezza di quasi 110.000 contatti (e scusatemi se è poco!)

Da oltre un anno mi ero accorto che a postare nel sito ero solo io, mentre nessun altro vi interveniva più. Solo più tardi ho potuto scoprire che, quasi sicuramente, l'accesso era stato inibito. Successivamente ho scoperto che era stato creato un forum "parallelo" dove, manco a dirlo!, il mio thread era del tutto assente. Praticamente, attraverso i vari motori di ricerca era impossibile accedere al vecchio forum. Solo gli "aficionados" che avevano registrato tra i loro "preferiti" la vecchia URL, potevano accedere al vecchio forum. Ora non è più sufficiente neppure quello. Coloro che impostano l'URL http://www.quaderniradicali.it/forum/viewf...3c1f83635fa3d4e , avranno questo messaggio come risposta:

Not Found

The requested URL /forum/ was not found on this server.
Apache/2.0.52 (CentOS) Server at www.quaderniradicali.it Port 80


Capito l'antifona?..In quali mani è capitato il controllo del sito Quaderni Radicali?...

Io penso, a questo punto, che solo i più "resistenti" non hanno capito (o fingono di non capire) verso quale direzione vengono instradati i fondi ricavati dall'8x1000!... Google e una discreta parte della rete (quella almeno direttamente coinvolta nelle ricerche esegetiche) stanno diventando sempre di più delle "sante" creature!.. A questo punto la domanda inquietante: dove si andrà a finire?.. Quale sarà il termine off-limits oltre il quale le "sante" preghiere non potranno più avere efficacia?... Chi vivrà vedra, recita un vecchio adagio..

Penso che come "introduzione" io mi sia dilungato un "po'" troppo e che quindi sia meglio che chiuda qui questo mio primo post. Spero che qualcuno proverà interesse a ciò che andrò a postare nel prosieguo.


Saluti


Veritas


PS: "..Inizierò con il fornire brevemente alcuni dati essenziali".... giuro che questa era la mia intenzione iniziale!

_________________________________

I doni della vita.

Tra le varie categorie in cui possono essere differenziati gli uomini, vi è quella degli individui che hanno il dono della ragione e quelli che hanno il dono della fede.

A loro volta, quelli che hanno il dono della ragione si differenziano in quelli che hanno il dono della motivazione etica e dell'onestà intellettuale e quelli che hanno il dono di saper usare il dono della ragione con cinismo, anche estremo, e senza alcuno scrupolo di sorta, per motivi di mero ritorno personale. Di solito, sono proprio questi ultimi ad amministrare coloro che hanno il dono della fede...

PS: mi risulta che anche Fausto Bertinotti abbia il dono della fede...

.
 
Top
126 replies since 7/5/2009, 10:12   3246 views
  Share