XmX

Il vangelo secondo la storia

« Older   Newer »
  Share  
Veritas_2
view post Posted on 8/5/2009, 11:51 by: Veritas_2




CITAZIONE (rubinia @ 8/5/2009, 10:02)
ciao veritas 2, su questo forum sei libero di scrivere il tuo pensiero, purchè nei limiti dell'educazione e del rispetto reciproco.
chiaramente il fatto di esprimere delle idee implica anche l'accettare il fatto che alcuni potrebbero non essere d'accordo.
le regole del forum sono poche, le trovi in calce ad ogni pagina..detto questo, buona permanenza!!

Ciao Rubinia! Piacere di fare la tua conoscenza.

Ti ringrazio molto per la tua risposta, la quale mi mette nella giusta predisposizione d'animo.


"..chiaramente il fatto di esprimere delle idee implica anche l'accettare il fatto che alcuni potrebbero non essere d'accordo"

Apertissimo a qualunque critica (ben venga!) e qualunque contestazione di sorta, purchè, come tu stessa hai ricordato, siano espresse tenendo presente il rispetto della persona del nostro interlocuratore.

Sono oltre 11 anni da che scrivo nei forum più disparati e ti assicuro che le "ossa" me le sono fatte. Spesso ho dovuto sostenere scontri ed attacchi "ad hominem" durissimi, portatimi dai soliti cattofondamentalisti integralisti, insofferenti a qualunque apertura che possa mettere in discussione il loro credo: verità assoluta per loro!.. Vera parola di Dio, in nome della quale il clero dei secoli passati ed i suoi "pasdaran", hanno commesso i più turpi ed agghiaccianti crimini contro l'umanità. (ancora nel secolo appena trascorso, la chiesa di Eugenio Pacelli si è resa complice di uno dei più grandi crimini della storia planetaria: lo scoppio della 2° Guerra Mondiale, con tutto ciò che ne è seguito)

Ci sono aspetti molto inquietanti che riguardano strettamente la figura del Gesù storico, di sua madre e di altri personaggi a contorno di tale vicenda umana (che di divino non ebbe assolutamente nulla, se non le menzogne di coloro che hanno dato vita a tale allucinante castello di inganni!). Le testimonianze di tali inquietanti aspetti sono riportate dalla lettura rabbinica, oggi, grazie ad Internet, accessibile a tutti coloro animati da volontà di ricerca.

Al fine di cercare di seppellire per sempre nelle ceneri della storia tali devastanti testimonianze, il clero del passato (oggi fortunatamente non può più nulla o quasi contro la comunità ebraica) non è indietregggiato di fronte a distruzioni di ogni genere e persecuzioni anche agghiaccianti (l'ultima, attraverso i complici nazisti, quella del secolo scorso), al fine di distruggere per sempre la scomoda testimonianza storica rappresentata dal popolo giudaico della diaspora, i cui antenati furono TESTIMONI OCULARI della vicenda gesuana.

Grazie però al fatto che importanti comunità ebraiche della diaspora erano presenti anche in aree geografiche lontane dagli artigli insanguinati del clero cattolico, come ad esempio quella di Babilonia e di altre località orientali, i rabbini occidentali sono riusciti sempre, puntualmente, a riscostruire ciò che i "santi" inquisitori cattolici distruggevano satanicamente, attraverso i "santi" roghi purificatori. Spesso, sempre allo scopo di purificare (perchè ispirati da Dio), insieme ai documenti scottanti, i solerti inquisitori bruciavano anche i proprietari di tale materiale, così come normalmente facevano, con "pia" diligenza, con eretici, maghi, streghe e con quant'altri non si piegavano alla volontà di questi sanguinari servi del Signore!

Ciò che i rabbini hanno scritto nella loro letteratura sacra (Talmud ed altro), trova piena rispondenza in altre sorgenti letterarie non giudaiche, le quali testimoniano che ciò che è scritto nel Talmud ed altro, sebbene in una forma criptica o apparentemente parodistica (*), è altamente attendibile, malgrado la politica di feroce denigrazione sin qui portata avanti dall'apparato apologetico cattolico. Persino nel tanto denigrato (da parte clericale, ovviamente!) vangelo di Giuda si trova conferma a quanto riportato nel Talmud, e ne fa per questo un documento assai più affidabile di quanto non lo siano i vangeli canonici e le altre opere neotestamentarie e patristiche (come del resto ha già abbondantemente intuito una buona parte degli eruditi laici).

Ben cosciente del pericolo insito in tale antichissima opera, rinvenuta fortunosamente nelle sabbie del deserto egiziano, l'apparato mistificatorio clericale, sempre in piena attività, sin da quando venne fondato il culto catto-cristiano, ha cercato di "sviare" l'attenzione puntando il dito verso tale scottante documento ed indicandolo come "immorale", perchè celebra un personaggio "negativo", vale a dire Giuda Iscariota: personaggio che, cosa decisamente allucinante, NON E' MAI ESISTITO, in quanto si tratta di una figura fittizia, creata per nascondere i poco edificanti trascorsi di un altro personaggio, e che erano assolutamente incompatibili con la "veste" di santità con cui il disinvolto clero delle origini lo aveva rivestito!

Ricercare la verità, con fatica ed abnegazione, e poi metterla sotto gli occhi di chi vuole capire, non significa assolutamente essere anticristiano o anticattolico (e neppure anticlericale, almeno non in generale). Pertanto, tutti i tentativi di schernirsi da parte dei fondamentalisti cattolici, facendo ricorso a tale fin troppo abusato arnese dialettico, becero e consunto, non può non apparire per quello che è: insulso! (meglio usare eufemismi)


Saluti


Veritas
__________________

Nota:

(*) - vedi ad esempio le 'Toldoth Yeschu', più puntuali dello stesso Talmud! A causa delle frequenti indagini, quasi maniacali, da parte degli inquisitori cattolici, i quali hanno macchiato del sangue di tanti milioni di poveri disgraziati, ogni angolo, ogni contrada di questa martoriata Europea, i rabbini furono costretti a rendere irriconoscibili tutti i passaggi riguardanti Gesù e sua madre, tanto da creare l'impressione che si tratti di personaggi diversi (come del resto, spudoratamente, cerca oggi di sostenere una buona fetta del comparto apologetico cattolico!)

.
 
Top
126 replies since 7/5/2009, 10:12   3246 views
  Share