XmX

Il vangelo secondo la storia

« Older   Newer »
  Share  
Veritas_2
view post Posted on 8/5/2009, 22:00 by: Veritas_2




CITAZIONE (oro @ 8/5/2009, 22:18)
"Da un mosaico ben delineato, ma ancora povero di "piccoli" dettagli, con l'ultimo ciclo di ricerche esso sta diventando sempre più nitido, e solo chi vuole essere cieco potrà rifiutarsi di cogliere la verità intrinseca (e ben rappresentata) in tutto ciò."


Non sono cattolico come formazione, ma questo già è un iniziare malamente, molto malamente, premettendo con ciò che l'utente Veritas 2 ha la verità in tasca e chi non la riconoscesse come tale è un cieco.

Quindi tu dici di te e ti fai le domande e ti rispondi, non importa cosa gli altri possano vedere in ciò che scrivi poichè in esso c'è solo la verità.

Ho ben compreso?


Comunque sia, se ti sembra il modo giusto di iniziare, prego, accomodati.

P.S. Dò per scontato che il Bertinotti non avesse il dono della fede, non ha mai resuscitato morti nè guarito paralitici.

Beh, questa tua presa di posizione potrebbe essere valida solo dopo aver letto il libro che mi propongo di far pubblicare. Solo dopo potrai giudicare se ho la verità in "tasca" o no. Sino ad oggi, chi ha presunto di avere la verità in tasca è stato il clero cattolico. Il mio compito, la mia intenzione sono stati quelli di ricercare le prove circa il fatto che le asserzioni del clero poggiano su un allucinante castello di menzogne. Quelle prove io le ho trovate. Saranno gli eruditi a stabilire se esse sono valide o no.

".. Quindi tu dici di te e ti fai le domande e ti rispondi, non importa cosa gli altri possano vedere in ciò che scrivi poichè in esso c'è solo la verità."

Nessuno ti impedisce di intervenire puntualmente su ciò che scrivo, e muovere le tue critiche o le tue riserve. Ciò che ti si chiede è di farlo in modo costruttivo e con cognizione di causa, al fine di non annoiare coloro che ci leggono. Fare degli interventi estemporanei e del tutto generici, come quello che hai appena fatto, potrà soddisfare il tuo gusto "estetico", ma dubito che esso possa contribuire in qualche modo per un costruttivo confronto....

"..Ho ben compreso?"

Temo di no.....

"...Comunque sia, se ti sembra il modo giusto di iniziare, prego, accomodati."

Grazie per la tua generosità...


PS: quando dicevo che anche Bertinotti aveva il dono della fede, non intendevo che egli facesse pure dei miracoli; anche se mandare Berlusconi al potere, come fece nel 2001, non è cosa da poco...


Saluti

Veritas

.
 
Top
126 replies since 7/5/2009, 10:12   3246 views
  Share