XmX

Picco massimo delle macchie solari nel 2012

« Older   Newer »
  Share  
lo-chef
icon13  view post Posted on 7/3/2006, 17:21




Cosi' dicono gli scienziati..

Il prossimo ciclo, il 24emo, iniziera' in ritardo dai 6 mesi ad un anno ed iniziera' tra il 2007 ed il 2008 e sara' dal 30 al 50 % piu' forte dell'ultimo appena finito---

(On Monday, scientists predicted that the next of these cycles would start as much as a year late — in late 2007 or early 2008 — and would be 30 percent to 50 percent stronger than the last one.)


Il picco dell'attivita' sara' proprio nel 2012

http://www.nytimes.com/2006/03/07/science/...amp;oref=slogin

http://physorg.com/news11434.html

http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?...MNGAFHJJL91.DTL

Con un attivita' del genere ci sarebbe una crisi nella rete delle comunicazioni in primis, i satelliti ko dalle radiazioni, possibili Black-out e chissa' cos'altro..

DA ANSA: WASHINGTON - Il prossimo ciclo solare di 11 anni, da cui dipende l'intensità delle tempeste che possono interferire con i satelliti spaziali e coi fenomeni elettromagnetici terrestri, potrebbe risultare del 50% più forte del precedente. Lo indicano scienziati della sezione di ricerca sull'atmosfera esterna della National Science Foundation, citati dalla Reuters.

Usando un nuovo modello e i dati sull'attività solare disponibili dai cicli precedenti, gli astronomi proiettano l'andamento del ciclo solare a partire al più presto dalla fine di quest'anno e al più tardi dal 2008.
Gli scienziati non sono in grado di fare previsioni precise a distanza di tempo, ma sperano che il loro modello consenta di prevedere i fenomeni più intensi con un maggiore anticipo, consentendo alle compagnie elettriche e agli operatori di satelliti di prendere provvedimenti per ridurre gli inconvenienti, che vanno da disturbi nelle telecomunicazioni a blackout a interruzioni del funzionamento dei satelliti e a pericoli per gli astronauti che siano in orbita durante una tempesta solare.

Edited by lo-chef - 7/3/2006, 18:00
 
Top
lo-chef
view post Posted on 7/3/2006, 17:59




ASTRONOMIA: NEL 2001 TEMPESTA MAGNETICA INVESTI' TERRA E MARTE

(AGE) ROMA - Investì contemporaneamente la Terra e Marte, provocando cambiamenti quasi simultanei nell'atmosfera di entrambi i pianeti, la tempesta solare che nel 2001 mandò in tilt i sistemi di telecomunicazione di tutto il mondo. La ricerca, pubblicata questa settimana su Science, è stata condotta negli Stati Uniti sulla base dei dati raccolti dalla sonda della NASA in orbita intorno a Marte, il Mars Global Surveyor e analizzati dal gruppo coordinato da Michael Mendillo, del Centro di fisica spaziale dell'università di Boston. I dati relativi alla Terra sono stati registrati sulla base di stazioni radar e satelliti per l'astronomia a raggi X. Quando sul Sole si verificano fenomeni di attività improvvisa e violenta, come i brillamenti, vengono emesse grandi quantità di raggi X e particelle che possono raggiungere la Terra in un periodo che può variare da circa 8 minuti ad alcuni giorni. Queste ondate di energia trascinate dal vento solare possono causare disturbi nell'atmosfera, della Terra come di altri pianeti. Tempeste magnetiche di questo tipo hanno provocato più volte seri disturbi nelle telecomunicazioni negli ultimi anni: oltre che nel 2001, nel 2003 e nel 2005. Nel 2000, inoltre, un'eruzione solare ha provocato intense aurore sulla Terra, su Giove e su Saturno. Tuttavia finora gli effetti dei brillamenti solari erano stati osservati soltanto sulla Terra. Ma adesso sono stati raccolti i primi dati che descrivono gli effetti provocati da un brillamento solare nell'atmosfera di un altro pianeta: gli astronomi dell'università di Boston hanno annunciato la prima evidenza che le tempeste magnetiche provocano cambiamenti nella parte più alta dell'atmosfera di Marte. Gli effetti provocati dalla radiazione emessa dal Sole hanno raggiunto Marte e provocato drammatici cambiamenti nella ionosfera del pianeta. Nel 2001, ha osservato Mendillo, "il Sole, la Terra e Marte erano quasi allineati e perciò il vento solare misurato sulla Terra ha potuto causare cambiamenti sulla Terra così come su Marte". (AGE) RED-CENT
 
Top
Giovanni C.
view post Posted on 8/3/2006, 03:04




huh.gif Cavolo....ma nel 2012 non c'era la fine del mondo,secondo i Maya?

wink.gif scherzo eh!
 
Top
view post Posted on 8/3/2006, 04:07
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


cosa sapete della cintura fotonica che la Terra *starebbe* attraversando?

mi pareva di aver letto qc in passato... ma non è che ci abbia capito granchè alien.gif
 
Web  Top
Batman23
view post Posted on 8/3/2006, 14:08




Non avevo mai sentito parlare di queste cose :blink:.

I link che ho trovato non sono molto chiari:

www.omeonet.info/federazione/cintura.htm

http://spazioinwind.libero.it/risvegliodia...nto_epocale.htm

Dicono:"Con l'inizio del 2001,il nostro sistema solare ha varcato il primo cancello stellare della Cintura fotonica.Fino al 2018,allorquando il nostro pianeta entrerà pienamente nella cintura fotonica,la Terra dovrà varcare 18 porte stellari.Ad ogni porta stellare la Terra acquisisce maggior energia ed aumenta la sua vibrazione".

Ma cos'è la cintura fotonica?Risposta:"La cintura fotonica è un anello fisso di energia di luce interdimensionale,che nel suo diametro comprende quasi 1/3 della grandezza della nostra galassia (circa 30.000 anni luce).Arriva all'incirca ogni 12.000-13.000 anni in questo sistema solare e dovrebbe,dunque,ritornare alla fine del calendario gregoriano 1996.Però,negli ultimi mesi,ci sono stati degli avvenimenti inaspettati che hanno cambiato il corso di questa visita nel nostro sistema solare".

:alienff: :woot: :woot: :alienff: Ma che...???

Edited by Batman23 - 28/1/2012, 07:45
 
Top
view post Posted on 8/3/2006, 15:23
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Speravo che lo diceste voi, sono venuto apposta a leggere, macchè, tirate il sasso e poi nascondete la mano.... sleep.gif
 
Web  Top
Giovanni C.
view post Posted on 8/3/2006, 15:51




Durante il picco massimo,dell'attivita' solare,aumentano le possibilita' di vedere le aurore boreali.
L'aurora e' facilmente visibile oltre i 60 gradi di latitudine Nord,e,in Europa,puo' essere vista,per circa 100 giorni all'anno,in Scandinavia.Nei periodi di massima attivita' del Sole,invece,e' osservabile anche in Gran Bretagna e nelle zone centrali del Vecchio Continente.
http://www.meniero.it/articoli/Articolo4.html
http://www.linguaggioglobale.com/terra/txt/43.htm
http://www.astrogeo.va.it/astronom/aurora/aurora.htm
http://aac.sunrise.it/aurora.htm
http://www.friulinet.org/afamstorage/Radio/Not0407.htm
http://www.kumapino.it/aurora_borealis.html
Non sono ancora chiare,invece,le relazioni tra l'attivita' solare e il clima....
http://images.google.it/images?q=relazioni...sa=N&Tab=wi





CITAZIONE (Batman23 @ 8/3/2006, 14:08)
Non avevo mai sentito parlare di queste cose blink.gif ....

I link non sono molto chiari:

http://www.omeonet.info/federazione/cintura.htm
http://spazioinwind.libero.it/risvegliodia...nto_epocale.htm

Dicono:"Con l'inizio del 2001,il nostro sistema solare ha varcato il primo cancello stellare della Cintura fotonica.Fino al 2018,allorquando il nostro pianeta entrera' pienamente nella cintura fotonica,la Terra dovra' varcare 18 porte stellari.Ad ogni porta stellare la Terra acquisisce maggior energia ed aumenta la sua vibrazione".
Ma cos'e' la cintura fotonica?Risposta:"La cintura fotonica e' un'anello fisso di energia di luce interdimensionale,che nel suo diametro comprende quasi 1/3 della grandezza della nostra galassia(circa 30.000 anni luce).Arriva all'incirca ogni 12.000-13.000 anni in questo sistema solare e dovrebbe,dunque, ritornare alla fine del calendario gregoriano 1996.Pero',negli ultimi mesi,ci sono stati degli avvenimenti inaspettati che hanno cambiato il corso di questa visita nel nostro sistema solare".
w00t.gif w00t.gif Ma che...??????

Aspettiamo chiarimenti..... dry.gif

Edited by Giovanni C. - 8/3/2006, 16:02
 
Top
view post Posted on 8/3/2006, 17:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


si, ma ... è plausibile o no?
c'è qualcuno che può dirlo con certezza?


CITAZIONE(Lawrence @ 8/3/2006, 15:23)
Speravo che lo diceste voi, sono venuto apposta a leggere, macchè, tirate il sasso e poi nascondete la mano.... sleep.gif

eheh Law, cosa ci nascondi ? wink.gif
 
Web  Top
HXH
view post Posted on 9/3/2006, 00:00




Non mi convince.

Nel sito di STAZIONECELESTE.IT ( LINK) , asseriscono che gli scienziati individuarono la cintura fotonica già nel 1961.

Ho fatto delle ricerche, ma non risulta.

Quanto all'ipotesi della Terra che aumenta la sua vibrazione dopo ogni porta stellare, vi propongo il seguente articolo:

LINK

"LA TERRA CAMBIA FREQUENZA

Tutto il visibile e l'invisibile vibra in una determinata frequenza perchè è energia. Quando lo stato vibrazionale è lento l'energia ci appare densa e tende a solidificarsi. Tuttavia, se osserviamo un solido al microscopio elettronico possiamo osservare che esso vibra sempre di energia; esso non esisterebbe se non vibrasse. Un aumento della velocità di vibrazione corrisponde a una diminuzione della densità dell'energia, come nel caso del ghiaccio che diventa acqua e l'acqua diventa vapore non visibile. Il calore ha determinato un aumento della velocità vibrazionale e il ghiaccio si è liquefatto; l'ulteriore elevazione del calore, e quindi della velocità vibrazionale, ha reso l'acqua ancor meno solida trasformandola in vapore. Questo principio vale per ogni sostanza solida. Ad esempio, anche il metallo si scioglie nel momento in cui viene sottoposto ad alte temperature a causa del cambiamento del suo stato vibrazionale.

Un aumento dello stato vibrazionale corrisponde a un aumento della temperatura. Anche la Terra sta modificando le sue vibrazioni al rialzo, come è dimostrato dall'innalzamento della temperatura. Gli scienziati hanno identificato questo fenomeno già nel 1991.

Oggi il clima della Terra è fortemente alterato e ciò viene attribuito al "surriscaldamento globale". Molte correnti scientifiche vogliono, a tutti i costi, far credere all'opinione pubblica che il fenomeno sia causato dall'inquinamento industriale. Gli agenti inquinanti non fanno bene all'ecosistema, ma non sono certo essi la vera causa dell'innalzamento delle temperature. La vera causa del rialzo delle temperature globali è dovuta all'aumento della frequenza vibrazionale del campo energetico planetario che sta aumentando in maniera esponenziale. Si tratta della frequenza sonora della Terra che sta aumentando con molta velocità. Essa è la frequenza sonora di base conosciuta con il nome di Risonanza di cavità Schumann, che fu identificata già nel 1899. Dal momento della sua scoperta al 1940 questa frequenza è rimasta inalterata a circa 7,8 hertz o 7 cicli al secondo. L'inizio del suo innalzamento è avvenuto nel 1986-87 e all'inizio del 1996 aveva raggiunto gli 8,6 hertz.

Attualmente, secondo recenti stime, il valore della risonanza di cavità Schumann è "accompagnato" da un altro fenomeno: la diminuzione del campo magnetico terrestre.

Il nostro pianeta è un enorme magnete avente una moltitudine di livelli che ruotano per formare un campo magnetico. L'intensità della densità del campo magnetico terrestre è proporzionale alla velocità di rotazione del pianeta. Tanto tempo fa, all'incirca duemila anni fa, l'intensità del campo magnetico terrestre raggiunse il massimo della sua intensità, ma da allora questa intensità è sempre diminuita, man mano che la Terra diminuiva la sua velocità di rotazione. Attualmente il campo magnetico terrestre ha raggiunto una flessione pari al 50% se comparato a quello di 1.500 anni fa. Questo fenomeno, che è destinato ad andare avanti, rientra in un meccanismo del tutto naturale. Per rendere l'idea, un po' come il meccanismo che regola le stagioni, ma assai più complicato e potente. Secondo il geologo Gregg Braden, tanto tempo fa i Maya ritenevano che il culmine della trasformazione poteva essere raggiunto nel 2012, quando la risonanza magnetica potrebbe toccare i 13 cicli al secondo e il suo campo magnetico potrebbe addirittura assestarsi attorno allo zero. Secondo Gregg Braden, il Punto Zero sarà associato alla quasi totale diminuzione del campo magnetico.

Con questi parametri così bassi la Terra cesserà di ruotare. Nonostante ciò, la gravità del pianeta non sparirà in quanto essa è governata da altre leggi, non dalla sua rotazione.

Non sarà la prima volta che accadrà una simile trasformazione visto che una cosa simile pare si sia palesata per ben 14 volte negli ultimi 4,5 milioni di anni. L'ultima volta che il fenomeno è esordito risale tra gli 11 mila e 13 mila anni fa, un'era che molti esperti associano con la fine di Atlantide e l'inizio della ricostruzione dopo il grande cataclisma avvenuto dopo il 10500 a.C. Esiste un Grande Ciclo di 26 mila anni che governa questo processo di trasformazione e tredicimila anni fa ci trovavamo nel mezzo di esso. Ora, questo Grande Ciclo è in dirittura d'arrivo e questo comporterà enormi mutamenti. Gregg Braden non scarta certo la possibilità che il nostro pianeta possa smettere di roteare. Inoltre, da analisi del ghiaccio in Groenlandia e nelle aree polari emerge che probabilmente l'asse terrestre si sia spostato di recente, circa 3.500-3.600 anni fa. Tutte le volte che l'intensità del campo magnetico del nostro pianeta è diminuita, fenomeno che oggi possiamo sperimentare in prima persona, è corrisposto uno spostamento dei poli, ovvero l'inversione del nord e sud magnetico.

Gregg Braden sostiene che per alcuni giorni la Terra smetterà di ruotare e poi inizierà a farlo in senso opposto.

Se il pianeta smetterà temporaneamenbte di ruotare avrà una metà illuminata e l'altra metà al buio. E questo fenomeno è descritto migliaia di anni fa dagli antichi. Questo processo lo si può osservare in una barra di ferro quando il flusso di elettricità che la attraversa viene invertito, si ha l'inversione dei poli. Quando la Terra inizierà a ruotare in senso opposto muterà direzione il suo flusso elettrico, e quindi si invertiranno i poli".

Si tratta di affermazioni ben poco persuasive, talvolta prive di fondamento.

Edited by HXH - 12/12/2012, 10:47
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/3/2006, 00:02




Non c'è la cintura fotonica o porta stellare
Gli scienziati non pubblicano su riviste esoteriche

Odisseo

 
Top
HXH
view post Posted on 9/3/2006, 00:54




La teoria della CINTURA FOTONICA e il movimento NEW AGE:

LINK

Edited by HXH - 12/12/2012, 09:34
 
Top
Batman23
view post Posted on 9/3/2006, 15:28




Ah,quindi c'è di mezzo l'Era dell'Acquario e tutte quelle cose li'?

Io non ci ho mai capito molto :(.

Conosco soltanto la canzone "Aquarius" e gli hippy :P :P.

Edited by Batman23 - 28/1/2012, 07:46
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/3/2006, 16:37




E, come volevasi dimostrare, la "cintura fotonica" non è misurabile o quantificabile se non nelle speranze di chi ci crede

Odisseo
 
Top
view post Posted on 9/3/2006, 16:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


aspè, un momento.
ho ercato su internet, in effetti della cintura parlano solo siti quali "federgalassia", "confevoluzione", "ascensioneglobale s.p.a." e simili.
però non è detto che, non essendo considerato dagli studiosi ufficiali, il fenomeno non esista.

può semplicemente essere che la cintura non è apprezzabile con gli strumenti attuali.

 
Web  Top
odisseo
view post Posted on 9/3/2006, 16:52




cioè i radiotelescopi che captano il rumore fossile del Big Bang ?

Odisseo
 
Top
232 replies since 7/3/2006, 17:21   25459 views
  Share