XmX

cosa succede all anima degli animali?

« Older   Newer »
  Share  
raggiodiluna84x
view post Posted on 16/5/2009, 13:12




ciao a tutti sono nuova del forum, volevo porvi una domanda: cosa succede all'anima dell'animale appena deceduto?la sua anima come sta'dove va? puo' manifestarsi a noi in svariati modi?possono agire sugli apparecchi elettronici per darci un segno?ho sentito una cosa strana stamattina e mi chiedevo se fosse possibile questo grazie
 
Top
~Niko
view post Posted on 16/5/2009, 13:34




Te lo dirà la mia mente leggermente più scentifica che religiosa/animista, secondo me sarà stato un campo magnetico, tipo quello dei cellulari affianco ai televisori.
 
Top
raggiodiluna84x
view post Posted on 17/5/2009, 08:30




si lo pensavo pure io..però secondo voi esiste l aldilà anche per gli animali?esperienze?
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 09:02
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ti posso raccontare quello che so io.
Secondo alcuni testi gnostici, gli animali non avrebbero un anima distinta come quella umana ma un'anima di gruppo.
Per intenderci tutti i cani hanno una sola anima, quella del cane, cosi i gatti ne hanno una loro, e cosi via ogni specie animale.
Non sono individualizzati come l'uomo.
Ma quando muoiono gli animali passano, cosi come per gli esseri umani, una fase di transizione dei loro corpi materiali per ricongiungersi all'anima di gruppo. In quella fase di passaggio sarebbe possibile percepirli come individui, esattamente come si percepirebbe una persona defunta da poco.
Personalmente non credo molto a questa teoria, in quanto ritengo che ci siano animali con anime distinte.
Per il resto, gli animali morti si possono manifestare esattamente come si potrebbero manifestare gli esseri umani morti, dipende se sono bloccati nel piano eterico ( ad esempio sono morti da molto poco o per morte estremamente violenta ) possono dare manifestazioni nel campo elettromagnetico o essere adirittura visibili per chi vede il primo livello dell'aura. Se sono rimasti in astrale possono manifestarsi nei sogni delle persone.

Per cui per quanto ne so io e per quanto ho visto, l'aldilà degli animali è uguale fino ad un certo punto rispetto a quello degli esseri umani, ma entrambi potrebbero manifestarsi allo stesso modo nel piano fisico ed astrale.
 
Top
raggiodiluna84x
view post Posted on 17/5/2009, 09:15




grazie beorn, mi hai dato tanta speranza..un mio amico che ha alte doti sensitive dice che l animale continua il suo processo evolutivo, che anche noi siamo stati animali nelle nostre vite precedenti, e che cmq va in una dimensione diversa dal nostro paradiso.
personalmente non la condivido, perchè mi è capitato che i genitori di una mia amica deceduta che cercavano di mettersi in contatto con lei tramite dei medium, hanno riferito ai genitori di averla vista con un cagnolino, e loro ci credono in quanto questa sensitiva ha dato loro dei dettagli particolari, delle prove che hanno fatto loro dire:si è lei.
adesso mi chiedo, perchè se gli animali vanno da un altra parte, a questa ragaza è stato possibile avvicinare un cagnolino..oppure la cosa per me diventa triste,in quanto alla nostra morte non rivedremo più i nostri amici a 4 zampe..non avremo più un contatto personale con loro..comunque che esista un qualcosa dopo è già tanto..
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 09:24
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Beh guarda di certo non vi è nulla, ma io personalmente voglio credere che esiste un aldilà degli animali condiviso con quello degli uomini in modo che possano incontrarsi prima di procedere per la strada dell'evoluzione spirituale.
Non credo in un paradiso fisso ed immutabile come immaginato dalla religione cattolica, ma sicuramente credo nel karma e quindi che le nostre buone azioni saranno ricompensate in qualche modo anche dopo la morte materiale. Per cui se nel nostro cuore vi è il desiderio di ricongiungersi con un animale o un essere umano amato durante la vita questo si realizzerà, altrimenti che paradiso o ricompensa sarebbe? :)
 
Top
raggiodiluna84x
view post Posted on 17/5/2009, 09:35




si infatti..hai ragione..anche io per metà condivido questa cosa del karma, però mi rattrista allo stesso tempo il fatto dell evoluzione individuale,che ognuno prenderà la propria strada e che non ci si incontrerà più, magari mi reincarno e non ricordo di aver amato il mio cagnolino, oppuire di aver avuto dei figli ecc..condivido appieno che non c'è di sicuro niente..però sai che tristezza vivere, soffrire per poi finire tutto con la morte..a questo punto mi metto allo stesso punto degli animali che vivono, e poi muoiono, d'istinto perchè p la vita e basta..a questo punto quindi la vita non avrebbe affatto senso..
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 09:55
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (raggiodiluna84x @ 17/5/2009, 10:35)
si infatti..hai ragione..anche io per metà condivido questa cosa del karma, però mi rattrista allo stesso tempo il fatto dell evoluzione individuale,che ognuno prenderà la propria strada e che non ci si incontrerà più, magari mi reincarno e non ricordo di aver amato il mio cagnolino, oppuire di aver avuto dei figli ecc..condivido appieno che non c'è di sicuro niente..però sai che tristezza vivere, soffrire per poi finire tutto con la morte..a questo punto mi metto allo stesso punto degli animali che vivono, e poi muoiono, d'istinto perchè p la vita e basta..a questo punto quindi la vita non avrebbe affatto senso..

In effetti per gli uomini non è proprio cosi, è vero che ti dimentichi tutto ( l'oblio ) ma ogni tua esperienza forma il tuo spirito e quello non muore ad ogni reincarnazione.
Siccome è il tuo spirito a determinare gli eventi della tua vita, questi saranno fatti in modo tale da avere sempre delle relazioni con chi hai conosciuto nelle vite precedenti.
Per questo motivo, familiari amici sono quasi sempre persone che si reincontrano (ed è anche il motivo per cui spesso amiamo o odiamo una persona senza motivo alcuno, sono eventi della vita passata che hanno effetto su quella corrente ) di vita in vita.

Per gli animali non ti saprei dire se avviene in modo analogo, ovvero che il gatto che muore poi si reincarna in un altro gatto che magari troviamo per strada, in teoria non dovrebbe avvenire dato che dovrebbe perdersi l'individualità eppure a me è capitato con i gatti di percepire tale l'individualità. In particolare avevo un gatto che è vissuto con me per tanto tempo, circa 17 anni. Lo conoscevo abbastanza bene come comportamento, poi è morto, dopo varie peripezie in astrale ,durate anni, ho visto che proseguiva per la sua strada scomparendo nella luce.
Poi un giorno è venuto a trovarmi un gatto, completamente diverso dall'aspetto, ma aveva il comportamento identico a quello che era morto. Io non lo conoscevo, ma lui è venuto a fare le fusa come se rivedesse un umano che non vedeva più da tempo, ha mostrato comportamenti identici a quelli dell'altro gatto, comportamenti insoliti, e rimasto un mesetto e poi è andato via. Come se lui sapesse e fosse venuto a salutarmi.
Mah poi la certeza non si ha mai, eppure il dubbio resta sempre.

 
Top
arthaxis
view post Posted on 17/5/2009, 11:49






CITAZIONE
mi è capitato che i genitori di una mia amica deceduta che cercavano di mettersi in contatto con lei tramite dei medium, hanno riferito ai genitori di averla vista con un cagnolino, e loro ci credono in quanto questa sensitiva ha dato loro dei dettagli particolari, delle prove che hanno fatto loro dire:si è lei.
adesso mi chiedo, perchè se gli animali vanno da un altra parte, a questa ragaza è stato possibile avvicinare un cagnolino..oppure la cosa per me diventa triste,in quanto alla nostra morte non rivedremo più i nostri amici a 4 zampe..non avremo più un contatto personale con loro..

I cosiddetti sensitivi quasi sempre vedono ciò che è stato impresso nelle dimensioni sottili. Non sono realmente chiaroveggenti, e quello che percepiscono può essere l'insieme di proiezioni altrui. Nel caso dell'amica deceduta è dunque ben possibile che possa essere stata vista con il cagnolino (o con altre sue caratteristiche tipiche, quindi proiettate ripetutamente così da determinare una 'registrazione' più marcata, risultando più facilmente "tracciabile").
Questo però non significa assolutamente che l'essenza di questa persona fosse realmente con l'essenza del cagnolino.

Il discorso sul 'paradiso' è ancora più complesso, e andrebbe chiarito cosa si intenda in merito, il che comporterebbe un discorso decisamente molto più ampio, ad esempio su cosa siano in realtà i Cieli e gli Inferi, presenti in varie culture peraltro, per quanto con nomi ovviamente diversi.

Altra possibilità: molti di questi sensitivi sono spesso parzialmente telepatici e dunque possono percepire un'immagine 'proiettata' (anche nel momento della "lettura" effettuata su richiesta), in quel caso dai tuoi genitori che la conoscevano bene e potevano riconoscere, come è stato, proprio gli elementi caratteristici da loro riuniti nell'immagine dell'amica (memorie).

Beorn non so a quali testi gnostici ti riferisca, dato che proprio maestri gnostici affermano che ogni animale (così come le piante, etc...) ha un'essenza, che sta facendo esperienze individuali.
Non va inoltre dimenticato che, come per tutto, c'è evoluzione ed involuzione (quindi animali evolutivi ed altri involutivi).
Le manifestazioni di comunicazione post mortem, come credo tu sappia, sono soggette a fattori ulteriori, oltre a quanto detto sopra.
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 11:52
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Dovevo editare ma ho aspettato che tu inserissi il tuo reply, l'autore a cui mi riferisco è la bailey che in effetti non è un maestro gnostico, ma un esponente del movimento teosofico.
 
Top
arthaxis
view post Posted on 17/5/2009, 12:07




CITAZIONE (beorn @ 17/5/2009, 10:55)
In effetti per gli uomini non è proprio cosi, è vero che ti dimentichi tutto ( l'oblio ) ma ogni tua esperienza forma il tuo spirito e quello non muore ad ogni reincarnazione.
Siccome è il tuo spirito a determinare gli eventi della tua vita, questi saranno fatti in modo tale da avere sempre delle relazioni con chi hai conosciuto nelle vite precedenti.

Non ho mai indagato per verificarlo, ma lo considero possibile anche per animali molto vicini all'uomo, come cani, gatti ed altri, che si trovano molto vicini al margine alto del regno animale.


CITAZIONE (beorn @ 17/5/2009, 12:52)
Dovevo editare ma ho aspettato che tu inserissi il tuo reply, l'autore a cui mi riferisco è la bailey che in effetti non è un maestro gnostico, ma un esponente del movimento teosofico.

Infatti, anche se poi è importante dire che pure in ciò che è stato definito, o autodefinito, gnostico... c'è da sempre tanto pseudognosticismo (v. ad esempio alcune fonti citate nelle ricorrenti disquisizioni su vangeli e religioni). :)

Per quanto riguarda gli animali, se il legame è molto forte sul piano emozionale, è quasi inevitabie una forte traccia karmica, con tutto ciò che ne consegue, secondo le leggi cosmiche coinvolte (karma, ritorno, ricorrenza, etc..)
 
Top
raggiodiluna84x
view post Posted on 17/5/2009, 12:43




grazie per le vostre risposte ricche di sapere e per aver condiviso la vostra esperienza..l'altro giorno prima che morisse l ho abbracciata e coccolata sapendo che da lì a poco sarebbe accaduto il nostro allontanamento..e cerco di imprimermi bene nella memoria quel momento del contatto che spero un giorno ci sarà ancora..condivido anche quello che hai detto beorn sul fatto che spesso sentiamo a priori che una persona ci sta simpatica o antipatica che possa dipendere dal fatto che l abbiamo conosciuta prima ecc..non credo assolutamente alle coincidenze. però sono molto credente e mi affido spesso a quello che c'è scritto nella bibbia..soprattutto sul fatto che risorgeremo con il corpo che avevamo prima ma più forte ( e in questo caso se ci reincarniamo ogni volta..che corpo sceglieremo?) mi spiego, posso capire la questione karmica, ma poi dove mettiamo gli insegnamenti bliblici che non dovremmo sottovalutare?
 
Top
arthaxis
view post Posted on 18/5/2009, 20:27




Non vedo il problema, ma forse puoi formulare meglio e chiarirci il tuo dubbio, magari specificando dove vedi contraddizioni bibliche :)
 
Top
lilly5
view post Posted on 19/10/2015, 23:56




ho perso da 5 giorni il mio adorato cane Pisolo. L'ho amato più della mia Vita, credo nell'evoluzione dell'Anima, ma penso che un cane che ha amato così tanto non si reincarnerà più poichè ha capito il significato dell'Amore. Unico scopo per cui noi Anime siamo sulla Terra e ci reincarneremo sempre fino a quando non impareremo ad amare
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 21/10/2015, 15:02




Non é forse troppo facile dire che i cani sono i migliori esseri sulla terra? É così difficile invece riconoscere la nostra grandezza e solitudine ed amare ogni essere pur sapendo di avere il diritto evolutivo di fare del mondo ciò che vogliamo.. E quindi non farlo! Per amore, non per pietà o reverenza.

Lode a voi che avete dei cani. I gatti sanno straziare il cuore e basta... :gatto2he5.jpg:
 
Top
24 replies since 16/5/2009, 13:12   13005 views
  Share