XmX

Esperimenti con orgonite e ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
Mai Neim
icon9  view post Posted on 6/7/2009, 20:27




Ciao a tutti, ne approfitto per presentarmi visto che è anche il primo post. Mi chiamo Pietro e da circa una settimana sto provando a creare dell'orgonite con un mio amico. Ne ho fatte di diverse, non avendo trovato degli standard siamo andati sempre un po' ad occhio. Ora riporto come le abbiamo fatte e i relativi risultati dei test, se potreste darmi magari qualche dritta.

Prima orgonite:
Cera - Acciaio delle pagliette per l'acquaio - Cristallo di quarzo viola
è venuto piuttosto male, abbiamo sciolto la cera in una tazza di acciaio, non siamo ancora riusciti a toglierla dalla tazza e ho abbiamo fatto anche l'errore di non lasciarla riposare da se, l'abbiamo cacciata nel freezer e di conseguenza si è pure crepata in alto. Per testare se funzionava abbiamo messo un bicchiere di vetro con acqua sopra alla tazza direttamente.
Risultato = piuttosto dubbio, nessun effetto particolare sul ghiaccio, ghiacciando lo stesso bicchiere senza orgonite il risultato è stato simile.

Seconda e terza orgonite:
Resina Epossidica (100g di A + 50g di B) - Acciaio sempre dalle pagliette - Cristallo di quarzo ialino
Questa volta siamo riusciti a toglierli dallo stampo, ma il risultato degli esperimenti col ghiaccio è ancora molto vago. Abbiamo usato cmq poco metallo mi sa, perche è andato a depositarsi sul fondo mentre la cera induriva.

Quarta orgonite:
Resina Epossidica (74g di A + 37g di B - Acciaio pagliette - Cristallo di quarzo violaceo
Ho messo il metallo sul fondo dello stampo, al centro il cristallo, poi altro metallo e ho cominciato a versare la resina. Dopo di che ho riempito di metallo fino a che ce ne stava nella resina. Ora sto sperimentando con questa orgonite e gli effetti sono ancora troppo vaghi.

Come esperimenti ho messo due bicchieri di vetro uguali, stessa quantita di acqua di rubinetto, uno a sinistra e l'altro a destra nel freezer. Quello a destra aveva sotto l'orgonite, con la punta del cristallo rivolta verso il bicchiere come ho sempre letto che bisogna fare. Ho lasciato congelare l'acqua per circa 8 ore. Il ghiaccio di destra presentava degli strani cristalli che si ramificavano verso le pareti, ma la stessa cosa si vedeva anche sul bicchiere di sinistra. Verso mezzanotte li ho tolti entrambi, poi all'1 ho rimesso gli stessi bicchieri nelle stesse posizioni e senza orgonite. Stamattina ho controllato il ghiaccio, quello di sinistra era molto simile al ghiaccio di quelli precedenti, mentre quello di destra presentava i filamenti bianchi e uncinati che spesso si vedono in molti esperimenti, nonostante non ci fosse orgonite sotto.
Ora sto rifacendo gli stessi esperimenti con acqua distillata, il ghiaccio di destra presenta come delle spire bianche nella zona bassa, quella vicina all'orgonite, quello di sinistra effettivamente no, ma non posso essere sicuro che questo non sia dovuto ai moti convettivi dell'aria nel freezer. Stanotte mettero dentro altra acqua distillata senza orgonite e vedo domattina cosa trovo.

Riguardo ai filamenti bianchi uncinati, ho fatto due ipotesi molto alla buona:
- l'orgone è rimasto accumulato in quella parte del freezer e ha fatto effetto sul bicchiere successivo
- l'effetto dei filamenti bianchi uncinati non è dovuto all'orgonite. Se cosi fosse, non so a cosa attribuirlo, ma significherebbe che tutte le altre prove che riportano sono dei falsi, cosa che non penso.
Le foto per ora non le ho fatte, magari nel prossimo post riporto la foto dell'orgonite e dei due ghiacci dell'acqua distillata.

Non so bene come testare almeno il funzionamento dell'orgonite, visti i risultati dubbi sul ghiaccio. Ora pensavo di provare coi semi delle lenticchie, che dovrebbero dare degli effetti piu evidenti.
Altra domanda, esistono degli standard per realizzare orgoniti che effettivamente funzionino? Perche non ho mai capito quanto metallo vada messo, il cristallo se deve avere forme particolari (a quanto ne so, no), se la stessa orgonite puo avere qualsiasi forma...

aspetto risposte, grazie in anticipo, ciao!
 
Top
jbattiscopa
view post Posted on 10/3/2010, 14:51




Ciao, io ho fatto lo stesso ma senza resina e senza metallo, creando appunto le OQ, orgoniti di solo quarzo. Effetto dubbio: il bicchiere posto sopra l'orgonite OQ presenta una leggera montagnola. Secondo me manca la componente organica, cioè la resina o la cera.
 
Top
MarekSheran
view post Posted on 10/3/2011, 19:59




su facebook

Marek Sheran
 
Top
2 replies since 6/7/2009, 20:27   1554 views
  Share