XmX

Elimina-incubi efficiente al 100%, disturbi del sonno & varie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2006, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Riporto qui un esperienza positiva che per me dura oramai da due anni,forse se ne è già parlato,forse no. Si tratta di un dispositivo elettronico che gioverà a quanti soffrono di incubi e/o sonno tormentato,utilissimo per chi vuole affrontare in tutta serenità le esperienze Out of Body Experience: sto parlando di un generatore di ioni negativi che lavora a 16mila Volt,a cui ho applicato una ventola per Pc .L'aria della ventola passa attraverso una piastra in alluminio e una piastra fatta di aghi di ferro:entrambe le piastre hanno un potenziale di corrente continua di 16KVolt. L'aria si ionizza negativamente,e nel giro di 15 minuti satura la nostra camera da letto,per cui è d'obbligo dormire a porta aperta.Durante il sonno gli ioni influenzano la chimica del nostro corpo,recando sogni piacevolissimi e eliminando totalmente gli incubi notturni.In giorni particolari si fanno anche stranissime esperienze,come fuoriuscite dal corpo,visioni a distanza,galleggiamenti e fluttuazioni del corpo fisico,premonizioni e chiaroveggenze assurde come terremoti e/o disastri aerei,....insomma,un po' di tutto,si vanno a toccare punti extramateriali con la coscienza.Già,coscienza: perchè quando avvengono queste cose si è quasi in perfetta veglia,sebbene il nostro corpo lo si senta addormentato.Conoscevo già gli effetti degli ioni negativi,ma ero dubbioso,finchè non mi sono autocostruito l'apparecchio:oggigiorno se ne trovano in vendita a basso prezzo,sebbene sia meglio prenderne uno di una certa potenza.Purtroppo con l'avvento dei cinesi vi sono apparecchi fasulli,che non coprono neppure 2 metri cubi di aria.Consiglio l'uso di ioni negativi a chiunque voglia avere un sonno ottimale e andare "nell'aldilà" in maniera pacifica:durante il giorno è bene spegnere l'apparecchio,meglio non esagerare con l'inalazione di aria elettrizzata.Ah,vengono cancellate tutte le sindromi depressive per almeno 48 ore,infatti mi accorgo del malumore solo quando è da vari giorni che mi son dimenticato l'apparecchio spento.Buona dormita :)
 
Top
trattino
view post Posted on 16/4/2006, 20:53




ok attenzione però alla produzione di ozono che è deleterio.
 
Top
XmX
view post Posted on 16/4/2006, 21:22




ciao OVI,

mi interessa molto questa cosa, ti ringrazio... non sapevo che i benefici ioni negativi potessero influenzare anche la qualità psichica del sonno...

molto bene, vediamo se dopo questa informazione qui nel forum avremo altre testimonianze, pro o contro. Per poter fare i confronti chiedo agli eventuali sperimentatori di voler riportare, per quanto possibile, anche i più diversi parametri della situazione: ora delle esperienze, in che fascia oraria sono avvenute, racconto dettagliato delle stesse, tipo e/o potenza dello ionizzatore e modo d'uso, ma anche temperatura ambiente e umidità relativa (anche solo approssimativamente), con o senza illuminazione, se si è mangiato o no, e se sì quanto, quanto si dorme, se già si sono avute esperienze simili, ecc. ecc.

CITAZIONE (trattino @ ,)
ok attenzione però alla produzione di ozono che è deleterio.

mi associo alla raccomandazione di trattino, in caso di autocostruzione occhio a che non si produca l'effluvio elettrico (effetto corona) o addirittura l'arco, altrimenti invece di ioni si produrrà ozono, che è un potente agente ossidante... mica vorrete invecchiare a tutta birra, no? :P

per produrre ioni bastano poche migliaia di volt in corrente continua(diciamo da 2000 in poi, con una corrente microscopica), su internet ci sono tanti schemini, bastano diodi e condensatori.
Il negativo va applicato ad una rastrelliera di aghi (si può rivestire di foglio di alluminio un pezzo di cartone e lo si trapassa con tanti spilli, meglio ancora se aghi da siringa). C'è anche il metodo delle punte nei tubetti, ma la rastrelliera va benissimo ed è facilissima da farsi.

http://www.teslacoil.it/diodo_condensatore.html
(questo circuito però dà tensione positiva, per lo ionizzatore serve negativa,
per cui vanno invertite le polarità di tutti i diodi e condensatoi)

UE'... E' ALTA TENSIONE, NON FATEVI MALE...
...se non si è bravini in elettronica è meglio comprare uno ionizzatore già fatto, va'... :unsure:

avanti, chi prova? ^_^

Edited by XmX - 17/4/2006, 13:22
 
Top
view post Posted on 17/4/2006, 09:17
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (trattino @ 16/4/2006, 21:53)
ok attenzione però alla produzione di ozono che è deleterio.

A proposito di ioni negativi, leggevo su Nexus di tale Elanra che sembra non si discosti molto da questo apparecchio autocostruito (in tale Elanra, è possibile la modulazione di frequenza, soprattutto sui 7,83 Hz)


Bravo, OVI. Chissà che non si riesca a replicarlo con una spesa nettamente inferiore ;)


Edit: ho appena visto i prezzi di tale Elanra. 395 euro per quello portatile e 695 per l'MKII. Argh, difficile scriver da svenuti :wacko: :D

(ho editato il link Elanra che non era corretto)

Edited by MichyLee - 21/5/2008, 11:35
 
Top
XmX
view post Posted on 17/4/2006, 14:08




eh, sì, costano tanto per l'isolamento (c'è un trasformatore separatore di rete), le certificazionoi, ecc.

chi può, se lo faccia, spenderà in tutto 10-15 euro... :P

per l'autocostruzione dell'elevatore di tensione suggerisco questa pagina,
è spiegato più chiaramente dell'altro:

http://www.tatopower.altervista.org/tatopo...ionizzatore.htm

ricordarsi di aggiungere la resistenza da 1 megaohm per limitare la corrente in caso di
contatto accidentale con la fase a 220 volt

il tutto va racchiuso ben bene in un contenitore isolante, e posto fuori dalla portata
di bambini e/o animali


ecco lo schemino elettrico ridisegnato e adattato, i valori di D e C sono quelli del sito linkato:

image
 
Top
XmX
view post Posted on 17/4/2006, 14:57




per favore, per evitare di andare OT, la discussione sugli aspetti tecnici della autocostruzione proseguiamola in "Sperimentazione/Alta tensione", ho messo tutto qui: ionizzatore - autocostruzione

però qui sarà il caso di approfondire gli effetti psicofisici, specie per i cercatori di OBE... :woot:

 
Top
XmX
view post Posted on 17/4/2006, 15:29




dal sito di Elanra http://www.eurodream.net/link_ela/effet.htm citato da MickyLee
riporto qui per comodità gli effetti degli ioni...



Gli effetti degli ioni positivi e negativi

Vicino alle cascate, quando le onde si infrangono sugli scogli, nelle foreste di pini e dopo i temporali, forse vi sentite rinvigoriti e rinfrescati dopo aver respirato aria con un alto contenuto di piccoli (ingeribili) ioni negativi di ossigeno.
Gli ioni positivi sono le streghe che corrono con i venti, vivono negli edifici, si moltiplicano nei canyons tossici delle città, sono in agguato nelle nostre case e si imbottigliano nelle macchine a motore.


Gli ioni positivi sono danno per la nostra salute
La ricerca medica ha scoperto che inalare troppi ioni positivi può essere dannoso per la salute. Quando respiriamo ioni positivi nei polmoni, essi vengono introdotti nel flusso sanguigno. Quindi possono innescare diverse reazioni dannose come il rilascio di un eccesso di serotonina e di istamina.

Che cos'é la serotonia?
La ricerca ha scoperto che una sovrabbondanza di ioni positivi aumenta il livello di serotonina nell’organismo e ciò può far sbilanciare tutto il nostro organismo. Può anche ridurre la capacità del corpo di assorbire ossigeno e ridurre drasticamente la capacità polmonare.
Questa potente sostanza naturale si trova in molte parti del corpo, anche se persino oggi, non si conoscono completamente tutte le funzioni che essa ha nel corpo. Nel cervello agisce come un messaggero “neuro trasmettitore”.
La serotonina fa contrarre un particolare gruppo di muscoli chiamato “muscolatura liscia”. Esempi di muscolatura liscia che viene influenzata in questo modo sono: vascolare (o che si riferisce ai veicoli sanguigni), bronchiale e intestinale. Troppa serotonina nel corpo può causare molti effetti diversi come per esempio: emicranie, reazioni allergiche, irritabilità, insonnia, vampate di calore, gonfiore, riniti. Irritazione alla gola, tosse bronchiale, nausea e spasmi intestinali

La istamina è un’altra potente sostanza che il corpo produce naturalmente. Si trova in molte parti dell’organismo. Il suo ruolo principale è produrre succhi gastrici per digerire il cibo. Anche la presenza di tropo stamina può causare diverse reazioni fastidiose. Le più comuni sono simili a quelle associate con un eccesso di serotonina, compresi dolori di cuore, allergie, febbre da fieno, nausea ed insonnia.



...e ancora, da quest'altra pagina, stesso sito: http://www.eurodream.net/link_aero/gliioni.htm



Quando si parla di ioni negativi dell'aria si intende ioni negativi di ossigeno.
Se consideriamo che la presenza di ioni positivi e negativi dell'aria determina la formazione di un potenziale risultante dalla somma delle cariche scoperte, ciascuna col proprio segno, possiamo dedurre immediatamente come essi possano influenzare l'attività del sistema nervoso dell'uomo, che com'è noto si basa sulla generazione e la trasmissione di impulsi elettrici attraverso i nervi.
Attraverso l'influenza sul sistema nervoso si verifica poi l'influenza sulle varie funzioni dell'organismo e sui processi di sviluppo delle cellule che lo compongono.

Gli ioni negativi innalzano il pH sanguigno, stimolando la produzione di globuli rossi (quindi sono un ottimo antianemico), riducono il tasso di colesterolo nel sangue e perciò sono indicati nella prevenzione degli infarti, svolgono un'azione benefica sui bronchi, sui polmoni e su tutto il sistema nervoso, in pratica migliorano complessivamente le condizioni fisiche.

Gli ioni negativi hanno anche la proprietà di modulare la SEROTONINA, un neurormone che regola diversi processi psico-fisiologici. Se prodotto in eccesso dal nostro organismo, tale ormone provoca depressione fisica, mancanza di memoria, inappetenza, ipertensione arteriosa, nervosismo, ecc. Gli ioni negativi invece hanno la proprietà di modulare la serotonina, combattendo così i disturbi su descritti e favorendo l’insorgere di serenità e relax, senza effetti collaterali.




...se è tutto corretto, allora la sovrabbondanza di ioni negativi minimizza la produzione di serotonina e istamina, favorendo perciò il relax muscolare più profondo, il che è un prerequisito essenziale per le OBE... :)

mi viene anche da pensare che una abbondanza di ioni negativi possa favorire l'accumulo di bioenergia (prana, orgone, ecc.) dall'aria, estendendo il campo aurico e forse stimolando di conseguenza l'attività dei chakras...

Edited by XmX - 17/4/2006, 16:45
 
Top
view post Posted on 19/4/2006, 19:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Specifico alcune piccole cose sull'uso di ioni negativi : ogni tanto è bene procedere alla pulizia della polvere nera che si accumula sul dispositivo:si tratta di agenti inquinanti,batteri,muffe e ammassi di virus resi inattivi,metalli pesanti nonchè pulviscolo atmosferico,è sufficiente spazzolare il dispositivo una volta al mese.Tutta questa robaccia sarebbe finita nei polmoni e nel sangue quando si dorme,se non ci fosse l'apparecchio acceso. Chi effettua le prove si stupirà nel constatare che dormirà di meno:il riposo è ottimale e occorrono meno ore per riposare fisico e mente. Se si entra in camera ad apparecchio acceso,è cosa normale trovare l'aria fresca,quasi fredda:non c'è da preoccuparsi,è semplicemente il "naso" e i suoi recettori che avvertono gli ioni durante l'inalazione,così come l'epidermide.Come dicevo nel post precedente,gli incubi vengono eliminati completamente: gli unici ricordi al risveglio saranno piacevoli e gradevoli,le O.B.E. saranno numerose e l'attività onirica è potenziata tantissimo,con gran beneficio.Un altro effetto che ho notato è che a fine giornata,inconsciamente,l'individuo non vede l'ora di andare a coricarsi,quasi come fosse consapevole che una "dormita a base di ioni" non può che alleggerire la tensione della giornata e aumentare il livello psicofisico corporeo.Inizialmente pensai fosse una dipendenza,quasi come se gli ioni agissero da droga:in realtà è il cervello che tende a predisporsi in maniera ottimale al suo rigenerarsi notturno,suggerendo alla persona che "è tardi,e necessita di ricaricare le batterie". Un altra conseguenza degli ioni è percepibile se leggiamo qualcosa prima di coricarci:dopo pochi minuti,ci si accorge che ci si sta letteralmente divorando un libro o una rivista,la velocità di lettura triplica e così la comprensione del testo scritto!!! Consigliato per chi deve affrontare esami e non ha molto tempo :D Durante il sonno,ci si sente poi stranamente "appagati e sereni",e non avvengono più i frequenti risvegli notturni e/o i cambiamenti di posizione,così noiosi e che ci mettono a volte in stato di veglia per parecchi minuti.Anche quelle strane febbri notturne o i sudori scompaiono,il fisico si disintossica totalmente dopo poche ore,e durante la giornata viene aumentata la soglia del dolore: sforzi fisici sono sostenibili senza avere turbamenti o cambiamenti d'umore,il corpo e la mente lavorano in stretta sinergia,di questo me ne sono accorto sul lavoro,ma solo nelle giornate in cui ho dormito ad apparecchio acceso:era evidentel'interazione degli ioni inalati con la resa muscolare e psichica. Come ultima cosa,memore di vecchie O.B.E. avvenute parecchi anni or sono,ho avuto la sorpresa di constatare come al risveglio non ci si senta spossati e assetati,ma durante la "O.B.E. ionizzata" tutto è avvenuto in via del tutto normale e fisiologica,come se l'aura che citava l'amico dei post precedenti fosse potenziata e maggiormente soggiogata alla nostra volontà.Insomma,fino ad oggi ho rilevato solo benefici,l'unica pecca è stata quella di dover porre nel macchinario un transistor e un potenziometro lineare che mi permettesse di ridurre al minimo dei giri la ventola per PC,mi son dimenticato di dire che durante quelle ore il nostro udito si affina notevolmente:la rumorosità della ventola ioni è scesa a livelli impercettibili,in modo che i sogni non venissero disturbati minimamente.Saluti a chi sperimenta!
 
Top
*Viola*
view post Posted on 20/4/2006, 08:53




http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=11503

Ho trovato questo. Che ne pensate?
Non sono affatta esperta in campo però mi piacerebbe provarlo!! :)
 
Top
madone
view post Posted on 21/4/2006, 00:07




in effetti non è male perchè questo regola l'equilibrio tra ioni negativi e ioni positivi, quello che voglio dire che l'eccesso di entrambi nuoce alla salute.

Chi usa lo ionizzatore se particolarmente potente e sempre acceso genera ozono che a elevate quantità risulta nocivo per quello penso che bisognerebbe non tenerlo sempre acceso.
 
Top
madone
view post Posted on 21/4/2006, 00:28




Il migliore sistema secondo me è un sistema del genere.

che purifica l'aria al 100%, regola gli ioni, e produce ossigeno nella giusta quantità.

http://www.panasonic.it/News_Article.asp?M...C9%7C1&ID=15530
 
Top
view post Posted on 21/4/2006, 04:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Gli ioni sono una cosa,l'ozono un'altra,l'ossigeno un'altra ancora. L'ozono è una molecola ottenibile con tensioni alternate, gli ioni negativi sono atomi carichi negativamente che non fanno affatto male e sono ottenibili con tensioni continue.L'ossigeno non è utile,se inalato tende a ubriacare l'individuo,mentre gli ioni negativi stimolano l'attività bioelettrica del corpo.Non confondiamo le cariche elettriche con i legami molecolari,se no facciamo un pasticciaccio. :)
 
Top
view post Posted on 25/4/2006, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,588

Status:


Ho acquistato uno ionizzatore da 35 euro, con ventola a 3 velocità, filtro hepa, timer di spegnimento a 35 euro.
Non credo sia molto potente (dice che è adatto per una stanza 2,7x2,7m), assorbe 16w/ora e poche altre info.
Comunque ho gli 8 giorni di prova... stanotte, primo utilizzo ho dormito bene, ma mi capita anche senza. Unica cosa rilevante, era da tanto che non sentivo un così forte schiocco tipo ramo spezzato nel cambio di coscenza...
 
Top
elanra
view post Posted on 12/5/2006, 14:43




Lo ionizzatore Elanra costa davvero tanto. C'è qualcuno che sa dirmi se ce ne sono altri meno costosi e qualitativamente simili?
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Lo ionizzatore Elanra è,in realtà,un doppio apparecchio. Dispone sia di un generatore di ioni,sia di un generatore di bassa frequenza. Ora,poichè gli ioni sono identici in tutti gli apparecchi commerciali (cambia solo la concentrazione nell'aria,non esistono ioni "migliori" degli altri,nell'Elanra hanno implementato un dispositivo modulato che chiunque puo' costruirsi con poca spesa). E' sufficiente infatti utilizzare un amplificatore casalingo,quello dello stereo,per intenderci. Nell'ingresso dell'amplificatore,anzichè immettere un segnale musicale,si puo' immettere un segnale a pochi Hertz di un generatore B.F. I generatori B.F. costano poche decine di euro.All'uscita dell'amplificatore,anzichè porre un altoparlante,è sufficiente collegare una bobina di rame,il rame dev'essere sottile,se no l'ampli va in protezione. Il sistema funziona cosi': il generatore genera una frequenza ipotetica di 7 hertz.L'ampli la amplifica in ampiezza,e la irradia nello spazio domestico grazie alla bobina. Il cervello,in prossimità della bobina,capta queste onde,e "tenta" di seguirle.Le onde cerebrali esistenti sono 4:


Alfa ( 9 - 13 Hertz);Le onde ALFA sono associate a quegli stadi della coscienza che possono oscillare dal semplice ( si fa’ per dire ) rilassamento alla meditazione profonda.

Beta (14 - 40 Hertz);Quando siamo svegli, quando abbiamo i sensi rivolti verso l'esterno, siamo in stato BETA, cioè il cervello lavora all'interno del campo di frequenze prima descritte, che sono le piu' alte dei quattro gruppi.

Delta ( 1.5 - 4 Hertz) ; Le onde DELTA caratterizzano lo stato di sonno profondo, in assenza cioè di qualsiasi attività onirica od intermedia.

Teta ( 5 - 8 Hertz) ; Le onde TETA classificano e si riferiscono a quegli stadi della coscienza all'interno dei quali si svolgono le attività oniriche ed i processi creativi.

Esistono poi le onde Gamma (14 Hertz circa),definite onde "psichiche",abbastanza difficili da ottenere,e ancor di piu' da analizzare.Compaiono durante le sedute medianiche,vanno e vengono in maniera rapida,son difficilmente gestibili.

Ora,a seconda della frequenza che abbiamo impostato nel generatore B.F.,avremo che il campo magnetico della bobina influenza l'attività cerebrale,"costringendolo" a restarvi sintonizzato. Ecco dunque che possiamo "preimpostare" il nostro encefalo grazie a una semplice bobina magnetica,forzandolo a entrare nel sonno,nella veglia,nella meditazione o in attività paranormali/recettive. E' risaputo,infatti,che determinate frequenze disturbano il nostro sonno o la nostra concentrazione,specie le onde a 50 Hertz che vengono irradiate da elettrodomestici e cavi elettrici della nostra camera da letto. Sono onde "artificiali",non esistenti in natura in quanto prodotte dall'Enel,e non sono propriamente benefiche;molti incubi notturni e/o "fantasmi mentali" vengono provocati da questa frequenza.E' possibile scacciarla o staccando gli apparecchi in camera da letto,o annullarla grazie a un campo maggiore,quale è quello della bobina di rame. CHiaramente tutto questo discorso verte solo sulla possibilità di influenzare e migliorare il nostro sonno,ma poichè l'elettronica ci permette di cambiare frequenze a nostro piacimento,si puo' stimolare anche l'attività delle O.B.E. o delle trance medianiche,e via dicendo. Personalmente ,al posto della bobina di rame,ebbi modo,anni fa, di utilizzare dei led luminosi azzurri e rossi,che lampeggiavano a frequenze molto basse.Gli occhi,ricevendo onde luminose,trasmettevano l'informazione all'encefalo,che si "sintonizzava":era possibile raggiungere uno stato semi-ipnotico,e fare esperienze percettive anomale.Esperienza da sconsigliare a chi abbia ingerito alcoolici e o sfumacchiato chissà cosa alcune ore prima:meglio essere coscienti e capaci di intendere e volere,pena allucinazioni fastidiose.Le allucinatorie lampade strobo da discoteca sono,infatti,un classico esempio di come rovinarsi la serata danzante se abbiamo assunto alcool o ,peggio che mai,droghe leggere. Un consiglio spassionato è quello di sperimentare ,inizialmente,solo frequenze atte a indurre un sonno piacevole;dopo si potranno sperimentare altre tipologie di onde,una volta che l'encefalo è allenato. L'Elanra costicchia parecchio,c'è da tener conto che vengono adoperati materiali particolari che incidono sul prezzo,ioni negativi e onde modulate sono invece ottenibili facilmente da chi abbia un po' di dimestichezza con il saldatore e le onde audio.
 
Top
26 replies since 16/4/2006, 20:44   6548 views
  Share