XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
beorn
view post Posted on 18/8/2009, 13:58 by: beorn
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Posso dire la mia rubi?
Da grande ignorante quale sono sulla medicina, probabilmente diro un mare di cavolate comunque vabbe sopportatemi.
Io il cancro lo ho sempre visto come una sorta di ribellione del corpo, non sono cellule "impazzite" ma è una sorta di rivolta organizzata contro l'ordine costituito e dato che l'ordine è mantenere la vita, rivoltarsi significa non mantenere la vita. Il cancro non è che vuole farci morire, ma semplicemente prolifera in modo organizzato per ucciderci e scusate se non è molto chiara la differenza, ma se ci si riflette sopra è forse il nocciolo della questione.
Il cancro è organizzato, crea vasi sanguigni ( scusate ma ditemi come fanno delle cellule impazzite ad organizzarsi in un tessuto ed a creare nuovi vasi per alimentarsi? ), necrotizza i tessuti circostanti perchè ruba spazio ed alimenti, lancia i propri figli in altre parti del corpo che generano nuovi cancri in posti differenti.
L'origine del cancro qual'è? Perchè le cellule del nostro corpo decidono di organizzarsi per creare un ordine che noi chiamiamo disordine?
Per me, sarò che sono un orso mezzo filosofo e mezzo barbone, la risposta è davanti ai nostri occhi evidente ma celata e soltanto chi vive ai margini riesce a coglierla in parte.
Si dice che quello che è nel piccolo è nel grande e viceversa, ed allora diamo un occhiata al grande.
L'uomo è la cellula di quella che noi chiamiamo società, la società è un organismo di cui l'uomo nella sua presunzione non riconosce l'individualità e l'esistenza, cosi come probabilmente una qualsiasi nostra cellula non riconosce la nostra individualità ed esistenza.
La società in cui vive l'uomo adesso è malata di cancro, diverse organizzazioni, come la mafia, il crimine organizzato, il governo italiano, l'iraq, la corea del nord, la sacra trinità bin bush e obama e la sacra corona unita si organizzano contro l'ordine che vuole che la vita prosegui. Chiamiamola criminalità organizzata, politica corrotta, inquinamento dell'etica o come vi pare, ma ogni persona sa di cosa si sta parlando, eppure nessuno fa nulla, si sente impotente e schiacciata di fronte a questo enorme cancro e o muore o diventa ella stessa un parte di quel cancro laddove questo è forte e cresciuto.
E cosi come nella società, ciò accade nell'uomo.
Se un uomo si arrende, anche inconsciamente, al cancro nella società, le sue cellule sono migliori di lui? Non credo, si arrenderanno pure loro e partorirà un cancro.
Le cause "esterne" del cancro, i fattori cangerogeni, l'inquinamento non è tutto dovuto a quella organizzazione malavitosa che come primo valore occulto ha il voler uccidere il prossimo?
Le origini occulte del cancro nell'uomo, si fanno risalire alla repressione dele proprie emozioni che creano dei blocchi nei chakra principali e secondari fino al punto che tali blocchi diventino autorganizzanti.
E' come dire "Ciao sono l'emozione rosa a pallini, mi ignori per tutta la vita? Sai che ti dico mi sono rotto le palle di seguire il tuo ordine in cui io non esisto e mi sfogo creando un mio ordine, una mia realtà in cui posso esistere" e cosi nasce il cancro, manifestazione fisica di un blocco emozionale autoorganizzatosi.
A questo punto hai voglia a dire al blocco "sciogliti, integrati, ritorna in me" , quello come minimo inizia a figliare solo per sfregio dando metastasi e dicendo "sei tu ora che devi integrarti in me morendo".
E cosi come nell'uomo accade nella società, certe culture, certe espressioni emozionali della società, essendo ignorate si sono rotte di non esistere e sono divenute manifeste creando la mafia ad esempio, ed anche in quel caso integrare significa riempire la società nuovamente di cancro. Per ogni boss mafioso che prendono, due nuovi politici entrano in parlamento, come l'idra sconfitta da Ercole dove per ogni testa mozzata ne nascevano due.
Vogliamo risolvere il problema del cancro dell'uomo?
Dobbiamo risolvere il problema del cancro nella società.
Ed è vero che vale anche il contrario, per risolvere il cancro della società bisogna anche risolvere quello dell'uomo.
Purtroppo non ho risposte, so solo che bisogna combattere magari come don chisciotte contro i mulini a vento sperando che il riso di un Dio benevolo, spettatore delle nostre imprese, ci faccia comprendere la vera essenza del perdono.
E con questo chiudo il discorso dell'orso barbone.
 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share