XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 29/10/2009, 00:17 by: oro

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Molti preparati erboristici interferiscono con i farmaci utilizzati nelle cure oncologiche".

Questo però è vero, indi prestate attenzione, non tutto ciò che è pubblicizzato è utile e spesso è perfino nocivo, dannoso, in caso di cancro, oppure del tutto inutile.

La cosa più ragionevole da farsi in questi casi è valutare attentamente la terapia proposta e la casistica attinente alla percentuale di guarigione prevista nel caso specifico.


Nel cancro l'unica "alternativa" di un certo valore scientifico l'ho trovata solo nel Metodo Di Bella e anch'esso ha purtroppo i suoi limiti di intervento e di riuscita.

Altre terapie realmente efficaci o valide tra quelle valutate direi che non ce ne sono, per quelle che non conosco non posso esprimermi.

Dove può intervenire la chirurgia spesso risolve se attuata precocemente.

Certamente l'intero contesto induce preoccupazione e tristezza perchè una soluzione che si avvicini ad un esito definitivo della questione "cancro" finora non c'è.


Però, di base, alcuni concetti possono aiutare.

Ho trovato chi nei casi di cancro per "sostenere" l'organismo prescriveva aminoacidi in robuste quantità, così altro non facendo se non aggravando la malattia; altri che prescrivono alghe marine o stimolanti simili (per l'astenia) che altro non fanno che peggiorare la situazione anche se in apparenza il paziente recupera vigore, altri ancora che piazzano complessi di vitamine e minerali senza neppure conoscerne funzioni e attività, ecc... .

Insomma, è un campo molto delicato e pieno di insidie.
 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share