XmX

Larve psichiche o astrali, Come, quando, perchè?

« Older   Newer »
  Share  
AliceIsCrazy
icon14  view post Posted on 10/5/2006, 09:50




premetto che ho già fatto una ricerca sul forum e sul web senza trovare nulla di piu di questo o simili...
le mie domande sono queste:

come si capisce se un individuo è infestato da larve psichiche?
è possibile vederle in qualche modo e che aspetto dovrebbero avere se fossero visibili?
come ci si libera?
come si impedisce che attacchino di nuovo?
quanto può diventare grave il problema?

sapete qualcosa di più in proposito?
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 10/5/2006, 10:08




Bellissima discussione Alice! L'altro giorno anch'io cercavo qualcosa su larve ed elementali ma non ho per niente le idee chiare :blink:
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 10:09
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Penso sia la sezione sbagliata ma.... - attendendo qualche esperto - provo a guglare:
"LE LARVE
Una larva può essere fatta di materia mentale o astrale. Generalmente è una creatura astrale creata per la ripetizione costante di un pensiero intenso alimentato da una passione particolare, da una cattiva abitudine o da altri difetti. Una persona crea inavvertitamente questi esseri con sostanza mentale od astrale, estratta dunque dal suo corpo mentale od astrale.In realtà la larva è una mezza creatura che vive nei sottopiani o nei più bassi piani astrali o mentali. Si nutre delle sostanze astrali o mentali (a seconda di dove vive) che emette la passione particolare o il difetto che l'ha creata. Essa ha una forma che ha una corrispondenza con il difetto creatore e possiede un forte istinto di autoconservazione. Sul cammino ermetico-magico, una larva fortemente sviluppata è un ostacolo generalmente molto difficile da superare. Un individuo crea una larva, quando non riesce a controllare difetti o passioni e si trova allora circondato da tutto lo sciame che le compone. Le larve spiano costantemente intorno a queste persone (che ne sono vittime) le occasioni per ri-svegliare la passione grazie alla quale esse si nutrono a sue spese

Un ELEMENTALE
È un essere creato con la sostanza mentale formante il corpo mentale di un mago. Questi crea l'elementale con gli elementi mentali propri che ha a disposizione, secondo gli scopi cui è destinato. Gli da una forma e degli attributi conformemente ai compiti cui è destinato, e gli trasmette una parte della sua coscienza ed un nome.Determina la sua durata, gli da il compito e fatto questo se ne disfa. Quando l'elementale è in azione si nutre della sostanza mentale del suo creatore. Può eseguire un solo lavoro, e non può fare ciò che il mago stesso non è in grado di fare, per carenze che gli sono proprie.

Un ELEMENTARE
È un essere fatto di sostanza astrale;egli è creato da un mago. Come regola generale, anch'egli è fatto della sostanza astrale che compone il corpo astrale del mago. E' provvisto di una o più qualità e dotato di una parte della coscienza del mago.Ha un nome, una forma particolare ed una durata predeterminata. Il mago lo incarica di diversi compiti; una volta eseguiti generalmente si dissolve nella sostanza astrale originale da cui era stato creato. In effetti vive solo sul piano astrale e si nutre della sostanza astrale del suo creatore. Ha un istinto molto forte di autoconservazione. Abitualmente intelligente ha tendenza a divenire indipendente se il mago non riesce a tenerlo fermamente sotto la sua volontà ed il suo controllo.
PER CONSEGUENZA E' ESTREMAMENTE IMPORTANTE CHE CIASCUN ELEMENTARE ABBIA UNA DURATA DI VITA LIMITATA :CIO' SIGNIFICA CHE IL MAGO DEVE DARGLI L'ORDINE DECISO DI DISSOLVERSI COMPLETAMENTE DOPO AVER ESEGUITO GLI ORDINI, ALTRIMENTI QUESTO ESSERE POTRA' CREARE OGNI SORTA DI MALE A SPESE DEL SUO CREATORE E QUESTI SARA' RESPONSABILE DALL'AGIRE DELLA SUA CREATURA.

N.D.T. nel Martinismo vengono annoverati tra gli elementari anche gli spiriti dei defunti; qui ne sono distinti. Nulla di giusto o di sbagliato ma solo punti di vista da angolazioni diverse.

QUESTO SCRITTO E' PARTE INTEGRANTE DI UNA SERIE D'INSEGNAMENTI DI UN GRANDE INZIATO AI SUOI DISCEPOLI INTORNO AGLI ANNI 50.

Pier Sana"
Tratto da: http://www.ordinemartinista.it/newpage92.htm

Altro: http://www.lidoscarpellini.it/sator/sensit...idoi.esorcismo/

(ehm, non garantisco nulla :P)


EDIT:

se ne parlava in una discussione intitolata (se non rammento male): "Voladores"

Edited by MichyLee - 10/5/2006, 11:20
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 10:18
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ti dò la mia risposta da totale inesperto.

CITAZIONE
come si capisce se un individuo è infestato da larve psichiche?

Difficile capirlo, io ritengo che siano pochissime le persone non infestate.
Comunque si tratta di convinvenza quasi pacifica, nel senso che a loro conviene non esporsi troppo per evitare di spezzare quell'alone di segretezza che rende efficace la loro azione.
Quando ci succede qualcosa che spezza l'equilibrio allora si manifestano sintomi di varia natura, da malattie fisiche a quelle mentali.
Le cause in effetti non sono da addebitare alle larve ma esse sono dei fattori scatenanti ed aggravanti, per alcuni è una buona occasione per cambiare stili di vita che rendono terreno fertile per questi esseri.

CITAZIONE
è possibile vederle in qualche modo e che aspetto dovrebbero avere se fossero visibili?

Per me è molto difficile vederle, perchè come ho detto fanno della segretezza e capacità di mimetizzarsi con nostri schemi di pensiero il loro modo sottile di agire e manipolarci.
Già riuscire a vederle significa che non stanno agendo su di noi, o che comunque siamo in grado di allontanarle.
Se le vedi sono già fuori di te.

CITAZIONE
come ci si libera?
come si impedisce che attacchino di nuovo?

Su questo penso ti diranno molto gli esperti.
Ci sono metodi di purificazione e protezione.
Quelli basati su piante.
Io sto trovando un buon aiuto nella collaborazione con gli animali, sia che essi siano in forma fisica ( molto più efficaci ma più rischioso ) che in forma archetipale ( meno efficace ma meno rischioso ).
 
Top
AliceIsCrazy
view post Posted on 10/5/2006, 10:25




CITAZIONE
è possibile vederle in qualche modo e che aspetto dovrebbero avere se fossero visibili?

Per me è molto difficile vederle, perchè come ho detto fanno della segretezza e capacità di mimetizzarsi con nostri schemi di pensiero il loro modo sottile di agire e manipolarci.
Già riuscire a vederle significa che non stanno agendo su di noi, o che comunque siamo in grado di allontanarle.
Se le vedi sono già fuori di te.

ad esempio: una volta mia sorella mi disse di essersi "svegliata" nel cuore della notte e di aver visto una figura di forma umana seduta sul mio letto rivolta verso di me come se mi guardasse (la vedeva come un ombra di profilo).
poteva essere una di queste larve?

CITAZIONE
Io sto trovando un buon aiuto nella collaborazione con gli animali, sia che essi siano in forma fisica ( molto più efficaci ma più rischioso ) che in forma archetipale ( meno efficace ma meno rischioso ).

per collaborazione cosa intendi?
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 10:31
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Ecco la discussione "Voladores ed istinto predatorio"

:)
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 10:42
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (AliceIsCrazy @ 10/5/2006, 11:25)
ad esempio: una volta mia sorella mi disse di essersi "svegliata" nel cuore della notte e di aver visto una figura di forma umana seduta sul mio letto rivolta verso di me come se mi guardasse (la vedeva come un ombra di profilo).
poteva essere una di queste larve?

per collaborazione cosa intendi?

Non lo so, poteva essere di tutto.

In genere le larve non le vedi, e spesso non ne senti nemmeno l'azione se non in casi estremi.

Per quanto riguarda gli animali, io ho una mia teoria strampalata :P , sulla corrispondenza tra centri energetici principali ed animali.

Dato che ho pure notato una corrispondenza tra attacchi di larve e chakra ho fatto una associazione logica e sto verificando se funziona.

Ad esempio io in prima persona ho sperimentato attacchi di larve al chakra sessuale ( non ti racconto in dettaglio l'esperienza perchè se no poi dopo mi censurano :woot: ) ed ho notato come la presenza di un gatto aiuti molto non solo a riequilibrare e riparare il danno, ma anche a tenere lontane queste entità.
Insomma ho la sensazione che la presenza di un animale che abbia un energia dominante affine al chakra cui sono soliti alimentarsi queste larve, le confonda e disorienta facendole compiere passi falsi come il rivelarsi e quindi poi di conseguenza l'essere scacciate ( se già ti rendi conto della sua presenza si innescano una serie di meccanismi energetici che ti portano a capirne di più e quindi ad acquisire i mezzi per eliminarle o a chiedere aiuto a chi può farle fuori ).
Io credo anche, ma forse è solo una mia ipotesi, che gli stessi animali si nutrano di questi parassiti elimandoli e quindi queste stesse entità siano maldisposte ad attaccare qualcuno che è protetto da un animale specifico e se lo fanno per i loro motivi, lo fanno male quindi ritorniamo al punto precedente.
Sono stato chiaro? :woot:
 
Top
AliceIsCrazy
view post Posted on 10/5/2006, 10:55




si michy avevo letto la discussione ma l'avevo dimenticata :P ad ogni modo volevo affrontare la cosa in maniera forse più tecnica, se a nessuno disturba potremmo continuare a parlarne qui se no per me va bene lo stesso ^_^

beorn la tua ipotesi vale per qualunque animale o ad es. il gatto ha un influenza specifica sul fenomeno?


ma dico... come hai fatto a capire di essere attaccato da larve e che il problema :P non avesse altre cause? :o:
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 11:04
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (AliceIsCrazy @ 10/5/2006, 11:55)
beorn la tua ipotesi vale per qualunque animale o ad es. il gatto ha un influenza specifica sul fenomeno?


ma dico... come hai fatto a capire di essere attaccato da larve e che il problema :P non avesse altre cause? :o:

Ogni animale ha un'influenza specifica, non sono un esperto di animali quindi dirò un sacco di fregnacce.
Ma alcuni animali hanno una corrispondenza o vibrazione o assonanza o come la vuoi chiamare con un chakra principale, altri animali come gli insetti ad esempio anche con due chakra ma gli insetti sono un argomento a parte perchè per il momento sono un po troppo distanti dal mio modo di vedere.
Poi non so se ci sono animali specifici per i chakra minori ( che tra l'altro non so manco quali siano ).

Quindi ad esempio un animale come il gatto è utile a riequilibrare ed armonizzare ed attivare il secondo chakra, esistono anche altri animali legati al secondo chakra come il serpente o il maiale ma che hanno effetti differenti anche se a mio avviso sempre positivi a seconda delle esigenze di sviluppo interiore.
A livello archetipale è il leone, ma è difficile stare vicino ad un leone per armonizzare il secondo chakra :P , quindi meglio un gatto, oppure meditare sull'archetipo e vedere cosa ti suggerisce.


CITAZIONE
ma dico... come hai fatto a capire di essere attaccato da larve e che il problema :P non avesse altre cause? :o:

Beh i dubbi ci sono sempre, ma diciamo che ho fatto un analisi approfondita tra mie sensazioni, fenomeni fisici, e ricordi di altre esperienze e comparandole sono giunto alla conclusione che seppure assurda nel normale modo di vedere è la più probabile.
 
Top
Andrash
view post Posted on 10/5/2006, 11:54




Discussione molto interessante questa...
Vediamo di portare il mio contributo. Per la verità anch'io ho un po' di perplessità o dubbi, ma il problema è tutto di nomenclatura.

Noi con il corpo astrale e mentale produciamo continuamente forme pensiero.
Una forma pensiero a cui si pensa molto, riceve molto potere e quindi diventa più stabile.
Un trauma psichico crea delle grandi forme pensiero negative.
Queste forme pensiero forti resistono al tempo e assorbono continuamente la nostra energia psichica.
Quando sono molto forti, alcuni miei insegnanti, dicono che queste forme pensiero diventano elementali cioè iniziano ad avere una propria basilare forma di vita e istinto di conservazione.

Poi ci sono altri elementali: questi vengono attratti dalle forme pensiero negative che sono nel nostro campo energetico (o corpo astrale/mentale). Per cui quando trovano terreno buono, lanciano dei tentacoli e si ancorano al chakra.
I chakra possono rompersi per traumi violenti, e la dove c'è una debolezza, l'elementale si aggancia e succhia energia.
Questi elementali sono di origine psichica e si nutrono di basse emozioni.

Poi esistono degli elementali fisici, ovvero creature basilari che si nutrono di energia eterica fisica. Esempio: ti sbucci una gamba, si rompe il campo energetico, c'è fuoriuscita di energia, passa un elementale di lì, trova una fonte di energia e ci si attacca, rendendo più difficile la guarigione della ferita.

Poi ci sono entità... cioè esseri più evoluti che hanno una forte presa sulla persona e la condizionano pesantemente... credo che in vita mia ne ho incontrata solo una finora... tostissima da levare (infatti non ci sono riuscito).

Se seguite il corso sulla percezione sottile, arriveremo tutti a imparare ad individuare anche gli elementali.
La guargione richiede lo scioglimento di tutte le FP negative (questo è semplice) e degli elementali (questi si ribellano un po' come animaletti, a volte sfuggono qua e la, oppure si allontanano e poi ritornano).

Tornerò su questo argomento, ora vado a pranzo
 
Top
XmX
view post Posted on 10/5/2006, 12:01




AVVISO DELL'AMMINISTRATORE

da adesso questa discussione è stata spostata qui in
"Parapsicologia, OBE, ecc.", conservando il link in "Spiritualità".




.
 
Top
XmX
view post Posted on 10/5/2006, 13:41




AVVISO DELL'AMMINISTRATORE

ho spostato alcuni interventi OT in una nuova discussione
intitolata "Archetipi animali".

https://www.forumcommunity.net/?t=3106885

NON ANDATE FUORI TEMA RISPETTO AL TITOLO DELLA DISCUSSIONE!

Edited by XmX - 10/5/2006, 14:49
 
Top
view post Posted on 10/5/2006, 13:47
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


chiedo venia Master.
ma si parlava anche di larve e elementali
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2006, 13:53
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Boss lupo, ma quell'intervento era in risposta alla domanda sulle larve.
Non era cosi OT.....( non mi sbranare eh :P )
 
Top
XmX
view post Posted on 10/5/2006, 13:55




si, ma da un certo punto si è aperto un nuovo ramo sugli archetipi...
quello è un OT (interessante), e richiede una trattazione a se'.

https://www.forumcommunity.net/?t=3106885
 
Top
62 replies since 10/5/2006, 09:50   7511 views
  Share