XmX

Esperimenti con la piramide

« Older   Newer »
  Share  
Lucalix76
view post Posted on 22/5/2006, 18:39




Sicuramente ne avrete sentito parlare tutti.
Parlo appunto delle singolari proprietà che si farebbero appartenere a qualsiasi modello in scala della piramide di Cheope, oppurtunamente orientato.
Le proprietà e gli effetti riscontrati sono numerosi e disparati.
Il cibo posto sotto la piramide si conserverebbe più a lungo ( su questa base una ditta americana in passato mise in commercio cartoni di latte a forma piramidale), la carne mummificherebbe senza deteriorarsi, le lamette si riaffilerebbero e chi più ne ha più ne metta.
Ponendo il proprio corpo all'interno di un modello di piramide si avrebbero vari benefici, dall'accellerazione della guarigione in generale ad una meditazione più profonda.

Tempo fa incuriosito, dopo aver letto un libro sull'argomento ho voluto provare un esperimento. Quello della mummificazione di un pezzo di carne di pollo.
Ho costruito il mio modellino in carta della piramide, l'ho orientato e al suo interno, a un terzo della altezza totale ho posto il campione di carne e uno l'ho lasciato fuori per notare eventuali differenze non riscontrate in seguito.

Deluso ho lasciato perdere, ma chissà, forse ho sbagliato qualcosa.

Qualcuno ha testimonianze personali su queste, per me ancora ipotetiche, proprietà della piramide ?
 
Top
madone
view post Posted on 25/5/2006, 01:21




forse la piramide non era abbastanza grande perchè vi fossero gli effetti succitati.. :ph34r:
 
Top
roccovg
view post Posted on 25/5/2006, 10:59




ciao io penso che anredde riprodotta con materiali che conducono energia.

penso pero',mi sembra di aver sentito di misure ed angoli da rispettare ,senno non funziona.

mi sbaglio.??
se trovi qualche cosa al riguardo scam...
opinioni
 
Top
Andrash
view post Posted on 25/5/2006, 11:09




Io ho visto i risultati di esperimenti fatti a riguardo, ed erano ottimi. Ma a parte aver provato a farci crescere le lenticchie... non ho notato altro. La carta secondo me è troppo poco rigida per fare una bella piramide.
Dovrei testare la mia in legno, per vedere che fa... ora che sento l'energia! Proverò.
 
Top
roccovg
view post Posted on 25/5/2006, 12:15




idea e se costruiamo tutti i lati con tubi rigidi tipo rame ferro acciaio, collegiamo gli angoli insieme, fino ad avere le misure per entrare noi.
sto facendo dei calcoli per un vano di 1.50 ,cosi mi ci infilo dentro.
caso mai ne uscissi ,descrivero l'esperienza.

 
Top
Andrash
view post Posted on 25/5/2006, 13:33




Sulla rete vendono dei modelli smontabili di piramidi in rame tubolare con punta chiusa (alcuni modelli anche in ORO!) in cui si entra dentro. Sviluppai un progetto da far realizzare ad un fabbro mio amico, ma non si è più dato da fare... per mettercisi seduti dentro in posizione del loto deve avere un lato di base di 200 cm e un'altezza di 127,3 cm. L'apotema è 161,9 cm.
Importante è l'orientamento. Un lato deve essere orientato lungo l'asse NORD-SUD (in Italia c'è uno sfasamento di un grado rispetto al polo magnetico ma non mi ricordo da che lato).
 
Top
Mekiko
view post Posted on 25/5/2006, 18:56




Ho trovato un vecchio cartoncino (era allegato ad un libro sulle piramidi), in cui sono indicate le misure esatte per ottenere la piramide di cheope in scala.

Le misure sono in millimetri:

altezza, base, lato obliquo

100------------157,0-----------149,4
150------------235,6-----------224,2
200------------314,1-----------298,9
250------------392,7-----------373,8
300------------471,2-----------448,3
350------------549,7-----------523,1
400------------628,3-----------597,8
450------------706,8-----------672,5
500------------785,4-----------747,3
550------------863,9-----------822,0
600------------942,4-----------896,7
650------------1021,0----------971,4
700------------1099,5----------1046,2
750------------1178,1----------1120,9
800------------1256,6----------1195,6
850------------1335,1----------1270,4
900------------1413,7----------1345,1
950------------1492,2----------1419,8
1000-----------1570,8----------1494,6

Il cartoncino riporta il seguente testo:

Facendo uso della tabella di cui sopra, e convertendo i millimetri in centimetri, sarà possibile costruire piramidi alte fino a 10 metri.
Si raccomanda di situare le piramidi lontane da linee ed apparecchiature elettriche, e da masse di metalli magnetici.

Spero vi sia utile per costruire la vostra piramide tenendo conto, se non sbaglio, di posizionare gli oggetti ad 1/3 dell’altezza.
Io sto pensando di farmi fare una piramide di metallo da utilizzare poi come stampo per l’orgonite.
Poi vi dico.
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 25/5/2006, 19:37




CITAZIONE (madone @ 25/5/2006, 02:21)
forse la piramide non era abbastanza grande perchè vi fossero gli effetti succitati.. :ph34r:

Tutto può essere, non sapevo però che vi fossero delle limitazioni riferite alle dimensioni...tu ne sei certo, cioè sai che per agire la piramide debba avere una grandezza minima o è solo una supposizione?

CITAZIONE (roccovg @ 25/5/2006, 11:59)
ciao io penso che anredde riprodotta con materiali che conducono energia.

penso pero',mi sembra di aver sentito di misure ed angoli da rispettare ,senno non funziona.

mi sbaglio.??
se trovi qualche cosa al riguardo scam...
opinioni

Si ovvio ch ele misure siano fondamentali, ma per quanto riguarda invece i materiali non sono daccordo....o meglio....avevo letto che questi non contano.....quello che conta è la forma.....e le dimensioni ovviamente.
Tant'è vero che basta anche solo l'intelaiatura, con le superfici aperte.

CITAZIONE (Andrash @ 25/5/2006, 12:09)
Io ho visto i risultati di esperimenti fatti a riguardo, ed erano ottimi. Ma a parte aver provato a farci crescere le lenticchie... non ho notato altro. La carta secondo me è troppo poco rigida per fare una bella piramide.
Dovrei testare la mia in legno, per vedere che fa... ora che sento l'energia! Proverò.

Ciao And....
non ho capito.....gli esperimenti che hai visto si riferivano solo alle lenticchie? in che senso erano ottimi ? dove li hai visti ?
Non sapevo ne avessi una in legno.....quanto è grande ?
Facci sapere tutto quello che senti, noti, testi.....insomma mi hai capito ;)

CITAZIONE (Mekiko @ 25/5/2006, 19:56)
Ho trovato un vecchio cartoncino (era allegato ad un libro sulle piramidi), in cui sono indicate le misure esatte per ottenere la piramide di cheope in scala.

Ottimo Mekiko grazie, molto utili le misure...
mi sa che che si tratta dello stesso libro che lessi anch'io...anch'esso aveva un modellino di piramide incorporato.....e ora che ci penso era molto più piccolo di quello che avevo costruito io per il mio esperimento. Quindi deduco a questo punto che non sia fallito a causa delle dimensioni troppo piccole delmio modello.
L'avevo però orientata però senza tenere conto della declinazione magnetica che ritenevo trascurabile.....ma forse non è così.....che ne pensate ?
Sarebbe bello organizzare un gruppo di sperimentazione....e postare poi i propri risultati....

CITAZIONE (Mekiko @ 25/5/2006, 19:56)
Io sto pensando di farmi fare una piramide di metallo da utilizzare poi come stampo per l’orgonite.
Poi vi dico.

ho trovato questo su ebay......forse ti può interessare:
http://cgi.ebay.it/PIRAMIDE-DI-CHEOPE-IN-R...1QQcmdZViewItem
 
Top
Mekiko
view post Posted on 25/5/2006, 20:23




CITAZIONE (Lucalix76 @ 25/5/2006, 20:37)
ho trovato questo su ebay......forse ti può interessare:
http://cgi.ebay.it/PIRAMIDE-DI-CHEOPE-IN-R...1QQcmdZViewItem

Grazie, veramente bella e penso che faccia al caso mio.
Lucalix fai un giro su questo sito, magari trovi qualche spunto.

http://www.cosecosi.it/categoria.asp?categoria=Piramidologia
 
Top
simpliciter
view post Posted on 25/5/2006, 20:43




CITAZIONE
Sulla rete vendono dei modelli smontabili di piramidi in rame tubolare con punta chiusa

Ciao Andrash, ci puoi dare l'indirizzo dove le hai trovate?
Simpliciter
 
Top
Mekiko
view post Posted on 26/5/2006, 12:50




CITAZIONE (simpliciter @ 25/5/2006, 21:43)
CITAZIONE
Sulla rete vendono dei modelli smontabili di piramidi in rame tubolare con punta chiusa

Ciao Andrash, ci puoi dare l'indirizzo dove le hai trovate?
Simpliciter

Ciao Simpliciter, se vuoi puoi visitare il sito che ho messo nel mio messaggio precedente (l'ho trovato con google), comunque ce ne sono molti altri.

http://www.cosecosi.it/categoria.asp?categoria=Piramidologia

Ho trovato poi un'altro sito dove ci sono tutte le informazioni possibili sulla grande piramide.
Il testo è molto lungo, posot solo quello relativo alla camera del re, il resto lo trovate qui: http://www.edicolaweb.net/edic118a.htm


Camera del Re

Posta a circa 45,5 metri dalla base, a circa 1/3 dell’altezza contiene un sarcofago vuoto che ha il volume esterno doppio di quello interno. Non conosciamo come sia stato possibile realizzarlo.
Se vogliamo tracciare un cerchio intorno al triangolo formato dalla piramide dobbiamo far centro nel punto in cui è ubicata la Camera del Re.
Detta Camera alta 5,81 metri (metà della diagonale del pavimento di 11,62 metri), lunga 5,20 e larga 10,46; fornisce le misure esatte dei due triangoli fondamentali del teorema di Pitagora (571-497 a.C.) (uno con i tre lati di 5-12-13 e l’altro con i lati di 3-4-5).
Contiene il valore della "sezione aurea" considerata il fuoco della vita, la chiave della fisica del cosmo.

Ps fermo restando che posterò gli esperimenti, facciamoli, pensavo al buon vecchio Zaki Hawass che la piramide ce l'ha originale..., chissà quante cose sa...


Edited by Mekiko - 26/5/2006, 14:13
 
Top
latino.
view post Posted on 20/8/2006, 14:29




chiedo a voi che sicuramente siete più avanti con la sperimentazione personale e di gruppo, pensate sia possibile riprodurre una piramide con bastoncini di legno (quelli per lo spiedino per intenderci) in questo modo creando solo una sorta di scheletro della piramide, secondo me dovrebbe funzionare lo stesso (proporzioni e orientamento mantenuti ovviamente) voi che dite?
 
Top
Mauro M
view post Posted on 22/8/2006, 16:17




Io l'avevo realizzata in legno, seguendo misure leggermente diverse poichè le misure date sembrano non corrispondere a quelle di "nascita" della piramide.

Il latte si è conservato, solidificato, aveva un buon sapore di Yogurt, quello all'esterno presentava muffe.
I germogli di grano sono cresciuti più velocemente e più robusti di quelli all'esterno.
Con altro non ci ho mai provato. Mi ci sono messo dentro a dormire qualche volta, effetti di vario genere.
 
Top
latino.
view post Posted on 23/8/2006, 16:17




potresti dire le misure...... io ne ho fatta una piccola con bastoncini e proverò con il latte come hai fatto tu, devo orinare un lato a nord giusto?
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 24/8/2006, 09:49




Ciao Mauro M,
grazie per il tuo intervento utilisssimo.
Come latino volevo anch'io chiederti quali misure hai utilizzato.
Anch'io, in vista dei miei esperimenti falliti ebbi il dubbio che fossero sbagliate le misure.

Cosa intendi con effetti di vario genere ? Puoi dirci di più?
Grazie anticipatamente.

Latino non credo che serva molto orinare sulla piramide ;-D
 
Top
26 replies since 22/5/2006, 18:39   11268 views
  Share