XmX

Da dove deriva la fantasia dei sogni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2009, 12:55
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Asteroide pagliaccio - 27/10/2020, 15:27
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:33
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Asteroide pagliaccio hai molta fantasia, però per inventare storie non è sufficiente ci vuole anche un certa abilità espressiva.
Anche io spesso fantastico e sogno ad occhi aperti, ma riuscire poi a trasformare la fantasia in una storia non è facile.
Non saprei cosa consigliarti di preciso, forse dovresti trovare un modo creativo per raccontare le tue storie, che so fare fumetti, scrivere un racconto, creare un videogioco con la tua storia, scrivere poesie.
Piano piano iniziando ad impratichirti con una tecnica dovrebbe venirti più facile trasformare la fantasia onirica in un qualcosa che puoi comunicare al mondo.
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 9/11/2009, 08:03




CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 3/11/2009, 12:55)
Ciao a tutti votato il forum veramente bello^^ Votate anche voi :gatto6kb5.jpg:

Volevo sapere da dove deriva la fantasia dei sogni

Mi spiego: quando sogno mi appaiono paesaggi, case e persone.
Mi posso anche spostare e mi appaiono altre cose...

Alcuni mi hanno detto che fanno sogni più semplici dei miei...
Io sogno avventure in nave, pirati, tesori da trovare, trappole ma quando sono sveglio non riesco a inventare uno straccio di storia.
Com'è mai questa differenza?

Qual'è la vostra opinione?

oltre che seguire il consiglio di beorn.... ti posso consigliare di concentrarti sulle EMOZIONI che ti danno i sogni, i sogni in se sono costruzioni...
da dove viene la fantasia? dalla tua capacità creativa. è come chiedere a silvan dove ha preso la bacchetta magica... :lol:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 17/5/2011, 05:24




CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 16/5/2011, 20:59) 
Sono convinto che vi sia un luogo, credo da alcuni chiamato "Devachan", che è una specie di internet mentale dove risiedono tutti i ricordi, fantasie, desideri e pensieri di tutti gli esseri viventi.
Secondo me è come se mentre siamo addormentati in fase Rem ci "collegassimo" a questa grande rete e prendiamo senza volere alcune informazioni.

grande pagliaccetto;-)
 
Top
Andrea Cabiddu1
view post Posted on 10/5/2018, 22:30




Gradirei assai leggere una tua storia.
Ciao :-)
 
Top
4 replies since 3/11/2009, 12:55   553 views
  Share