XmX

Italiano scopre cura per sclerosi multipla

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 2/12/2009, 01:31 by: oro

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Roba vascolare, eh, vediamo un pò, 20 anni e passa fà:

LA SCLEROSI MULTIPLA
Eziopatogenesi -- Sintesi
Dr. Domenico Fiore

L’epidemiologia della Sclerosi Multipla (SM) dimostra che all’insorgenza della malattia concorrono un fattore ambientale (certamente un agente infettivo) e un fattore individuale. Modello sperimentale della SM umana è l’encefalite allergica sperimentale (EAS), che si provoca immunizzando gli animali per via intradermica con proteina basica della mielina o con omogenato di midollo spinale in adiuvante completo di Freund (ACF) e somministrando endovena, nel giorno dell’inoculazione dell’antigene e 48 ore più tardi, Bordetelle Pertussis uccise (vecchio vaccino antipertosse). Nell’interpretazione patogenetica dei risultati ottenuti, alle Bordetelle (BB) iniettate endovena si riconosce solo una generica azione adiuvante; non si attribuisce un ruolo specifico.

In realtà:
In ratti Lewis, se si sostituisce l’ACF con Bordetelle uccise (vecchio vaccino) si produce una "EAS iper-acuta generalizzata", che insorge dopo soli 7-8 giorni dall’iniezione del vaccino antipertosse e porta a morte tutti gli animali per lesioni cerebrali vascolari e perivascolari intense. In questa forma, il tempo di latenza coincide perfettamente con quello necessario alla produzione di anticorpi specifici antipertosse e alla formazione di complessi immuni circolanti (CIC-BB); le lesioni anatomopatologiche sono quelle classiche da precipitazione di complessi immuni.
Evidentemente, le Bordetelle, iniettate e.v. per indurre l’EAS, non agiscono solo da adiuvanti. Esse stimolano la produzione di anticorpi specifici (normale reazione immune secondaria) e, con meccanismo non immunologico, armano i macrofagi e attivano i linfociti-T fino a renderli autocitotossici. Le tossine BB e gli anticorpi specifici formano complessi immuni circolanti (CIC-BB), che, precipitando, producono le "lesioni cerebrali vascolari e peri-vascolari intense" dell’EAS iper-acuta generalizzata.
Studiando l’EAS, si è visto che le forme classiche di questa encefalite non si ottengono in tutte le razze di Topi, di Ratti e di Cavie, ma solo in animali i cui Astrociti siano produttori di Ag-HLA di II cl (Ratti Lewis); non può essere indotta in alcun modo nei Surmolotti (comuni topi di chiavica), i cui Astrociti non sono produttori di Ag-HLA di II cl.
Per le caratteristiche anatomo-funzionali dei piccoli vasi cerebrali (turbolenza del flusso ematico, tipo di membrana basale, mancanza di matrice interstiziale, avventizia costituita da Astrociti); per la mole dei CIC-BB (la principale tossina pertussica, PT, è costituita da sei grosse unità proteiche); per lo spiccato tropismo delle tossine-BB per i neuroepiteli (conservato dalle tossine-BB complessate), i CIC-BB nei piccoli vasi cerebrali precipitano: -- ledono la Barriera Emato-Encefalica; -- mettono linfociti-T e macrofagi a diretto contatto con il tessuto nervoso (insorge ipersensibilità semiritardata transitoria, basofila, di Jones e Mote).
Le tossine-BB non sono neutralizzate dagli anticorpi; la difesa antipertosse non è immuno-mediata: è esclusivamente aspecifica, affidata alla barriera Muco-Ciliare e ai granulociti neutrofili. Normalmente ad una reinfezione segue la bonifica delle mucose rino-sinusali: le tossine-BB non passano nel sangue per tempi sufficientemente lunghi da produrre effetti sistemici clinicamente rilevabili.
In soggetti con difetto della barriera muco-ciliare (BMC), dopo reinfezione da BB, si può avere:

A) ritardata bonifica della mucosa respiratoria:

* prolungato passaggio di tossine nel sangue;
* tossine-BB e anticorpi specifici formano grossi CIC (non solubili) che a livello dei piccoli vasi cerebrali precipitano e formando le placche: si ha un attacco SM. Quando la produzione di tossine cessa, nel sangue non si formano più CIC-BB; fino ad una nuova infezione da Bordetelle si ha un intervallo libero: è la SM-remittente.

B) colonizzazione stabile della mucosa respiratoria da BB:

* si ha passaggio cronico di tossine in circolo
* subito dopo la re-infezione si ha un nuovo attacco (nuove placche);
* continua la formazione di CIC-BB, che raggiunto nel sangue un certo livello inibiscono la produzione di anticorpi: le tossine libere (non complessate per mancanza di anticorpi) producono danni tossinici diretti (vedi: azioni patogene delle tossine BB);
* i CIC, in eccesso, ricominciano a precipitare (nuove placche); il loro livello si abbassa; ricomincia la produzione di anticorpi e si formano ancora CIC-BB (ancora placche)
* i cicli si ripetono finché dura l'infezione BB: si ha la SM cronica-evolutiva.



CONCLUSIONE

La SM è una malattia tossi-infettiva da difetto di barriera:

A) il fattore ambientale è costituito dalla Bordetella Pertussis;

B) il primo fattore individuale, sine qua non, è un difetto della Barriera Muco-Ciliare, primitivo o secondario;

C) il secondo fattore individuale è il fenotipo "Astrociti produttori di antigeni HLA di II classe".

D) la patogenesi è quella classica da precipitazione di complessi immuni circolanti.

E) le forme cliniche di malattia dipendono dal rapporto che si stabilisce tra Bordetelle e Ospite:

* una sopravvivenza solo protratta delle Bordetelle sulle mucose porta ad un attacco di SM remittente (recidivante);
* la colonizzazione stabile delle mucose da parte delle BB produce la SM cronica-evolutiva.


**********


"Questi fatti limitatamente ai pazienti con forma RR, che è la forma più frequente. Vorrei anche chiarire che in questo caso non abbiamo osservato guarigioni miracolose."

R.R. Remitting Relapsing, la forma Remittente.


*************

Dr. Fiore

Sclerosi Multipla: forme cliniche.



Le forme cliniche della Sclerosi Multipla (Malattia Demielinizzante) vengono comunemente distinte in:



Sclerosi Multipla Remittente (SM- R-R = remitting-relapsing)

Sclerosi Multipla Secondariamente Progressiva (SM-SP)

Sclerosi Multipla Primitivamente Progressiva (SM-PP).

Letteralmente, il termine "remittente" significa: «temporanea ma notevole attenuazione dei sintomi di una malattia o comunque delle loro manifestazioni più palesi». Secondo tale definizione, tra un attacco e l'altro, la malattia sarebbe sempre in atto anche senza produrre nuovi danni e nuovi sintomi.

In realtà, tra un attacco e l'altro non c'è malattia latente (esistente senza comparire): un attacco cessa se e quando il paziente riesce a bonificare le mucose delle prime vie respiratorie dall'infezione da Bordetella. A questo punto, il soggetto non è più un ammalato; non ha "niente" se non ha sequele o reliquati dall'attacco precedente (per intenderci: un individuo sano inciampa e si rompe una gamba; rimarrà per sempre più o meno zoppo, ma non sarà un ammalato cronico).

Questa fase di assenza di malattia durerà fino ad una nuova re-infezione da Bordetella; sarà più o meno lunga a seconda delle occasioni di contagio cui si esporrà il soggetto portatore di difetto, anche transitorio, della barriera muco-ciliare. Durante questa fase di assenza dell'infezione pertussica, il paziente non avrà nuovi danni anatomici al suo Sistema Nervoso Centrale: potrà avere le sequele dei danni prodotti dall'attacco precedente, se questi sono stati gravi; ma questo non significherà evoluzione di malattia remittente, cioè "latente".

Ad una nuove infezione da Bordetella il soggetto avrà un nuovo attacco, che potrà risolversi in tre-quattro settimane con una nuova bonifica delle mucose respiratorie; si avrà un nuovo intervallo libero (assenza di malattia corrente).



Queste sono forme di Sclerosi Multipla Recidivante.

Se ad un nuovo attacco la Bordetella non sarà eliminata, la malattia infettiva diventerà cronica: si avrà la Sclerosi Multipla "secondariamente progressiva".

In alcuni pazienti, l'infezione da Bordetella diventa cronica fin dal primo attacco: avremo la Sclerosi Multipla "primitivamente progressiva".

Tanto va precisato anche per spiegare al paziente l'eziologia e una delle caratteristiche fondamentali della malattia (gli attacchi sono dovuti a nuove infezioni da Bordetelle); va precisato soprattutto per chiarire che tra un attacco e l'altro (nelle forme definite Remittenti, R-R), a parte l'eventuale terapia sintomatica dei reliquati, non occorre alcun "trattamento specifico". Questo significa anche che non hanno alcuna base scientifica i vari "trattamenti" effettuati in soggetti che siano in "fase remittente".

Dopo un attacco, si dovrà attuare una profilassi specifica delle re-infezioni da Bordetella; profilassi che sarà efficace solo somministrando etilsuccinato di eritromicina a lungo termine (vedi: EritrocinaR a lungo termine - in: www.domenicofiore.it ).

Per chiarire anche la patogenesi, si deve aggiungere che la Sclerosi Multipla è effettivamente una "malattia demielinizzante", ma si deve precisare che la demielinizzazione è un "epifenomeno", cioè la demielinizzazione è il risultato finale di una lunga serie di fenomeni conseguenziali: è la "risultante" dei meccanismi immunologici e biochimici che, dall'infezione da Bordetelle sulle mucose rinio-sinusali, portano alle "placche" nel Sistema Nervoso Centrale.



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

N.B. in realtà io sono stato autorizzato a scaricare i documenti dal Dr. Fiore (solo a voce e-)- solo per mostrarli ai medici interessati, non ad inserirli nei forum, speriamo non accada nulla. Il Dr. Fiore è morto qualche mese fà, troverò qualcuno a cui riferire di aver messo le sue ricerche nel forum, spero, e sentirò cosa mi dice, dovrebbe avere una figlia medico anch'ella.

L'ho fatto però perchè chi scopre cose già ben scoperte anni indietro non mi convince tanto. Il Dr. Fiore, come altri, è morto quindi senza avere alcun riconoscimento dell'enorme lavoro svolto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

E ora, per dispetto a questi che rubano ricerche o le disconoscono e in memoria di questo grande Medico, metto pure la Home Page del Dr. Fiore, che almeno gli sia riconosciuto ciò che merita:



Dr. Domenico Fiore : studi e ricerche
Contatto: Dr. Domenico FIORE - V.le Madonna delle Grazie, 17 - 35028 Piove di Sacco (Padova)

Trapianti senza rigetto e senza reazione del trapianto contro l'ospite
Trapianti di Midollo Osseo e di Organi sono sempre accettati, senza "reazione del trapianto contro l'ospite", se il donatore è la Madre. Sono le leggi biologiche che, nell'UOMO, permettono la procreazione e la continuazione della Specie: la Tolleranza Congenita Ereditata, non ereditaria (TCE) e la Tolleranza Materna-Fetale (TMF).

La sclerosi multipla
La Sclerosi Multipla è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (SM, SLA, Parkinson, Miastenia). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse.
Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nella Sclerosi Multipla, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

La sclerosi laterale amiotrofica
La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (SM, SLA, Parkinson, Miastenia). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse. Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nella Sclerosi Laterale Amiotrofica, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

Miastenia grave
La Miastenia Grave è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (SM, SLA, Parkinson, Miastenia). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse.
Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nella Miastenia, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

Il morbo di Parkinson
Il morbo di Parkinson è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (SM, SLA, Parkinson, Miastenia). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse.
Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nel morbo di Parkinson, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

Fibromialgia
La Fibromialgia è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (SM, SLA, Parkinson, Miastenia). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse.
Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nella Fibromialgia, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

Sindrome da fatica (stanchezza) cronica
La Sindrome da Fatica Cronica è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (SM, SLA, Parkinson, Miastenia). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse.
Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nella Sindrome da Fatica Cronica, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

Autoimmunità
La Autoimmunità è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (Sclerosi Multipla - Sclerosi Laterale Amiotrofica - Parkinson - Miastenia - Tiroidite di Hashimoto - Sindrome di Sjogren - Lupus Eritematoso Sistemico - Artrite Reumatoide). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse.
Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nell'Autoimmunità, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

Pertosse
Nella letteratura classica, della pertosse si dice che: è malattia di superficie in cui non si osservano effetti tossici sistemici; i prodotti tossici solubili possono passare nel sangue e ledere eventualmente il sistema nervoso; la sequenza di instaurazione della malattia dipende dalla interruzione e dall'evasione dei meccanismi di difesa dell'ospite ...

L'organo BURSA-EQUIVALENTE nell'Uomo
IMMUNITA' UMORALE e GHIANDOLA COCCIGEA. Dalle ricerche del Dr. Fiore emerge che, nell'Uomo, l'organo che presiede allo sviluppo e alla "maturazione" dell'immunità umorale, equivalente alla Borsa di Fabrizio degli Uccelli, è la Ghiandola Coccigea.

MISCELLANEA BIOMEDICA

* Tolleranza congenita ereditata e trapianti d'organo
* Funzione dell'Appendice Ciecale
* L'Organo Bursa-Equivalente nell'Uomo e nei Vertebrati
* Cimetidina e tumori

Altri siti correlati: Morbo di Parkinson, Trapianti senza rigetto





Come accadde per il Di Bella ma in questo caso senza confusione, semplicemente il Dr. Fiore è stato ignorato ad ogni costo.



Quando un bel giorno non mi vedrete più, potrete immaginare che fine avrò fatto :lol:



Spè che non ho mica finito. Mesi fà, un anno fà o forse più, un medico, una dottoressa, è salita alla ribalta della cronaca, per un breve periodo, per aver "scoperto" che l'Istamina gioca un ruolo nella SM e che si rende utile una terapia antistaminica (và, come se i processi infiammatori non fossero per lo più associati a rilascio di istamina e presenti anche nella SM, una scopertona, vè).
Lo stesso Dr. Fiore di cui sopra :D erano già molti anni che affermava l'utilità della terapia antistaminica nella SM.




Ma noi non pagheremo il Prof. Di Bella, per le sue ricerche, nè pagheremo il Dr. Fiore, per le sue ricerche, (tant'è che non si potrebbero neppure pagare, sono morti) pagheremo invece chi "scopre" ciò che è già scoperto e chi cerca ciò che è già trovato.



Il quale poi crea una bella fondazione che prenderà fondi.



Ma varda ben chi c'è in essa Foundation:

La Fondazione HILARESCERE, di cui il Professor Fabio Roversi-Monaco è Presidente, nasce su iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. Essa, come si legge nell'atto costitutivo, ha lo scopo di favorire l'attività di ricerca medica e scientifica nel campo delle malattie a eziopatogenesi sconosciuta o mal definita, con standard diagnostici e terapeutici scarsamente incisivi sulla qualità della vita delle persone che ne sono colpite, specialmente nel campo delle malattie croniche e degenerative del sistema nervoso e dell'apparato vascolare. Favorisce e sostiene, inoltre, la diffusione delle tecniche di prevenzione, diagnosi, cura e assistenza ai soggetti colpiti da tali malattie.

image image Le banche




Stavolta mi sà che l'ho fatta grossa, mò mi ritiro in preghiera và :D :wacko:


E Fabio Roversi Monaco che ricoprì il ruolo di Magnifico Rettore dell'università di Bologna.

 
Top
18 replies since 1/12/2009, 01:33   10035 views
  Share