XmX

Moqui Marble

« Older   Newer »
  Share  
Rufy_Rubber
view post Posted on 10/2/2010, 16:02




Ho trovato pochissime informazioni a riguardo e sul forum non c'è traccia di discussione,quindi ho deciso di crearne una io.
Qualcuno di voi le conosce?
riporto una breve descrizione da un sito che le vende
SPOILER (click to view)
Questi strani conglomerati ferrosi, sulla cui formazione aleggia il mistero, sono stati trovati alla base del NAVAJO SANDSTONE e si pensa siano vecchi tra i 130 e i 155 milioni di anni. Sono ruvidi e di forma sferica, con diametro tra 1 e 7 centimetri. La parte esterna è formata da un massiccio deposito ferroso naturale mentre l'interno è composto di arenaria finissima (molto più fine delle circostanti arenarie del Navajo Sandstone). Scavi archeologici le hanno riportate alla luce anche in luoghi molto lontani dalla loro provenienza e questo avvalora la tesi che siano state usate per secoli dalle tribù sciamaniche del continente americano, per le quali erano sacre.

Nell'ambito del lavoro spirituale individuale queste pietre ci connettono con l'energia della Terra. Esse hanno un'energia maschile-femminile bilanciata che è sia stabilizzante che energizzante.
Le pietre dello sciamano sono utili per i contatti di iniziazione. Sono delle alleate fortemente protettive e assorbono le negatività e gli ingorghi energetici dei chakras trasformandoli in energia disponibile e utilizzabile. Questo rende le pietre molto utili nel lavoro di guarigione e come agente di purificazione degli ambienti.
Quando una di queste pietre è posizionata sulla corona e l'altra sul primo chakra o sulla pianta dei piedi, le vibrazioni generate purificano la colonna dei chakras e normalizzano il flusso di energia lungo la spina dorsale.
Utilizzare una pietra dello sciamano sul terzo occhio può indurre chiaroveggenza e percezione di eventi distanti o addirittura di vite precedenti.
Queste pietre hanno un sottile effetto magnetizzante sul campo energetico, sgombrano e ricaricano le zone dove sono posizionate. Sono particolarmente efficaci quando ne viene tenuta una in ogni mano durante i viaggi interiori o la meditazione. Le pietre sciamaniche possono amplificare l'abilità individuale di vedere oltre il velo delle apparenze fino al cuore della realtà e possono aiutare ognuno a connettersi con lo spirito del nostro pianeta e con tutte le sue più piccole divinità.
Il lavoro con il proprio animale totemico può essere grandemente intensificato tenendo in mano le pietre sciamaniche durante la meditazione. Esse possono essere utilizzate come offerta alle proprie guide e alleati e come talismani da donare ad amici e maestri.

"Le pietre sciamaniche sono compagne ideali per sognare: mettine una sotto il cuscino e preparati ad un'avventura..."

Ormai rare, anche perchè è stato imposto il divieto di raccolta, sono vendute a coppie, il maschio di forma tondeggiante, e la femmina, di forma leggermente più schiacciata.

foto
SPOILER (click to view)
image


la cosa che mi premeva più sapere è se è consigliabile acquistarle su internet dato che le moqui una volta riconosciuta l'energia del "padrone",quindi dopo essere tenute in mano,agiscono e riconoscono solo lui...

Edited by Rufy_Rubber - 10/2/2010, 16:24
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/2/2010, 02:10




è sempre interessante vedere a cosa arriva l'ingegno umano per vendere qualche cosa
se cerchi info:
http://www.blm.gov/pgdata/etc/medialib/blm...0of%20GSENM.pdf

se cerchi altro, sorry

Odisseo
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 12/2/2010, 19:05




Non è quello che cercavo,ma dando un'occhiata veloce è comunque interessante dal punto di vista geologico.
Altri pareri o esperienze?ho letto di molte persone che hanno risontrato effetti benefici solo tenendo in mano queste pietre.
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 22:25
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Le ho da qualche anno.
Normalmente le tengo sotto il cuscino.
Ogni tanto le uso anche durante la meditazione.
E...per me non sono semplici pietre.

Tempo fa cercavo info in merito. Eccone uno spunto, tratto da altrui esperienze:
" Re: Mai sentito parlare di pietre...
Sono sfere di limonite con sabbia.
Abbastanza difficili da trovare.
Nella sfera spirituale si usano per appagare i desideri.
Nella sfera psichica o inconscia rendono attivi durante il giorno e aumentano il bisogno di dormire durante la notte.
Per quanto riguarda la mente o sfera intellettuale aiutano nella valorizzazione dei desideri e delle necessità.
E per ultima la sfera fisica, sostengono la rigenerizzazione,l'emopoiesi,l'irrorazione del sangue; riattivano e curano i disturbi che non sono completamente guariti, rafforzano i muscoli,l'intestino e la pelle. (tratto da il manuale delle pietre di M.Geinger)

Per "ripulirle" ti consiglio di immergerle nel sale grosso,e lasciarle riposare per almeno tre giorni se le senti sporche.
"
Ed ancora:
"Moqui Marbles: le pietre degli sciamani

Le Moqui Marbles infatti sono un vero mistero per tutti i geologi: nonostante le varie teorie, nessuna pare convincente. Questi strani minerali chiamate anche Iron Balls , Indian Balls, Navaho Cherries o pietre degli sciamani per il loro valore spirituale, sembrerebbero a prima vista di natura artificiale. Sono di forma sferica, la superficie assai ruvida e dura: hanno un diametro che va dai 2-3 cm ai 20-30 circa. La zona in cui queste sfere sono state rinvenute si trova nel deserto degli Stati Uniti tra lo stato dello Utah ed il nord dell'Arizona, alla base del Navaho Sandstone, un sistema di formazioni di blocchi di arenaria.
L'età stimata di queste "palline" è tra i 120 e i 190 milioni di anni, agli inizi dell'era Gurassica. La parte esterna è composta da ematite (ossido di ferro), all'interno invece si trova un finissimo composto di silice, tipo una sabbia di color corallo, mentre al centro di questa c'è un piccola sfera di pietra di arenaria.

Secondo la teoria ufficiale dei geologi, alquanto cervellotica, le Moqui si sarebbero formate quando le dune di sabbia originali, successivamente trasformatesi nelle attuali Nevada Sandstone, erano sotto il mare. Il ferro in origine era probabilmente sotto forma di limonite che, sottoposta a grandi pressioni, ad una profondità che va dai 300 ai 700 m all'interno della crosta terrestre, si è trasformata in una specie di "gel". Dopodichè i getti di gas vulcanici ad altissima temperatura hanno mutato la limonite in ematite modellandone la conformazione fino ad assumere quella attuale sferica. Le Moqui, dopo essere state esposte agli agenti atmosferici per centinaia di milioni di anni, avrebbero subito l'azione erosiva della sabbia che le avrebbe ripulite e levigate. La teoria più accreditata (e non pienamente accettata dagli stessi geologi) dimostra comunque molte lacune se si pensa che 190 milioni di anni fa, in piena era giurassica, si suppone che il clima e la vegetazione fossero abbastanza diversi da quelli di oggi, considerando anche il ritrovamento di antiche foreste di sequoie pietrificate. Quindi, se nel Giurassico il clima era molto umido, una vegetazione lussureggiante ricopriva gran parte delle terre, come anche in altre parti del mondo dove oggi ci sono deserti.
La cosa più sorprendente è che queste palline di ferro, da quel che affermano gli sciamani Navaho del luogo, hanno proprietà energetiche e curative a livello spirituale. Emanano energie bilanciate, protettive e assorbono le negatività. Il nucleo in arenaria è una sabbia di silicio che ha proprietà paragonabili a quelle del cristallo di rocca che è una pietra riequilibratrice. Così, l'ossido di ferro, abbinato al silicio, riequilibra l'energia associata a quella dei chakra, i vortici energetici presenti nel corpo umano.Gli sciamani nativi d'America usavano queste pietre a scopo terapeutico collocandole sul primo e il settimo chakra purificando, con le loro vibrazioni, tutti i centri energetici, mentre posta sul sesto favoriva la chiaroveggenza. Molte altre sono le proprietà purificatrici delle pietre, quindi è anche per questo motivo che ipotizziamo una possibile natura artificiale delle misteriose Moqui Marbles.
Resta il fatto che i Moqui Marbles gli indiani dAmerica le conoscono da centinaia di anni e le usano per curarsi e curare le persone. Sono pietre viventi che provengono da unaltra dimensione, sono un dono per gli uomini delle terra e oggi queste pietre desiderano essere conosciute da tutti. I loro meravigliosi effetti consistono nel rigenerare le nostre energie e da negative trasformale in positive, sono dei trasmutatori energetici, sono abitati da genie benefici, i cosìdetti deva della natura.

Fra loro ci sono maschi, femmine e anche ermafroditi. Il maschio è fatto come un disco volante, la femmina è liscia e tonda, lermafrodito è bifacciale. Vanno tenuti in coppia, poiché traggono luna dallaltro la loro Energia. Essendo esseri viventi, bisogna avere una particolare cura, hanno bisogno di carezze e coccole, di essere esposti al sole del primo mattino e del tramonto, di prendere aria e di fare il bagno di Luce lunare nella notte di luna piena. Bisogna pulirli di tanto in tanto con uno spazzolino da denti per rimuovere la polvere e i residui che rimangono sulla superficie. Per pulirli non bisogna utilizzare lacqua, perché resterebbe nel sabbioso interno della pietra.

Poiché sono fortemente connesse all'energia della Terra, le pietre Shamaniche risultano particolarmente "radicanti" ed energizzanti.
Si dice siano utili a connettere con i propri "animali guida", e provvedano a proteggere e a purificare.
Queste pietre se usate sul terzo occhio possono favorire le doti psichiche.


Gli indiani raccontano di vederli uscire dalla terra in formazioni piramidali e di tutte le dimensioni. La superficie della pietra può modificarsi, possano uscire fuori dei volti oppure anche delle sagome di animali.

Poiché i Moquis sono esseri viventi dovrebbero essere trattati come tali. Non dovrebbero mai rimanere trascurati in unangolo buio oppure in una scatola chiusa. Se non vengono utilizzati, essi possono morire, cioè la pietra rimane come un corpo senza anima.

Messi sotto il cuscino di notte possono procurare dei sogni particolari. Ma le persone soggette ad incubi notturni non devono usarle per tale scopo.

Tenendoli semplicemente in mano, la femmina a sinistra e il maschio a destra, ripristinano le energie del corpo e dellaura, dando senso di sollievo e benessere sia fisico che mentale. Vanno molto bene per accompagnarci nella meditazione e per la purificazione dei chakra. Servono anche per togliere dolori di qualsiasi tipo. La pietra maschile è più forte energeticamente e può essere utilizzato anche da solo. Quando non si usano o si lasciano a riposo bisogna mettere le pietre luna accanto allaltra affinchè possano rigenerarsi energeticamente fra loro.

Come noi esseri umani le pietre Moqui hanno anche loro preferenze e simpatie fra loro. Formando le coppie, io controllo sempre con il pendolo, se vanno veramente daccordo. Le vibrazioni dei Moqui Marbles sono da paragonare alle forze di pietre extraterrestri. Soltanto i Meteoriti, Tectite e Moldavite hanno delle simili frequenze.
I Moqui Marbles si possono anche bene combinare o abbinare a queste pietre. Vanno molto daccordo anche con le pietre dure e le pietre preziose terrestri. Con esse accellerano e rafforzano persino le loro caratteristiche curative.

Le Persone nervose e ansiose possono rilassarsi con luso delle pietre. Basta metterle sul plesso solare, possono sciogliere qualsiasi blocco di energia. Anche le nostre piante e gli animali possono usufruire delle loro forze. Non sono manipolabili e non possono essere usate per scopi dannosi.

Per chi ha la seria intenzione di smettere il fumare, sono un vero aiuto, bisogna prenderle in mano quando viene la voglia di accendersi una sigaretta e, la voglia passa meravigliosamente. Queste informazioni mi sono state date dalle stesse pietre con cui parlo telepaticamente.

Le pietre devono essere utilizzate soltanto da una persona, perché si adeguano solo allenergia del loro possessore. "
Tratto da: http://www.celticworld.it/phorum/read.php?...6852#msg-116852
(nella stessa discussione ci sono molti pareri)

:)
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 13/2/2010, 19:14




e il tuo parere riguardo l'acquisto via internet?che ne pensi?io ormai le ho ordinate,se poi non vanno bene nel senso che non c'è affinità fa niente,sono rare e particolari e in quanto tale comunque mi interessava averle.
grazie in anticipo della risposta
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 11:56
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Ormai le hai ordinate.
Aspetta con calma il loro arrivo e...sappimi dire tu, poi... :)
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 15/2/2010, 20:50




Mi sono arrivate oggi: appena le ho tenute in mano ho sentito subito una strana lieve vibrazione,poi ho deciso di metterle comunque sotto sale grosso.
Tra tre giorni le tiro fuori e le spazzolo,poi le proverò anche sui miei animali...
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 28/2/2010, 19:59




Eccomi,dopo averle tirate fuori dal sale e averle fatto il bagno di luce lunare stanotte le ho riprese e si percepisce sempre la stessa energia(quasi una vibrazione), e mettendole sotto il cuscino la notte aiutano a ricordare meglio i sogni :)
 
Top
-Damian-
view post Posted on 4/5/2013, 18:22




Grazie michylee per il tuo post, sto per prenderle tramite internet da un negozio di cristalloterapia.. è un po' caro, piccole( 3 cm di diametro) 30 euro, medie (3,5 cm diametro) 35 euro ,grandi (4,5 cm diametro) 40. Cosa ne dici?

Stavo valutando se andare a fare un salto al negozietto alle grotte di frasassi non standomi nemmeno tanto lontano , perchè un amico mi ha detto che li le hanno; ma credo che probabilmente le prenderò tramite internet.
 
Top
8 replies since 10/2/2010, 16:02   4021 views
  Share