XmX

i pericoli della chemioterapia. Sorprendenti scoperte...

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 12/7/2010, 15:21 by: odisseo




CITAZIONE (beorn @ 12/7/2010, 15:42)
Tu, con la tua domanda, quale dei due aspetti evidenzi l'informazione o la paura?

evidenzio la parzialità di quanto è stato riportato e, la paura che può indurre in persone che sono già terrorizzate dalla prossimità della morte

vengono riportate ricerche del 1975 e, in alcuni casi degli anni '90, cioè vecchie, viene sviscerata solo la natura delle sostanze utilizzate e, non viene approfondito il motivo del loro utilizzo, non vengono riportate le statistiche aggiornate della sopravvivenza al cancro...... cioè alle molte possibili forme di malattia tumorale(visto che "il cancro" come singola malattia universale, non esiste), non viene dato conto della loro evoluzione nel tempo etc etc etc

possiamo tranquillamente rivoltare la domanda che mi poni, secondo te, cosa interessa ad un paziente oncologico ?

quanto tempo occorrerà perchè le sue cicatrici si rimarginino ? se rimarrà invalido o impotente ? se gli verranno le emorroidi per i malfunzionamenti intestinali da chemio o radio terapia ? se i capelli ricresceranno ? se vomiterà l'anima ? se riuscirà a reggersi in piedi ?
oppure desidera sapere, obiettivamente, se ha la possibilità di uscirne vivo ?

un paziente che vuole "sapere", tempesta di domande l'oncologo, il farmacista, il suo medico

Odisseo
p.s. a proposito, ho anche io qualche storia in materia, da mio nonno morto di tumore epatico 3 settimane dopo la diagnosi, a una mia cugina acquisita che è sopravissuta più di 20 anni al tumore al seno e, tutte le metastasi che si sono presentate periodicamente in vari organi del corpo
 
Top
114 replies since 10/7/2010, 15:54   4442 views
  Share