XmX

La moneta e la nave e la Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2010, 13:29
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


L'altra notte ho fatto un sogno nè bello nè brutto, ma che mi ha lasciato al risveglio le stesse sensazioni che ho provato durante il sogno.
Ho sognato che ero in un luogo isolato, quasi deserto, indossavo vestiti pesanti, mi sembra un cappotto di lana, faceva freddo in effetti. Ero in un luogo pubblico formato da uno stanzone che sembrava l'incrocio tra un negozio e una sala d'aspetto, con una vetrina e una porta a vetri aperta affacciata sul marciapiede, a piano terra quindi. Proprio di fronte alla vetrina, leggermente a destra della porta c'era un distributore di lingottini d'oro (!), uno di quelli che hanno fatto vedere al telegiornale qualche giorno fa, dove clienti facoltosi possono comprare veri lingottini d'oro puro. Nel sogno però funzionava in un modo particolare, si poteva comprare solo lingottini da 1 oncia (circa 30 grammi) e si potevano avere solo inserendo nella macchina un certo peso in argento e solo in argento (praticamente cambiava l'argento con l'oro, insomma), nel sogno sapevo che dovevo inserire 4 monete d'argento o 4 lingottini sempre d'argento per avere una moneta o un lingottino d'oro. Sempre nel sogno ad un certo punto, frugando nel portafogli per vedere di quanto argento disponevo ho trovato una moneta che appunto sembrava d'argento e su una faccia aveva inciso la figura di una imbarcazione sconosciuta, non riuscivo a capire di cosa si trattasse, a volte sembrava un peschereccio, a volte uno yacht, navigava in acque tranquille ma incredibilmente fredde, sembrava si trovasse al Polo Nord o qualche luogo simile, nella raffigurazione faceva talmente freddo che la barca stessa era letteralmente incrostata di uno spesso strato di ghiaccio sulle vele, o quelle che sembravano delle vele orizzontali che giacevano parallele alla barca (a volte sembravano strutture aerodinamiche tipiche delle imbarcazioni moderne). Sempre nell'incisione era raffigurato uno sfondo che comprendeva la costa del mare dove si trovava la barca e nel cielo alcune nuvole che sparivano oltre il bordo della moneta e una Luna piena che cambiava posizione nel cielo a seconda dell'inclinazione con cui reggevo la moneta, la Luna stessa sulla moneta era creata da un riflesso della Luna vera che stava dietro di me e che si rifletteva appunto sulla moneta.
Ad un certo punto è arrivato uno sconosciuto che sembrava arrivato lì per lo stesso motivo mio, ovvero per cambiare l'argento con l'oro e che trafficava per gli affari suoi, in tutto in quel posto eravamo in due.
Le cose che ricordo bene più di tutto di quel sogno è l'argento, l'oro, la nave, ma soprattutto il freddo intenso che non sentivo personalmente ma che sembrava pervadere il paesaggio.
Cosa può significare?

La raffigurazione sulla moneta era un incrocio tra queste due, la barca però era rivolta con la prua a destra, sembrava stesse lasciando la costa in quel momento per andare in mare aperto e l'angolazione con cui era raffigurata era leggermente più in alto rispetto alla barca, le nuvole nel cielo si trovavano in alto a sinistra, dove si trovava anche la Luna-riflesso.

image image

Edited by yareol - 27/9/2010, 22:47
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2010, 22:23
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


E' strano... in questo periodo quando vedo la Luna ho una sensazione particolare... quando la guardo sento come se ci fosse qualcosa che collega la mia situazione a lei, come se qualcosa di me o della mia vita fosse a lei collegata. E' una sensazione come di qualcosa che deve accadere e che riguarda in qualche modo, appunto, la Luna.
A proposito, ieri notte l'ho sognata di nuovo, sogno strano di cui non ricordo molto a dire il vero, so solo che ad un certo momento c'era anche lei.
 
Web Contacts  Top
cr1cr0
view post Posted on 1/10/2010, 10:33




Osservi il tuo genio nei soldi? :D la luna è simbolo di riflessione perfetta. è lo specchio per eccellenza. il tuo specchio nei soldi, che poi in verità ti accorgi essere da un'altra parte. e i soldi sono a loro volta solo un riflesso di quella genialità. intuizione delle 11.33 a lavoro :P
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 13:15
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Devo essere sincero?
Non ho capito nulla... :huh:
 
Web Contacts  Top
lacna coil 2
view post Posted on 3/12/2010, 12:57




come hai fatto avedere tutti quei particolari in una moneta d'argento? neanche se fosse grande come un piatto x la pizza cii riusciresti. lo sapevi a prescindere o sei "entrato" nella moneta, o per meglio dire nella raffigurazione della moneta?

strano sogno, chiederò al mio paragnosta di fiducia
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 13:41
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Forse perchè ho passato gli ultimi 5 minuti buoni del sogno ad osservarla bene.

Inoltre nei sogni come sai non si vede come si fa da svegli, si percepisce, inoltre le immagini possono trasformarsi e rivelare dettagli che nella realtà non sarebbero visibili, un po' come si fa quando si legge una parola particolare su Wikipedia, che da sola può non significare molto a chi la legge, ma cliccandoci sopra si apre una pagina che ne spiega approfonditamente il significato. Così fissando un dettaglio nel sogno quel dettaglio risponde all'inconscia richiesta dell'osservatore di saperne di più e si dispiega lentamente raccontando per immagini la sua origine.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2019, 21:44
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Mi sa che questo vecchio sogno sta per avverarsi!

Se il 19 Febbraio arriverà lo stesso freddo notturno intenso che c'era nel sogno allora saprò che è arrivato il momento di partire per la mia avventura! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2023, 20:58
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Quest'anno hanno previsto freddo intenso per gennaio, ma io credo che sarà peggio per febbraio, con temperature abbondantemente sotto lo zero. Che sia finalmente la volta buona?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2023, 21:48
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


Ciao Yar, tra mercoledi' e giovedi' alle h: 01,33 la Luna era piena al max delle energie e forse ha influito sulla tua esperienza, da quello che scrivi sembra quasi un parziale risveglio di una esperienza passata,forse legata alla tua penultima vita, secondo me.L'attrazione della luna potrebbe essere che in quella vita praticavi qualcosa di esoterico usando le energie lunari per qualche tua meta.
 
Top
8 replies since 27/9/2010, 13:29   255 views
  Share