XmX

NATUZZA EVOLO, La Messa non è finita, ma continua nella vita di ogni giorno...

« Older   Newer »
  Share  
mcippa
view post Posted on 12/10/2006, 14:41 by: mcippa




CITAZIONE (Lulith @ 12/10/2006, 00:52)
La mia opinione è che lei sia davvero in contatto con qualcuno di superiore,ma che la sua fede cristiana interferisca in parte.
Perchè creare solo dimboli cristiani?Dio se esiste è dio di tutti,allora perchè non qualche stigmate con simboli oltre a quelli cristiani,anche non cristiani?tutti avrebbero fede sull'unico

Ho letto un libro molto bello chiamato "Il Mago di Stovolos", che parla di Stylianos Atteshlis detto Daskalos (Il maestro), mistico cristiano ed esperto di esoterismo vissuto a Cipro all'inizio del secolo. Daskalos aiutava la gente operando nei piani sottili in vario modo. A seconda della religione e del credo di ognuno, applicava riti e simboli di quella religione (ad es. la croce se si trattava di un cristiano, simboli musulmani se si trattava di un musulmano). Questo era perchè ognuno "visualizza" le forze spirituali in base al proprio bagaglio storico. Un cristiano potrebbe vedere un angelo o il purgatorio, un indù una delle tante divinità locali... Utilizzare simboli e riti appropriati, i pazienti erano molto più ricettivi ed accoglievano le energie sottili che altrimenti avrebbero rigettato. Forse alla fine a Dio non importa che simboli si usano, tutti alla fine vogliono dire le stesse cose...

 
Top
15 replies since 11/10/2006, 21:54   4854 views
  Share