XmX

NATUZZA EVOLO, La Messa non è finita, ma continua nella vita di ogni giorno...

« Older   Newer »
  Share  
CHANEL N. 5
view post Posted on 11/10/2006, 21:54




Un sacerdote che ho conosciuto, a conclusione della Santa Messa, invece di congedare l'assemblea con la consueta formula (vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. La Messa è finita, andate in pace.), dopo la benedizione usava dire: la Messa non è finita, ma continua nella vita di ogni giorno. Non so nemmeno io il perchè, ma questa frase mi fa sentire un collegamento misterioso con Natuzza Evolo.

Quando penso a Natuzza Evolo, che non ho mai conosciuto anche se ho desiderato farlo, vengo presa da una strana dolcezza interiore.



Per la prima volta questa sera ho visto su internet qualche sito che mostra alcune sue fotografie. Io di lei non conoscevo nulla, e non mi so spiegare questo tenero sentimento che mi ispira al sentirla nominare. Ho visto oggi per la prima volta i segni che le si formano sul corpo, su questo sito http://www.edicolaweb.net/st08f53g.htm

Ho letto anche un articolo qui: http://www.laltracalabria.it/natuzza.htm

Vorrei sapere se fra voi c'è qualcuno che l'ha conosciuta e se è disposto a raccontare la sua esperienza, o anche semplicemente le vostre impressioni su questa donna.
 
Top
Lulith
view post Posted on 11/10/2006, 23:52




Io non l'ho conosciuta e credo che sia una donna devotissima al cristianesimo.
detto questo la forza della mente può dar vita ad ogni cosa,perchè dico questo?perchè a quanto pare anche le stigmate possono essere nate da un proprio desiderio.C'è stato un caso dove un'ubriaco tenuto in astinenza per lungo tempo ,gli è comparsa la scritta vino sulla schiena con il sangue e tutto,una stigmaate in perfetta regola ,ma che inneggiava al vino(se trovo il link lo posto)
Apparte questa cosa,che non è per contraddire la buona fede della donna,anzi se è nato da un punto di vista psicologico è dovuto proprio per una grandissima fede,inoltre sarebbe la dimostrazione che la nostra mente può davvero agire e compiere cose ritenute impossibili.
La mia opinione è che lei sia davvero in contatto con qualcuno di superiore,ma che la sua fede cristiana interferisca in parte.
Perchè creare solo dimboli cristiani?Dio se esiste è dio di tutti,allora perchè non qualche stigmate con simboli oltre a quelli cristiani,anche non cristiani?tutti avrebbero fede sull'unico
La storia del contatto con defunti in paradiso e purgatorio invece non mi piace,nel senso che la storiella dell'inferno,purgatorio e paradiso era una credenza creata ad arte dai preti per tenersi buoni i credenti,cosa che ha avuto il suo apice con la divina commedia,ma se avesse seguito gli insegnamenti veri di cristo...bhe si parla del regno dei cieli non del purgatorio o cose simili,non esistono queste distinzioni nelle sue parole.
Molti dei simboli hanno riscontro solo in credenze cattoliche ,ma ben poco con il vero insegnamento di Cristo.
Credo che la signora abbia un grande potenziale psicofisico e che probabilmente è anche in contatto con spiriti (io stessa discuto con loro) ,il punto è che la sua mente è talmente radicata nelle credenze e nella fede cristiana da storpiare incosciamente ciò che riceve e ciò che crea (incosciamente) ne è un risultato.
So che molti fedeli mi salterebbero adosso dopo ciò che ho detto,ma è la mia opinione, mi spiace per i credenti siete comunque liberi di credere in ciò che volete e ignorare tali mie parole.Ognuno ha i propri credo a cui far fede.
Stò pensando anche alle preghiere che l'ipotetica madonna gli fa recitare.Le preghiere sono utili nel momento in cui credi fermamente in ciò che dici,utili per lo scopo stesso per cui nascono.Spesso si prega per paura o per disperazione o per aiutare gli altri,la preghiera ha lo scopo di aiutare con le parole a trasformare un pensiero negativo in positivo,la paura in coraggio,la disperazione in speranza e così via.
Sinceramente non so se pensare a una doppia personalità,o a un'ingenuità di fondo dove viene ingannata o se è talmente pura da sobbarcarsi il peso o del suo incoscio e\o della dimensione spirituale
Non so che credere e sinceramente la dovrei incontrare per avere un'idea chiara su ciò che la circonda e su di lei.al momento posso solo suppore delle idee da semi-scettica,valutando ogni opzione dalla più realistica e scettica a quella più legata allo spirituale ,credenza cristiana e non (pure il contatto alieno potrei ipotizzare,ma al momento è bene che lasci solo le idee ipotizzate prima,il resto lo valuterò con calma ,magari studiando le stigmate incomprensibili che sembrano non aver capo ne coda neanche nei simboli cristiani,come la foto sul ginocchio...poi bho,tutto è possibile e niente è impossibile)
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 12/10/2006, 00:29




CITAZIONE (Lulith @ 12/10/2006, 00:52)
Perchè creare solo dimboli cristiani?Dio se esiste è dio di tutti,allora perchè non qualche stigmate con simboli oltre a quelli cristiani,anche non cristiani?tutti avrebbero fede sull'unico
La storia del contatto con defunti in paradiso e purgatorio invece non mi piace,nel senso che la storiella dell'inferno,purgatorio e paradiso era una credenza creata ad arte dai preti per tenersi buoni i credenti,cosa che ha avuto il suo apice con la divina commedia,ma se avesse seguito gli insegnamenti veri di cristo...bhe si parla del regno dei cieli non del purgatorio o cose simili,non esistono queste distinzioni nelle sue parole.
Molti dei simboli hanno riscontro solo in credenze cattoliche ,ma ben poco con il vero insegnamento di Cristo.

Sacrosante parole, concordo in pieno Lulith ^_^
 
Top
view post Posted on 12/10/2006, 07:25
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


 
Top
CHANEL N. 5
view post Posted on 12/10/2006, 07:49




X LULITH
Ma nooo!! Gesù parla chiaro della Geenna!!!!
 
Top
CHANEL N. 5
view post Posted on 12/10/2006, 08:05




CITAZIONE (beorn @ 12/10/2006, 08:25)

Chiedo scusa, non me ero accorta. Faccio qualcosa contro le regole del forum se continuo a postare qui?
Vedo anche che parlate di OT. Cosa significa??
Questa mattina è successa una cosa molto strana, ma molto molto strana, che vi racconto.
Ho un grave problema economico causato da una persona che mi deve un sacco di soldi e da mesi fa di tutto per ritardare il suo pagamento, e mi ricatta dicendo che se voglio chiudere la faccenda devo accontentarmi di meno di quel che mi deve dare da contratto, e insomma stanotte mi sono addormentata pregando Natuzza Evolo di aiutarmi, e di darmi un segno che gli è arrivata la mia supplica. Al mio risveglio ho trovatoil mio cane sul mio letto che aveva i conati di vomito, e ha rimesso del liquido trasparente e un po' schiumoso. Ho visto che sul piumone c'erano almeno quatto o cinque chiazze di questo strano vomito.
Inspiegabilmente inonostante questi sforzi di vomito il cane sta benissimo, scodinzola e mi fa la festa, è allegro e ha voglia di mangiare come al solito.
Che abbia buttato fuori il male che c'è in me? Che sia il segno che ho chiesto a Natuzza?
Possono gli animali veicolare il male?
 
Top
view post Posted on 12/10/2006, 08:34
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (CHANEL N. 5 @ 12/10/2006, 09:05)
Chiedo scusa, non me ero accorta. Faccio qualcosa contro le regole del forum se continuo a postare qui?
Vedo anche che parlate di OT. Cosa significa??
Questa mattina è successa una cosa molto strana, ma molto molto strana, che vi racconto.
Ho un grave problema economico causato da una persona che mi deve un sacco di soldi e da mesi fa di tutto per ritardare il suo pagamento, e mi ricatta dicendo che se voglio chiudere la faccenda devo accontentarmi di meno di quel che mi deve dare da contratto, e insomma stanotte mi sono addormentata pregando Natuzza Evolo di aiutarmi, e di darmi un segno che gli è arrivata la mia supplica. Al mio risveglio ho trovatoil mio cane sul mio letto che aveva i conati di vomito, e ha rimesso del liquido trasparente e un po' schiumoso. Ho visto che sul piumone c'erano almeno quatto o cinque chiazze di questo strano vomito.
Inspiegabilmente inonostante questi sforzi di vomito il cane sta benissimo, scodinzola e mi fa la festa, è allegro e ha voglia di mangiare come al solito.
Che abbia buttato fuori il male che c'è in me? Che sia il segno che ho chiesto a Natuzza?
Possono gli animali veicolare il male?

OT significa off topic, ovvero un reply un risposta quindi che non c'entra nulla con il senso iniziale del thread.

Per il tuo racconto, mah è un po strano però ci sono molte cose da considerare.
Intanto a mio avviso hai fatto molto male a pregare natuzza evolo anche per un intercessione, poichè anche se fosse in odore di santità ( cosa di cui non ho prove ne conferme ma tutto è possibile ) si deve pregare Dio, Cristo per un richiesta, e semmai bisogna pregare assieme a natuzza evolo e non porgere la richiesta a lei.
Stesso discorso vale per i santi, i santi intercedono aiutandoci nella preghiera a Dio non facendo loro ciò che dovremmo fare.
E' una confusione grave.

Per il cane che vomita ai piedi del letto, uh è un segno, quello si, andrebbe interpretato.
Probabilmente il cane ha ingerito qualche schifezza la sera prima ed ha vomitato, inoltre ricorda che gli animali domestici, alcuni di loro come cani e gatti, possono essere molto empatici e stanno male quando tu stai male.
Gli animali non veicolano il male, però possono assorbire le energie negative del padrone e dell'ambiente e comportarsi di conseguenza, appunto perchè essendo empatici, capaci quindi di "sentire", riflettono ciò che gli sta attorno a livello emozionale.

Comunque simbolicamente il cane rappresenta i legami affettivi e le amicizie, quindi un cane che vomita è segno di un amicizia tradita, e volendo anche di un legame che viene scisso.
Io l'intepreterei come un rifiuto allo stato attuale delle cose della richiesta che hai fatto, forse perchè l'hai fatta alla persona sbagliata.

Fossi in te pregherei Dio perchè fosse eseguito il suo Volere, aggiungendo una preghiera in favore di questa persona che ti deve dei soldi affinchè Cristo illumini il suo cuore e la sua mente.

P.S.
Magari dato che senti un legame verso natuzza evolo, chiedile mentalmente se può aiutarti a pregare Dio.
Siamo tutti fratelli e più si cresce più è facile aiutarsi a vicenda.
 
Top
CHANEL N. 5
view post Posted on 12/10/2006, 09:22




Scusa Beorn, non ho precisato che la preghiera è andata cosi:
ho chiesto al mio angelo che andasse da Natuzza, che intercedesse per me presso Dio per questo problema.
Ho recitato Pater Ave e Gloria e un Salve Regina, e ho messo la foto di Natuzza sotto il cuscino.
Il cane non ha mangiato schifezze....
Non so che pensare.
Ho fatto anche un triduo per chiedere l'aiuto del Signore, e infatti almeno la mia banca mi sta dando una mano. Ma purtroppo non basta ancora. Sono nei guai seri!
Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, e scusa se non sono stata chiara fin da principio. Altra cosa: il cane è un trovatello che ho da poche settimane. L'ho trovato abbandonato per strada, bastardo come nessuno e bruttarello forte, aveva una zampa anteriore fratturata, e mi ha fatto una pena infinita. L'ho preso con me, l'ho fatto operare sacrivicando 500 euro che per me in questo momento sono come 50.000, mi capisci...., gli hanno messo una placca con 6 viti nell'osso, ed ora può appena appoggiare la zampa. Proprio due giorni fa il veterinario gli ha tolto i punti e ha detto che è tutto ok. E' balzato sul letto, e ha vomitato proprio vicino al mio cuscino.
 
Top
Lulith
view post Posted on 12/10/2006, 10:27




se ha avuto un'anestesia è normale che abbia vomitato,il farmaco anestetico fa vomitare,inoltre se si lecca il pelo a volte ne ingeriscono troppi e si inducono al vomito mangiando erba o semplicemente vomitano e basta.Anche se mangia troppo senza esserne abituato può creare qualche problema di stomaco iniziale.
Per quanto riguarda la preghera,chiedi direttamente al tuo angelo di intercedere con dio per te,o chiedi a lui direttamente un aiuto pratico inoltre quoto e riscrivo la proposta di beorn :"Magari dato che senti un legame verso natuzza evolo, chiedile mentalmente se può aiutarti a pregare Dio.
Siamo tutti fratelli e più si cresce più è facile aiutarsi a vicenda."
Spero che le cose migliorino per te,magari puoi dire a questa persona che ti ridia in parte la cifra prestata e gli prolunghi il tempo per il resto del prestito.Magari così qualcosa in mano puoi averla immediatamente.
Tanti auguri
 
Top
Roby 64
view post Posted on 12/10/2006, 12:59




Scusa Lulith se preciso, ma le tue parole"devotissima al cristianesimo." non sono molto precise, bisognerebbe dire "devota cattolica" I cristiani sono molti, dai testimoni di Geova a una miriade di protestanti, ma non tutti ammettono correlazioni tra stigmate e Dio, anzi... <_<
Anche per gli intermediari ci sarebbe molto da dire, in quanto nella Bibbia c'è scritto che vi è un solo intermediario tra gli uomini e Dio e cioè Cristo Gesù. -_-
 
Top
Lulith
view post Posted on 12/10/2006, 13:43




CITAZIONE
Scusa Lulith se preciso, ma le tue parole"devotissima al cristianesimo." non sono molto precise, bisognerebbe dire "devota cattolica" I cristiani sono molti, dai testimoni di Geova a una miriade di protestanti, ma non tutti ammettono correlazioni tra stigmate e Dio, anzi... <_<
Anche per gli intermediari ci sarebbe molto da dire, in quanto nella Bibbia c'è scritto che vi è un solo intermediario tra gli uomini e Dio e cioè Cristo Gesù. -_-

ok,mi sembra giusto ^^
 
Top
CHANEL N. 5
view post Posted on 12/10/2006, 14:03




Ok, tutto quello che volete.
Ok, mi sento un po' assurda, però.....
1) Il cane è stato operato 17 giorni fa.
2) Tuttora sta benone, ride gioca e scherza, se non che:
una cosa stranissima, continua ad andare sul mio letto, e non vuole staccarsi dal mio cuscino. Non l'ha mai fatto in questi giorni che è con me. Non sarà che "sente" che sotto al cuscino c'è qualcosa che lo attira? Che lo fa star bene lì?
Io sotto al cuscino stanotte ho messo la foto di Natuzza.......

E poi scusa Lulith, a proposito del tuo primo intervento, daccordo che il cervello può fare cose eccezionali, per carità, però.....
però a me sembra impossibile che, e copio e incollo:

"L'evento straordinario (accertato e documentato) avvenne poi il 29 giugno del 1940, giorno in cui Natuzza ricevette il Sacramento della Cresima, nella Cattedrale di Mileto. «La ragazza, dopo aver ricevuto il Sacramento» - racconta il prof. Valerio Marinelli, altro insigne studioso e biografo di Natuzza - «si accorse di avere le spalle bagnate. Peraltro, mentre faceva la Comunione, aveva trasudato sangue dal volto; ne era caduta a terra una goccia che, asciugata con un fazzoletto, aveva dato luogo alla scritta: Gloria al Sacro Cuore di Gesù."
tratto da http://www.laltracalabria.it/natuzza.htm

queste non sono cose che uno può procurarsi con la potenza della mente, andiamo Lulith!

Comunque qualcosa di buono è successo in queste ore. Io ero angosciata per un pagamento che dovevo fare il giorno 18 ottobre, e non avrei potuto farlo perchè proprio il giorno 18 si tiene il Consiglio della mia banca, che deve approvarmi un finanziamento.
Mi hanno telefonato quelli del pagamento e mi hanno detto che verrà rinviato al giorno 27!!! Nel frattempo, si terrà il consiglio della banca, ed almeno ho la speranza che me lo approvino, così avrò il denaro che mi servirà per il mio pagamento.
Questa speranza per me è già una grazia....

Grazie a Signore delle Maree che nel suo 3d ha postato questo
http://www.apparizioni.com/Natuzza%20Evolo/index.htm
GRAZIEEE!!!!!!
me lo sto leggendo tutto....... :B): :B): :B):
 
Top
CHANEL N. 5
view post Posted on 12/10/2006, 14:29




Questo è il sito ufficiale della fondazione creata da Natuzza Evolo
http://www.rifugiodelleanime.org/rifugrepub.htm
 
Top
mcippa
view post Posted on 12/10/2006, 14:41




CITAZIONE (Lulith @ 12/10/2006, 00:52)
La mia opinione è che lei sia davvero in contatto con qualcuno di superiore,ma che la sua fede cristiana interferisca in parte.
Perchè creare solo dimboli cristiani?Dio se esiste è dio di tutti,allora perchè non qualche stigmate con simboli oltre a quelli cristiani,anche non cristiani?tutti avrebbero fede sull'unico

Ho letto un libro molto bello chiamato "Il Mago di Stovolos", che parla di Stylianos Atteshlis detto Daskalos (Il maestro), mistico cristiano ed esperto di esoterismo vissuto a Cipro all'inizio del secolo. Daskalos aiutava la gente operando nei piani sottili in vario modo. A seconda della religione e del credo di ognuno, applicava riti e simboli di quella religione (ad es. la croce se si trattava di un cristiano, simboli musulmani se si trattava di un musulmano). Questo era perchè ognuno "visualizza" le forze spirituali in base al proprio bagaglio storico. Un cristiano potrebbe vedere un angelo o il purgatorio, un indù una delle tante divinità locali... Utilizzare simboli e riti appropriati, i pazienti erano molto più ricettivi ed accoglievano le energie sottili che altrimenti avrebbero rigettato. Forse alla fine a Dio non importa che simboli si usano, tutti alla fine vogliono dire le stesse cose...

 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 19:01
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


CITAZIONE
perchè a quanto pare anche le stigmate possono essere nate da un proprio desiderio

TI RISPONDO con le parole di un piccolo frate, che rispose ad uno psichiatra quotato tra i più esperti del settore: " prova a pensare intensamente e poi vediamo se ti ccrescono le corna" vedo chea tutt'oggi per quanto si sia sforzato le corna non sono ancora cresciute. la mente può fare tutti i èpeggiori brutti scherzi che si vogliono, ma produrre naturalmete senza alcun intervento umano delle piaghe, non è matematicamente possibile.

Cara mia CHANEL N. 5 hai sbagliato sito, qui non troveri facilmente chi sostiene la tua tesi, anzi troverai molta ostilità.....

CITAZIONE
una cosa stranissima, continua ad andare sul mio letto, e non vuole staccarsi dal mio cuscino. Non l'ha mai fatto in questi giorni che è con me. Non sarà che "sente" che sotto al cuscino c'è qualcosa che lo attira? Che lo fa star bene lì?
Io sotto al cuscino stanotte ho messo la foto di Natuzza.......

Permettemi però, non trasformare la povera Natuzza in una star, qui di star c'è solo Dio! Le immagini non hanno alcun effetto, non sono le foto, le stuatue che posseggono potere, ma la fede che tu rimetti in te che fa il suo lavoro, non tu, non la tua mente, non la materia che ci circonda. POi natuzza non avrebbe ciò che ha se Dio non le concedesse di fare ciò che fà, quindi non c'è bisogno nemmeno di pregare Natuzza, visto che molti pregano solo i santi e i viventi, comese fossero loro l'origine dei miracoli, toglietevi dalla testa una buona volta per tutte, che senza il potere di Dio, nessun santo, angelo, essere umano che sia può far nulla. Quindi perchè non andare direttamente alla fonte del potere invece di fare giri per nulla.


Il cane perchè si accoccola vicino a te sul cuscino, probabilemente per una forma di affetto o perchè tu sei particolamete predisposta, gli animali avvertono cose che noi non sentimo, ne vediamo, anche il mio gatto lo faceva; inoltre quando pregavo veniva sempre, sembrava che apprezzasse molto.....si poneva al mio fianco sempre rivolto col muso verso il crocefisso.

CITAZIONE
La mia opinione è che lei sia davvero in contatto con qualcuno di superiore,ma che la sua fede cristiana interferisca in parte

la mia opinione che tu non abbia capito un tubo.....della fedede cristiana...peccato, un anima in meno, per ora...il tempo riserva sempre sorprese!
 
Web  Top
15 replies since 11/10/2006, 21:54   4853 views
  Share