XmX

Natuzza Evolo

« Older   Newer »
  Share  
Signore_delle_Maree
view post Posted on 24/8/2006, 14:17




Salve.
Molti di voi avranno sentito parlare di Natuzza Evolo. Per chi non lo sa, è un'anziana signora, stigmatizzata, in grado di parlare coi defunti e con gli angeli. Ad Ella sono attribuite visioni della Madonna ,episodi di bilocazione e quant'altro.
Recentemente è stato pubblicato non su quale giornale, un articolo riguardante il dialogo con la Madonna avuto da Natuzza proprio nel 2006, qualche giorno fa.
Se qualcuno di voi ha notizie o comunque è interessato all'argomento si faccia sentire.
ciao alla prox
P.S.:http://www.apparizioni.com/Natuzza%20Evolo/index.htm
 
Top
Feuer
view post Posted on 24/8/2006, 20:06




Sta cosa non la sapevo!
Ma ho letto qualcosina e devo ammettere ke in questo caso sono un po' scettico! ( il piccolo Odisseo ke vive in me a questa lettura si è svegliato ;) )
Perkè ho già sentito di gente a cui vengono le stigmati ma ho sentito anche che una fede ceca non controllata da un minimo di cultura può dominare completamente la ragione e quindi portare a credere di vivere certe situazioni che possono risultare falsate!
Poi non so questa è stata la mia prima opinione!
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 24/8/2006, 20:30




Non credo che tutto ciò che gli succede sia una bufala....la mia famiglia è anche adata a trovarla dato che abita in un paesino vicino al mio, e non sai quana altra gente che era li. Non chiede mica soldi oppure ha aperto un business come altri....mica è una ciarlatana!!!!!
Ti consiglio di leggere qualcosa in più a riguardo...
 
Top
Feuer
view post Posted on 24/8/2006, 20:52




Non volevo mica dire ke è una bugiarda e ke lo fa per soldi forse hai frainteso quello ke ho scritto!
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 25/8/2006, 12:31




Ho letto qualcosa di Natuzza Evolo su un libro che parlava di Angeli :)
Personalmente ne so decisamente poco, ma sono convinta che le esperienze che lei descrive sono autentiche ed in buona fede.
Rimasi molto colpita quando disse che riusciva a vedere l'angelo custode delle persone, ma che alcune persone sembravano non averlo...di più purtroppo non so!
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/8/2006, 10:54




CITAZIONE (Signore_delle_Maree @ 24/8/2006, 21:30)
Non credo che tutto ciò che gli succede sia una bufala....la mia famiglia è anche adata a trovarla dato che abita in un paesino vicino al mio, e non sai quana altra gente che era li. Non chiede mica soldi oppure ha aperto un business come altri....mica è una ciarlatana!!!!!
Ti consiglio di leggere qualcosa in più a riguardo...

Sulla Evolo

http://www.cicap.org/articoli/at101232.htm


Per il resto, su di lei sono stati scritti libri e articoli di giornale

Cosa questa che ha attirato un bel pò di turismo mistico/religioso in zona oppure nò ?

Lei non incassa nulla da tutto ciò, però, è un bel bussines quello che le gira intorno, oppure nò ?

Quindi, a questo punto, ti faccio una domanda, quanta gente è realmente interessata a scoprire se sono manifestazioni genuinamente paranormali oppure cose piu' normali e naturali, anche se inconsuete ?

(ti prego di notare che non stò minimanente mettendo in dubbio la buona fede della signora o di nessunaltro, mi stò solo ponendo un interrogativo)


Odisseo




 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 26/8/2006, 14:34




La gente è semplicemente interessata ai fenomeni di guarigione o altro che le capitano. Poi è chiaro che con la venuta di persone il turismo si arricchisce e così via...
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/8/2006, 17:32




CITAZIONE (Signore_delle_Maree @ 26/8/2006, 15:34)
La gente è semplicemente interessata ai fenomeni di guarigione o altro che le capitano. Poi è chiaro che con la venuta di persone il turismo si arricchisce e così via...

In altri termini, non importa, l'importante è che stupisca e sia fuori dall'ordinario ?

Odisseo
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 26/8/2006, 17:42




Non sto dicendo questo...
sto dicendo che lei guarisce veramente le persone!!!
E non credo sia talmente stupida o autolesionista da infliggersi delle ferite tanto gravi per poi non ricavarne niente. Ultimamente è sempre più noto: ormai il CICAP sta andando a rotoli... non riescono a trovare risposte esauriente e se ne danno, sono delle ipotesi assurde!!!
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/8/2006, 17:49




CITAZIONE (Signore_delle_Maree @ 26/8/2006, 18:42)
Non sto dicendo questo...
sto dicendo che lei guarisce veramente le persone!!!
E non credo sia talmente stupida o autolesionista da infliggersi delle ferite tanto gravi per poi non ricavarne niente. Ultimamente è sempre più noto: ormai il CICAP sta andando a rotoli... non riescono a trovare risposte esauriente e se ne danno, sono delle ipotesi assurde!!!

Dici ?

Forse dovresti leggere il materiale del cicap, oltre a qualche saggio sul misticismo e paranormale religioso

Ovviamente, se guarisce "realmente" le persone, sarà seguita dalla chiesa che ne verificherà le manifestazioni

Mi indichi sul sito del vaticano o della congregazione per la fede, dove se ne parla ?

Grazie



Odisseo
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 26/8/2006, 18:33




http://www.laltracalabria.it/natuzza.htm

p.s.:come mi spiegheresti la xenoglossia?
Una signora analfabeta che a malapena conosce l'italiano in realtà è una grande acculturata???...mhm....
 
Top
odisseo
view post Posted on 27/8/2006, 11:10




Per risponderti con cose che hai definito qualche post fà:
CITAZIONE (Signore_delle_Maree @ 26/8/2006, 18:42)
Ultimamente è sempre più noto: ormai il CICAP sta andando a rotoli... non riescono a trovare risposte esauriente e se ne danno, sono delle ipotesi assurde!!!

http://www.cicap.org/enciclop/at100075.htm
http://www.cicap.org/enciclop/at100072.htm

Devo inoltre dirti che le essudazioni ematiche, per quanto rare, sono state documentate dalla medicina ufficiale come una combinazione di pressione particolarmente alta (generalmente transitoria, in seguito a situazioni estremamente stressanti e emotivamente "forti" ) e, permeabilità dei capillari della pelle, generalmente fronte e viso

Infine, sempre per restare in tema, posso consigliarti questo simpatico saggio ?

http://www.cicap.org/articoli/at101964.htm

Non per altro, ma, spesso e volentieri, le testimonianze di molti eventi inconsueti e carichi di emozioni, sono imprecisi, non per motivi fraudolenti, ma solo per la loro natura emotivamente "forte"

Odisseo


Edited by odisseo - 27/8/2006, 12:29
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 27/8/2006, 12:51




Cmq ho letto recentemente su qualche sito, che le stigmate non sono altro che il frutto di un grosso impatto emotivo, in questo caso riguardante la religione...
 
Top
view post Posted on 27/8/2006, 14:49
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Le stigmate sono un fenomeno noto all'interno del cattolicesimo cristiano, iniziato se non erro con san francesco che fu il primo ad averle avute.
Esse hanno tutti dei requisiti particolari tra cui anche il fatto che esse non si infettano come le normali ferite, che il processo di coagulazione del sangue sia alterato, le ferite sono molto profonde fino a passare da parte a parte ( in molti stigmatizzati esiste il buco del chiodo che va da parte a parte della mano lasciando vedere gli oggetti attraverso la mano ) in più è presente nella fuoriuscita anche sangue arterioso.
Tutte queste cose sono inspiegabili a livello medico, poichè nessun "impatto emotivo" ti può causare un buco nella carne e nell'osso fino a farti uscire sangue arterioso.
E nessun "impatto emotivo" può impedire ai batteri e virus di colonizzare e proliferare in un terreno perfetto e non protetto come potrebbe essere una ferita cosi esposta.
Questo è riferito ovviamente ai casi in cui la chiesa cattolica cristiana ritiene che siano veri casi di stigmate, dopo che sono state esaminate da vari medici e scienziati.
Per le false stigmate si possono anche dare le spiegazioni che ho letto.

P.S.
Ho letto ora il sito del cicap riguardo le stigmate e poi dicono che non è di disinformazione.
Non parlano ne di sterilità della ferita ne di presenza di sangue arterioso nelle stigmate.
A dimenticavano che il processo di cicatrizzazione delle stigmate non esiste, questo per controbattare chi dice che uno se le può procurare con dei chiodi o coltello.
Agli stigmatizzati le ferite si chiudono e si aprono ma non si cicatrizzano mai ( quindi non si forma tessuto cicatriziale, normale formazione che serve a chiudere ferite grosse nell'essere umano ), mentre chi si procura queste ferite con arnesi il tessuto cicatriziale si forma.



Edited by beorn - 27/8/2006, 16:02
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 27/8/2006, 15:30




Ottimo Beorn
6 un mito
 
Top
21 replies since 24/8/2006, 14:17   1220 views
  Share