XmX

Differenze fra trattamenti energetici, Reiki, Pranic Healing, TEV

« Older   Newer »
  Share  
Andrash
view post Posted on 31/10/2006, 12:51




Avendo praticato diversi tipi di tecniche energetiche, posso spiegare ai neofiti che differenze ci sono fra scuole diverse.
Tutte le diverse scuole parlano di Prana, o energia. Ciò che bisogna specificare è che esistono diversi tipi di energia.

Il Reiki usa un'energia generica (luce bianca) e la usa convogliandola alla parte malata o ai chakra, dei quali ne considera principalmente 7.
Il Pranic Healing (PH), usa energie specifiche (colorate) perché ogni colore fa una certa azione a seconda del punto dove viene mandata. I chakra principali sono 11.
La TEV (Terapia Energo Vibrazionale) non manda energia tramite l'operatore, ma tramite un apparecchio che si chiama Cleanergy che è basato sulla tecnologia sottile dei 7 raggi. Considera 14 chakra primari, il circuito splenico, 14 chakra esterni, 7 arcaici, 1 cellula madre, bioequlibratori, biotrasformatori, bioaccumulatori e bioriparatori e campi ordinatori non locali che operano sulle cellule, sul DNA e sui sistemi.

Tutte e 3 le tecniche prevedono trattamenti a distanza.

Nel Reiki non è prevista una diagnosi energetica prima, cioè si manda energia nei chakra ma senza sapere quale e dove ce n'è maggior bisogno.
Nel PH e nella TEV invece si fa prima una diagnosi energetica per cui si determinano quali sono le carenze, i blocchi e i problemi maggiori. Questa diagnosi si fa tramite palming, cioè sensibilizzazione delle mani all'energia.

Nel Reiki le tecniche sono solo di tipo proiettivo.
Nel PH invece si usa prima la pulizia dei chakra e degli organi, poi si proietta la quantità giusta fino a che basta per il chakra stesso. Il PH prevede anche delle tecniche riparative per i chakra, i quali possono essere spesso lacerati.
Nella TEV si puliscono prima i chakra operando su tutte le sue strutture interne, poi si energizza. Esistono molte tecniche di tipo diverso per fare molte cose più specifiche rispetto al PH. Si lavora anche sui canali, e sui corpi sottili.

Il Reiki prevede poche tecniche di guarigione psichica.
Il PH e la TEV invece operano su forme pensiero negative ed elementali.
La TEV in più opera sui traumi psichici prenatali e postnatali, compreso il trauma di nascita e il concepimento.

Il Reiki e il PH sono terapie sostitutive, ovvero si sostituisce energia sporca con quella pulita, in modo che il chakra funzioni meglio. Ma non si insegna al chakra a fare da solo il lavoro.
La TEV invece è riequilibrativa, per cui vengono pulite le strutture del chakra che equilibrano le energie in entrata in modo da imparare da solo a funzionare bene. Per questo un trattamento TEV è più approfondito e duraturo.

Vantaggi e svantaggi:

Il PH non è altro che un reiki più tecnico e specifico, però è molto complesso rispetto a questo. Quindi chi ama la semplicità, o è proprio all'inzio, preferirà il reiki. Il PH è molto più approfondito rispetto all'anatomia sottile.
La TEV è enormemente più complessa da questo punto di vista, richiede molto più studio.

Il PH e il Reiki, non richiedono attrezzature, quindi sono praticabili praticamente ovunque. Al contrario la TEV richiede l'utilizzo di uno strumento con il costo notevole (intorno ai 500 euro per un apparecchio completo di amplificatore e memoria psichica).

Il PH e il Reiki non possono però essere usati quando l'operatore sta male e si sente scarico. Questo vuol dire che quando l'operatore è indisposto non può autocurarsi e deve chiedere aiuto (questo in casi in cui la malattia inibisca seriamente le funzioni energetiche). Con la TEV invece non c'è questo problema perché lo strumento da solo è in grado di fare già molte cose, e richiede un minor tempo.

I tempi di trattamento sono molto diversi. Reiki e PH richiedono parecchio tempo per pulire/energizzare un chakra. Alla TEV bastano pochi istanti (certo dipende anche dalle congestioni).

Con PH e Reiki un guaritore neofita corre spesso il rischio di congestionarsi liberando tossine energetiche da un paziente. Con la TEV questo è sensibilmente ridotto perché si opera tramite lo strumento che è in grado anche di assorbire le congestioni nella stanza in cui si fa terapia.

Reiki e PH si articolano su 3 livelli di corso. La tev su 6.
I costi variano molto da persona a città.
Il primo livello di reiki si aggira sui 150 euro. Per il secondo ne occorrono 300 o più. Per il terzo la cifra è variabile, ma a volte sono carissimi (oltre i 1000 euro).
Per il PH i costi vanno da 250 il primo, a 300 per 2° e 3°.
Per la TEV tutti i corsi hanno lo stesso costo di 238 euro.

Spero sia tutto chiaro.






 
Top
alexchiu
view post Posted on 31/10/2006, 14:49




Si ma funzionao o no? Quali casi patologici si sono risolti con queste terapie?
 
Top
xenorian
view post Posted on 1/11/2006, 23:26




mi complimento con te andrash per l'ottima trovata... penso chiarirà le idee di chi si vuole avicinare (come me) ad una di queste pratiche... insomma una sintesi necessaria magari sarebbe da integrare con la pranoterapia o altre terapie simili (visto che ce ne sono), sperando che chi sa dia il suo apporto :)

grazie andrash :)
 
Top
Andrash
view post Posted on 2/11/2006, 15:00




Certo che sono utili!
Io con la TEV ci ho curato:

- attacchi di panico
- mal di stomaco
- ansia
- mal di testa
- prostatite
- diabete
- psoriasi
- paralisi
- depressione
- mal di schiena

e magari altre cose che ora non mi vengono in mente, però onestamente credo che con il PH e il Reiki non avrei ottenuto gli stessi risultati, visto la potenza dei trattamenti TEV.
 
Top
xenorian
view post Posted on 2/11/2006, 15:45




CITAZIONE (Andrash @ 2/11/2006, 15:00)
Certo che sono utili!
Io con la TEV ci ho curato:

- attacchi di panico
- mal di stomaco
- ansia
- mal di testa
- prostatite
- diabete
- psoriasi
- paralisi
- depressione
- mal di schiena

e magari altre cose che ora non mi vengono in mente, però onestamente credo che con il PH e il Reiki non avrei ottenuto gli stessi risultati, visto la potenza dei trattamenti TEV.

ora non per esser dubbioso ma vuoi parlarci + approfonditamente dei casi che ho evidenziato, perchè sarebbe sorprendente se fosse vero ^_^

dicci dicci :D
 
Top
Andrash
view post Posted on 2/11/2006, 16:08




Sono 2 casi relativi ad una mia amica e utente di questo forum (se vuole può unirsi lei all'argomento quando torna online). Suo padre prendeva da anni le pillole per il diabete. Gli ho fatto qualche trattamento a distanza sul pancreas (senza sapere ne suo nome, ne averlo visto in foto) ora non ha più bisogno di pillole. Invece il padre di un suo amico era stato ricoverato per una emiparalisi, e i medici non si sono spiegati come mai il giorno dopo questo era guarito di punto in bianco.
Per la psoriasi (nota malattia cronica inguaribile) l'ho fatta sparire definitivamente in 2 settimane.
Attacchi di panico sono molto facili da eliminare. Il mal di schiena è più tosto, ma dipende dalle persone.

Saluti
 
Top
alexchiu
view post Posted on 2/11/2006, 16:09




Wow. io ho ancora un po' di psoriasi nonostante gli anelli. Mi dai una mano?
 
Top
xenorian
view post Posted on 2/11/2006, 16:58




davvero interessante andrash ^_^
complimenti :)
 
Top
Roby 64
view post Posted on 30/1/2007, 19:06




Andreash, a parte il diabete, io ho un pò di tutto....visto che in passato già mi hai dato una grossa mano....grazie di cuore. :rolleyes: :)
 
Top
Radionica
view post Posted on 31/1/2007, 00:08




CITAZIONE (Andrash @ 31/10/2006, 12:51)
Con Reiki un guaritore neofita corre spesso il rischio di congestionarsi liberando tossine energetiche da un paziente.

ciao Andrash

bel post il tuo, ma mi spieghi questo punto? cioè che significa congestionarsi liberando tossine energetiche "da un paziente". :rolleyes:
 
Top
Andrash
view post Posted on 12/2/2007, 13:40




Ho letto solo ora della tua domanda...

Quando si sbloccano cose molto pesanti da un paziente (nodi karmici, traumi, FP, ecc. ecc), il luogo in cui si fa terapia diventa saturo di tossine energetiche, ovvero di energia congesta che si sprigiona dai chakra della persona e si libera nell'ambiente.
Essendo il terapeuta immerso nella stanza in cui si fa terapia, è molto facile che il terapeuta stesso ne venga facilmente contaminato.
E' vero che lo sblocco che si ha con il reiki, è ben minore di ciò che si raggiunge con la TEV, però un buon reikista (come si dice?), potrebbe cmq riuscire a far liberare un quantitativo notevole di cose.
Nel qual caso, il terapeuta si troverebbe immerso in un campo di energia negativa molto pesante, con l'ampia possibilità di congestionarsi. A questo potrebbe ovviare usando le tecniche adatte a pulire gli ambienti... però non so bene fino a che punto può riuscirci (io ho dei dubbi rispetto al reiki perché per come lo hanno insegnato a me mi sembra un po' troppo all'acqua di rose).
Io generalmente dopo un trattamento, poggio per qualche minuto il CL per terra per fargli assorbire tutte le congestioni emesse (aspetto fino a che non spariscono), e poi mi ripulisco... perché cmq quando si fa terapia si crea un canale dal quale possono entrare molte cose non volute. Quindi è bene nel caso di chiudere anche i canali creatisi.

 
Top
angex81
view post Posted on 24/11/2007, 14:42




Ciao andrash,
sto iniziando adesso ad affacciarmi a questo mondo fantastico delle energie sottili....

Uso da 3 giorni il q-link e sto aspettando l'arrivo del Midi Cleanergy, leggo con grande gioia che con il esso è possibile guarire la prostatite!!

Potresti darmi qualche dritta su come fare??
Sono stato diverse volte dal medico, ho preso un sacco di medicine, bevuto grandi quantitativi di acqua ma niente.... sembra migliorare ma poi ritorna.

Grazie in anticipo!!

Complimenti per le vostre competenze in materia.
 
Top
purolator
view post Posted on 30/11/2007, 19:07







CITAZIONE (Andrash @ 2/11/2006, 16:08)
Sono 2 casi relativi ad una mia amica e utente di questo forum (se vuole può unirsi lei all'argomento quando torna online). Suo padre prendeva da anni le pillole per il diabete. Gli ho fatto qualche trattamento a distanza sul pancreas (senza sapere ne suo nome, ne averlo visto in foto) ora non ha più bisogno di pillole. Invece il padre di un suo amico era stato ricoverato per una emiparalisi, e i medici non si sono spiegati come mai il giorno dopo questo era guarito di punto in bianco.
Per la psoriasi (nota malattia cronica inguaribile) l'ho fatta sparire definitivamente in 2 settimane.
Attacchi di panico sono molto facili da eliminare. Il mal di schiena è più tosto, ma dipende dalle persone.

Saluti

woow!
quindi tu sei in grado di guarire le persone a distanza? un po come fanno i maghi? (scusa il paragone)

Io al momento soffro di esofagite di primo grado, poi ho un poco di sciatica e da 2 settimane ho un dolore alla spalla , da ieri ho dolore ad un nervo sull'avambraccio e oggi mi è venuta la febbre , ti andrebbe di mandarmi un po di energia curativa?
Se funziona io ricambio in qualche maniera.
 
Top
alexchiu
view post Posted on 5/12/2007, 16:20




Purolator , prova gli anelli di alex chiu.. ma quelli originali, altrimnti sbagli polarita'!
:)

CITAZIONE (Andrash @ 2/11/2006, 16:08)
Sono 2 casi relativi ad una mia amica e utente di questo forum (se vuole può unirsi lei all'argomento quando torna online). Suo padre prendeva da anni le pillole per il diabete. Gli ho fatto qualche trattamento a distanza sul pancreas (senza sapere ne suo nome, ne averlo visto in foto) ora non ha più bisogno di pillole. Invece il padre di un suo amico era stato ricoverato per una emiparalisi, e i medici non si sono spiegati come mai il giorno dopo questo era guarito di punto in bianco.
Per la psoriasi (nota malattia cronica inguaribile) l'ho fatta sparire definitivamente in 2 settimane.
Attacchi di panico sono molto facili da eliminare. Il mal di schiena è più tosto, ma dipende dalle persone.

Saluti

io ho un po' di psoriasi e mio fratello soffre di attacchi di panico.. se vuoi provare a darci un colpo di magia..
A proposito..dove sei finito? usi ancora gli anelli?
:)
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 12/2/2008, 14:34




:)

Edited by Kenshirou - 9/6/2008, 21:52
 
Top
34 replies since 31/10/2006, 12:51   5768 views
  Share