XmX

Purificare un cristallo da energie, si puo?come?

« Older   Newer »
  Share  
Rufy_Rubber
view post Posted on 20/3/2011, 15:43




Ho letto molto spesso che i cristalli/minerali assorbono vari tipi di energie dal loro possessore.
Sempre se è vero, è possibile quindi depurare e purificare quindi un cristallo da eventuali energie negative accumulatesi?
Se si, come?
In giro trovo solo "per purificare un cristallo bisogna metterlo sotto sale e lasciarlo li per qualche giorno"...siccome non posso fidarmi chiedo qua, che ho più fiducia

Grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 16:17
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ci sono vari modi per purificare un cristallo, io conosco 3 modi che sono legati all'elemento terra,acqua e fuoco.
Un modo è quello di seppellire un cristallo per ventiquattro ore, o di mettere il cristallo sotto un filo di acqua corrente come se lo dovessi lavare.
Un altro modo è quello di bruciare incensi e mettere le pietre vicino al fuoco che si sprigiona.
Poi esiste la possibilità di mettere il cristallo in un geode d'ametista, infine un rituale un po strano che serve a purificare e caricare contemporaneamente è quello di esporre il cristallo alla luce della luna piena ed al sole del giorno successivo fino a mezzogiorno.
In teoria ogni cristallo sarebbe affine solo ad un rito di purificazione a seconda dell'elemento a cui è legato, però vanno bene tutti basta stare attenti alla solubilità dei cristalli soprattutto se si usa acqua e sale (alcuni tipi di cristalli potrebbero indebolirsi in soluzione di acqua e sale ).
Una volta purificato il cristallo va caricato ( luce del sole o della luna a seconda della pietra ) e programmato prima di poter essere usato.
Il sale assorbe molti tipi di energia, quindi non vanno mai tenuti cristalli carichi vicino ai cristalli di sale.

p.s.
ovviamente dimenticavo di dirlo, essendo un rito quando si purifica un cristallo tramite un elemento bisogna chiedere agli elementali di attuare il processo di purificazione e ringraziarli dopo che hanno finito.
 
Top
Rufy_Rubber
view post Posted on 20/3/2011, 17:23




Il cristallo in questione è l'avventurina
è affine al sole o alla luna?e a che elemento?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 20/3/2011, 19:22




li purifichi con l'acqua. puoi potenziare l'azione dell'acqua con l'intento. l'uso del sale secondo me non apporta nulla.

per ricaricarli basta metterli al sole, puoi inoltre metterci un'intento o rinforzare la ricarica tramite l'intento.
ma esiste un'altro metodo ancora. D'inverno la terra é ricettiva, quindi riceve energia dal cosmo. basta fare un buco nel terreno e
metterci i cristalli, coprire il buco e lasciarli li per tutto l'inverno.
In questo modo vengono preparati alcuni concimi usati nell'agricoltura biodinamica.
 
Top
valerio40
view post Posted on 18/1/2012, 12:04




A proposito di Energia delle Pietre e dei Cristalli :ho visitato un sito molto interessante (non mi ricordo quale, ma se in Google digiti "Energia dei cristalli" e' in 3a pagina. Dovrebbe assomigliare a
"SONO VERI I BENEFICI DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI ?"
digilander.libero.it/terenzio400/S11%202%20TABLE%20%20ITA.html) Mi sono fatto mandare un cristallo e ho visto che funziona ! Come sappiamo, i cristalli hanno energ ia e se sappiamo usarli ci possono essere molto utili ...
 
Top
4 replies since 20/3/2011, 15:43   503 views
  Share