XmX

SONDAGGIO SUL CLORURO DI MAGNESIO, II° Edizione :)

« Older   Newer »
  Share  
alfiere
icon14  view post Posted on 3/11/2006, 21:35




Se qualcuno sta assumendo il CLORURO DI MAGNESIO, cortesemente risponda alle 5 domande del sondaggio
vediamo cosa ne verrà fuori.

1) Motivo della terapia.

2) Preparazione.

3) Dosi giornaliere.

4) Durata assunzione.

5) Benefici o eventuali effetti indesiderati.









Edited by alfiere - 3/11/2006, 21:36
 
Top
rinez
view post Posted on 3/11/2006, 21:35




1) Piccoli dolori come mal di testa
2) 33g/l
3) 2 dita in un bicchiere
4) fino alla risoluzione breve
5) nessun effetto indesiderato
 
Top
alfiere
view post Posted on 3/11/2006, 21:38




Bene, ci sono anch'io ;)

1) Stanchezza psico-fisica e leggera insonnia.
2) 33 g. in un litro d'acqua.
3) 3 tazzine da caffè.
4) Circa un mese
5) Senso di benessere generale maggiore concentrazione e in più dormo meglio(nessun effetto indesiderato).
 
Top
Roby 64
view post Posted on 3/11/2006, 21:46




1) Dolori o infiammazioni varie
2) Una punta di cucchiaino in un bicchiere d'acqua
3) Alla sera prima di dormire
4) Non ho mai avuto bisogno più di 3-4 g.
5) Vera la faccenda della leggera sedazione, senza effetti indesiderati.
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 09:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Eccoci :)
1) dolorini vari alle ossa (postimi di JuJitsu)
2) un cucchiaino in una tazzina da caffè
3) una tazzina al giorno
4) lo prendo x 1 mese poi sospendo x un po (1 sett. circa)
5) spariti i dolori, migliore anche lo stato psicofisico (ha effetto rilassante).
 
Top
leela67
view post Posted on 17/11/2006, 15:52




Crampi, Dolori muscolari, Tachicardia, Aritmia

Preferisco il Carbonato di magnesio (come sapore) e ne prendo 1 o 2 cucchiaini da the in una tazzina di acqua molto calda.
Nessun effetto indesiderato.
I crampi spariscono quasi istantaneamente. I dolori muscolari si attenuano. Il ritmo cardiaco scende di frequenza e le extrasistole spariscono. (L'effetto dura da uno a qualche giorno)
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 17/11/2006, 16:15




Anch'io prendo il carbonato di magnesio.

1o 2 cucchiaini da the al mattino, sciolto in acqua calda.

Mi è stato prescritto come integratore e anche a fronte di contrazioni muscolari involontarie che si erano verificate ultimamente, ma ho notato che ha anche migliorato la situazione di tachicardia che avevo.

Direi che funziona magnificamente, non ho riscontrato effetti collaterali indesiderati e che insieme all'orzo pregermogliato che prendo ogni giorno mi ha molto aiutato in condizioni di energia generale veramente scarsa.
 
Top
cavy
view post Posted on 17/11/2006, 22:58




lo prendo in pastiglie........ non pensavo esistesse invece..........

in polvere fa schifooooooooooooooooooooo

di solito aggiungo fruttosio e limone!!!!!!

cosa fa passare??????

BOOO!!!
non ho percepito differenze.
 
Top
alfiere
view post Posted on 16/2/2007, 13:02




Vediamo se c'è ancora qualcuno che vuole dare la propria testimonianza su questo sondaggio.
Coraggio! ;)
 
Top
NapoCapo
view post Posted on 28/5/2007, 10:47




Eccoci!


1) Motivo della terapia.
Sovrappeso, pressione, stichezza

2) Preparazione.
45g di cloruro di magnesio per 1,5 litri d'acqua

3) Dosi giornaliere.
un bichiere la sera (raddoppio o triplico la dose in caso di influenza o altri malesseri)

4) Durata assunzione.
ormai un anno

5) Benefici o eventuali effetti indesiderati.
Sonno regolare
dolori alle articolazioni diminuite
diminuita la possibilit'a di raffreddori\influenze
regolarita' intestinale
sensazione di benessere e pulizia

di tanto in tanto lo uso per purificarmi
scelgo il giorno giusto e digiuno o mangio solo frutta e\o yogurt e poi assumo circa 1,5-2 litri di acqua preparata


 
Top
luele
view post Posted on 21/2/2008, 14:57




Ciao, sono Luele mi sono iscritta ieri al Forum, ho trovato questa vecchia discussione sul cloruro di magnesio, vorrei per cortesia sapere se hai provato o qualcuno ha provato ad assumere il Carbonato di magnesio e quali sono stati i risultati.
Io assumevo il Cloruro, poi ho letto sul sito www.mednat.org che il carbonato era meglio perchè ha un'azione alcalizzante sulle cellule (o qlcs del genere) penso voglia dire che combatte i radicali liberi, ho comprato anche un libricino di Bruno Brigo che ne parlava bene ed ho incominciato ad assumerlo.
Dato che il Carbonato e insolubile in acqua, in farmacia ho trovato il Magnesio Supremo che è un preparato di Carbonato e Citrato che permette la diluzione in acqua (come ho letto anche sul forum) però visto che il preparato costa 15,00 Euro, mi sono comperata un kg di carbonato e ne prendo un cucchiaino disciolto in acqua minerale.
Risultato:
A) non si scioglie completamente, anche aggiungendovi il limone
B) i dolori articolari sono ricomparsi
C) ho un po' di problemi intestinali.
D) sento più stanchezza di quando prendevo il cloruro.

E' possibile che il corpo non riesca ad assimilarlo, visto che non si scioglie completamente? Ho contattato anche il Dott. G.Paolo Vanoli del sito Mednat, il quale dice di sospendere l'assunzione, perchè a seguito di ulteriori esperimenti hanno notato che non tutti lo tollerano.
Bho?????
Grazie, Luele
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 7/3/2008, 21:34




CITAZIONE (luele @ 21/2/2008, 14:57)
Ciao, sono Luele mi sono iscritta ieri al Forum, ho trovato questa vecchia discussione sul cloruro di magnesio, vorrei per cortesia sapere se hai provato o qualcuno ha provato ad assumere il Carbonato di magnesio e quali sono stati i risultati.
Io assumevo il Cloruro, poi ho letto sul sito www.mednat.org che il carbonato era meglio perchè ha un'azione alcalizzante sulle cellule (o qlcs del genere) penso voglia dire che combatte i radicali liberi, ho comprato anche un libricino di Bruno Brigo che ne parlava bene ed ho incominciato ad assumerlo.
Dato che il Carbonato e insolubile in acqua, in farmacia ho trovato il Magnesio Supremo che è un preparato di Carbonato e Citrato che permette la diluzione in acqua (come ho letto anche sul forum) però visto che il preparato costa 15,00 Euro, mi sono comperata un kg di carbonato e ne prendo un cucchiaino disciolto in acqua minerale.
Risultato:
A) non si scioglie completamente, anche aggiungendovi il limone
B) i dolori articolari sono ricomparsi
C) ho un po' di problemi intestinali.
D) sento più stanchezza di quando prendevo il cloruro.

E' possibile che il corpo non riesca ad assimilarlo, visto che non si scioglie completamente? Ho contattato anche il Dott. G.Paolo Vanoli del sito Mednat, il quale dice di sospendere l'assunzione, perchè a seguito di ulteriori esperimenti hanno notato che non tutti lo tollerano.
Bho?????
Grazie, Luele

sono ormai piu di due anni che assumo il Mgcl. Anch'io prima ho assunto il carbonato di magnesio per un mese e mezzo non ricevendone alcun beneficio evidente. Il Mgcl invece mi ha dato buoni risultati gia entro la prima settimana. Io soffrivo di tutta una sintomatologia: intestinale (stipsi e cattiva digestione), urinaria (cistite), fiacca perenne, forti emicranie, sbalzi pressori, fragilità emotiva.
Tutto ciò ora è solo un ricordo.
Quando mi capita rare volte di prendere un malanno assumo i tre grammi giornalieri due v al giorno a distanza di 12h.
La mia vita è cambiata.



CITAZIONE (NapoCapo @ 28/5/2007, 10:47)
Eccoci!

di tanto in tanto lo uso per purificarmi
scelgo il giorno giusto e digiuno o mangio solo frutta e\o yogurt e poi assumo circa 1,5-2 litri di acqua preparata

preparata con cosa, col cloruro di mag?

Edited by feux_dartifice - 10/3/2008, 18:42
 
Top
luele
view post Posted on 10/3/2008, 14:30




Grazie della tua risposta, allora penso di ritornare anch'io al cloruro. Tu dove avevi letto che era meglio il Carbonato? Io l'ho trovato su internet, (sembra che in Autralia sia molto usato) dicevano che era meglio assumere il Carbonato perchè ha un'azione alcalinizzante sulle cellule.

 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 10/3/2008, 18:30




CITAZIONE (luele @ 10/3/2008, 14:30)
Grazie della tua risposta, allora penso di ritornare anch'io al cloruro. Tu dove avevi letto che era meglio il Carbonato? Io l'ho trovato su internet, (sembra che in Autralia sia molto usato) dicevano che era meglio assumere il Carbonato perchè ha un'azione alcalinizzante sulle cellule.

io faccio una cosa semplicisima per alcalinizzare: ho introdotto molta frutta che uso la mattina a colazione, il pomerigigo e a volte ceno con un solo frutto se sento che il mio organismo è troppo acido. Le insalate crude e cotte C'è poi il bicarbonato di sodio da poter usare saltuariamente nell'ordine di 1/2 cucchiaino in 1/2 bicchier d'acqua sia la mattina a digiuno che mezz'ora dopo i pasti in caso di necessità.

Se non l'hai ancora letto ti suggerisco la lettura della guida alla salute N2 edizioni andromeda. eccoti il link per fartelo mandare.
http://www.alinet.it/andromeda/salutetext.html

sappi che io ce l'ho su un file. Se vuoi posso mandartelo.

 
Top
luele
view post Posted on 11/3/2008, 13:12




Ti ringrazio, il libro di Vergini sul Cloruro di Magnesio l'ho ordinato in libreria settimana scorsa perchè mi interessava. Per Bicarbonato di sodio intendi quello che si prende per digerire, e che si usa x lavare frutta e verdura? Non sapevo che servisse x alcalinizzare le cellule, e poi come ti accorgi di avere l'organismo troppo acido?
 
Top
163 replies since 3/11/2006, 21:35   97259 views
  Share