XmX

Scoperte sconvolgenti o bufala?, Viaggio nel tempo

« Older   Newer »
  Share  
beorn
view post Posted on 22/6/2011, 07:38 by: beorn
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma riflettendo un pochino si vede lontano un miglio che questa notizia è una bufala, tu pensa un attimo a come funzionano gli orologi/cronometri per capirlo.
Ammettiamo di avere davvero una porta temporale che collega due punti dello spazio tempo, Punto A e Punto B. Supponiamo che Punto B si trovi 40 anni prima nello stesso punto spaziale.
Supponiamo che sia possibile attraversare questo tunnel senza problemi di massa ed energia.
L'orologio che segna un ora nel punto A segnerà la stessa ora nel punto B, in quanto il suo modo di funzionare ( che segna uno spostamento in avanti nel tempo, quindi un tempo relativo all'ultima volta in cui è stato regolato ) rimane invariato. Quindi non puoi sapere dalla sola osservazione dell'orologio che ritorna nel punto A che il punto B si trova 40 anni prima.
Almeno quando si inventano le cose le potrebbero rendere più credibili, magari scrivendo che avevano scattato una foto alla volta celeste e dalla posizione delle stelle avevano dedotto che si trattava di 40 anni prima.
Dico va bene la fantasia ma un minimo di coerenza con il funzionamento delle cose evita di far passare l'inventore della storia uno stupido ragazzino che non sa nemmeno come funziona un orologio.
 
Top
7 replies since 22/6/2011, 06:48   1967 views
  Share