XmX

VENDESI TUBI A RAGGI X, Per appassionati di alta tensione che sanno cosa stanno facendo

« Older   Newer »
  Share  
teslacoil
icon5  view post Posted on 7/12/2006, 19:44




Hola All!


VENDO TUBI A RAGGI X
Ne ho di un sacco di modelli differenti, nuovi ed usati, trovate qualche foto qui: TUBI RAGGI X


Note tecniche importanti:

I tubi radiogeni NON sono normalmente radioattivi e NON contengono materiali radioattivi che
possono uscire in caso di rottura, sono sostanzialmente inerti ( cioe' potete usarli come fermacarte
senza nessun timore salvo quello di romperlo in caso di caduta )

Quando vengono alimentati pero' emettono radiazioni ionizzanti in grosse quantita' che possono penetrare
oggetti ed essere molto pericolose per la salute, raccomando in questo caso di prestare la massima prudenza
possibile e NON accendere mai i tubi se la schermatura e la distanza di sicurezza NON sono sufficienti.


Gli utilizzi dei raggi X sono poi lasciati alla fantasia, potete usarli per chissaquali esperimenti oppure, molto
piu' semplicemente, per farci radiografia amatoriale agli oggetti piu' strani! :)


A proposito di radiografie agli oggetti piu' strani.....
la nostra beneamata valvolina GU81M, tappa di tutti i teslari che si rispettino, a qualcuno piace vederla con
la placca grigia, a qualcun' altro incandesciente e....... a qualcun'altro ancora TRASPARENTE! :woot:


Attached Image: Radio_GU81_positiva.jpg

Radio_GU81_positiva.jpg

 
Top
enrico19651965
view post Posted on 2/12/2008, 14:02




Sono interessato all' acquisto di materiale per la produzione di raggi X.

Puoi mandarmi un dettaglio di cosa disponi e dei prezzi.

Ciao,

Enrico e-mail [email protected]

Un grazie anticipato.
 
Top
marco222
view post Posted on 23/11/2009, 18:25




Anch'io gioco con i raggi x e le alte tensioni. Ho un rocchetto, un tesla (quello di nuova elettronica, e un Wan Der Graaf.
Ho un tubo vecchissimo a catodo freddo, ma è duro, nel senso che produce un flusso debole ma di raggi duri.
Mi interesserebbe sapere quali tubi hai e i prezzi indicativi.
Grazie e ciao
 
Top
lamberti
view post Posted on 31/10/2016, 10:08




prezzo di un tubo per raggi x autoprotetto
 
Top
stranger
view post Posted on 25/12/2016, 22:14




è tutta una presa per in sedere.

Perché per fare i raggi X serve l'alta tensione, a prescindere dalla distanza degli elettrodi.


Questo significa che è possibile produrre raggi X anche se la distanza tra gli elettrodi è soltanto 1 millimetro.

Questo significa che con una valvola elettronica è possibile ottenere raggi X.

C'è chi parla di usare un piccolo acceleratore di elettroni per fare raggi X, in realtà esiste la volontà di inculcare nel cervello degli stupidi che serve una centrale nucleare per produrre raggi X.

Se l'esposizione è prolungata, i raggi X fanno venire i tumori e quindi è possibile fare l'omicidio perfetto che sembra un incidente di malattia, questo spiega la volontà politica di fare credere che serve il gigantesco acceleratore di Ginevra per produrre raggi X.
Si tratta di inculcamenti celebrali dove solo le persone ignoranti ci cascano.

Chi è esperto in fisica, sa la verità.

a parte il fatto che gli elettroni sono accelerati anche all'interno di una valvola elettronica, quindi anche una valvola elettronica è un acceleratore di particelle, (anche se microscopico).
 
Top
4 replies since 7/12/2006, 19:44   2240 views
  Share