XmX

codice segreto nella divina commedia, ne hanno parlato a voyager

« Older   Newer »
  Share  
xnt
view post Posted on 30/5/2007, 20:55




Ma che palle.... da quando è uscito il Codice Da Vinci adesso tutti i quadri e tutte le opere del passato hano a che fare con templari, segreti e tesori...

A me che la Divina Commedia l'ho letta più volte e con interesse (andando a cercarmi i significati delle metafore) pare che sia, a parte un'opera di una delicatezza e una forza mostruosa, un percorso iniziatico o qualcosa di simile.
Il 'velame de li versi strani' non è altro che il simbolismo in cui è codificata la Divina Commedia, simboli che se decodificati non portano a un fantomatico tesoro o segreti massonici, ma al significato della commedia nell'animo umano. Per esempio il calssico esempio delle tre fiere che Dante incontra in mezzo al cammino che corrispondo a tre diciamo stati d'animo negativi. Fra l'altro parlava della forza delle metafore anche in una epistola ed un amico stilnovista, più chiaro di così...
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 30/5/2007, 20:58




Non ho mai detto infatti che la divina commedia del sommo poeta sia un'opera a carattere inizatico. Ma qualcosa di strano ce l'avrà... anche perchè (dopo aver vagato per siti e racimolato info da ogni dove, ho leto che alcuni passi del Paadiso corrispondono esattamente a quella che sarebbe una specie di OBE...be secondo me è probabile
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 20:36

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


QUOTE (Signore_delle_Maree @ 30/5/2007, 20:53) 
QUOTE
"Aguzza qui,lettor,ben li occhi.Al vero, che 'l velo e' ora ben tanto sottile,
certo che 'l trapassar dentro e' leggiero...."

questa, secondo me, è una dele frasi più significative e che cela realmente qualcosa di strano...

Perche' il percorso iniziatico era diretto ad una discendenza di sangue con particolari occhi...extraterrestri che vedevano l'ottica alla base della macchina gnostica e olografica, una sorta di pistola laser con un fascio di colore verde puntato sugli occhi da un altra dimensione da un computer alimentato ad energia nucleare.
Nessuno e' tornato da questi viaggi per raccontarne, sono finiti tutti in un altra dimensione al di la' di un vortice transdimesionale al di la del quale dorme sotto l'astrale il popolo gnostico. Dio e' ignoto e odia l'odore del sangue e della carne, odia gli olocausti odia chi non riesce a nascondere gli occhi nel proprio microcosmo colorato.
Alla base di sta storia ci sta la guerra tra coloro che la guerra sacra non fecero e divennero inumani e gli umani, tra l'attuale Nasa, l'Opus Dei e Ahnenerbe e tra gli altri pochi il Dante Alighieri, il Da Vinci (che si vedeva invecchiare e quindi scriveva tutto speculare perche' si questo fascio di luce e' proiettato da un mmondo speculare ribaltato che fa invecchiare se lo gnostico non vede l'origine).

QUOTE (Signore_delle_Maree @ 30/5/2007, 20:58) 
Non ho mai detto infatti che la divina commedia del sommo poeta sia un'opera a carattere inizatico. Ma qualcosa di strano ce l'avrà... anche perchè (dopo aver vagato per siti e racimolato info da ogni dove, ho leto che alcuni passi del Paadiso corrispondono esattamente a quella che sarebbe una specie di OBE...be secondo me è probabile

Si perche' ha che vedere con il corpo astrale, certe torri piazzate nelle ex repubbliche marinare erano osservatori astrali per particolari..occhi.

Leggete ad esempio di come Galileo Galilei avesse contatti con dei Vallombrosani..
l'intera area Toscana ha una lunga storia dove si fronteggiavano occhi diversi, occhi oscurati degli stolti e occhi illuminati dalla luce gnostica di un grande specchio custodito in Toscana. Questo specchio, lo specchio del serpente antico era una volta in Egitto insieme ad altre macchine olografiche gnostiche.

La domanda che mi pongo e' cosa fosse la differenza tra questo mondo di adesso e il mondo selvaggio o della selva di Dante Alighieri perche' si tratta proprio di questo di una guerra tra il mondo finto civilizzato istituzionalizzato e un mondo sotteraneo pagano/sciamanico. Cosa successe dopo che Dante Alighieri si sgancio' dalle balle demiurgiche e fece tremare la terra?
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 19:36

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Dante Alighieri faceva parte di una discendenza di extraterrestri quella che viene chiamata nordici (i grigi non erano altro che quelli di questa discendenza che non riuscirono nell'ascensione cadendo nella dannazione dell'oblio in uno stato mentale di guerra permanente, un esempio tra questi i nazisti dell'ahnenerbe) e il suo viaggio era un pellegrinaggio ad uno degli axis mundi presenti sul territorio italiano. Gli extraterrestri non erano altro che gnostici che dentro avevano 12 corde musicali con il loro corrispettivo nell'anno solare.
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 06:15

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Piu' importante sarebbe il luogo della sua morte e dove e' stato sepolto visto che i segreti ai quali fu istruito pertengono il corpo di gloria.
 
Top
19 replies since 13/12/2006, 11:49   6469 views
  Share