XmX

Chakra delle orecchie

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 10/4/2012, 20:07 by: skorpinia




Mi viene in mente una simpatica applicazione applicata alla materia in questione.
Per me è difficile parlare di stimolazione di chakras come l'intendete voi, magari lo conoscete, vediamo:
si parte in posizione rilassata la più possibile e sdraiati comodamente a terra, possibilmente un asciugamano arrotolato sotto la curva fisiologica della nuca e dei reni in modo che tutto il corpo poggi su qualcosa e si riposi, palmi girati verso il cielo, occhi chiusi.
E' un esercizio di rilassamento ma speciale. Si cerca di raggiungerlo indirettamente rilassando e prendendo coscienza del "centro di comando": il cervello.
Sappiamo che il cervello non è un muscolo e quindi in teoria non c'è nulla da rilassare, però...tutto il cervello è percorso da vene, arterie, capillari che sono di altro tessuto organico e quindi passibili di contrazioni, inoltre abbiamo anche qualcosa d'altro che potrebbero essere questi chakras. Vediamo:
si prende rapidamente coscienza di tutto il corpo e si comincia a respirare con calma, applicando una respirazione leggera dando la priorità alla fase addominale.
Si comincia a dirigere il pensiero esattamente al pulsare delle tempie soffermandosi un poco fino a sentirlo predominare.
Poi lentamente si cerca di "sentire" il pulsare in tutto il cervello e non solo alle tempie. In apparenza è difficile ma dopo qualche tentativo ci si riesce. Si rimane in questo stato per qualche tempo a piacere, MAI CERCARE DI VELOCIZZARE. Qualcosa vi dirà quando cambiare "obiettivo".
Quando si è pronti, molto lentamente si indirizza il pensiero SOLO ad un emisfero del cervello, cominciando dalla tempia ed espandendo il pulsare a tutto l'emisfero, MA SOLO A QUELL'EMISFERO.
Quando sarete soddisfatti o chi per voi, molto lentamente si comincia a spostare il pensiero all'altro mezzo emisfero eseguendo la stessa cosa.
Ah! mi sono dimenticato del cervelletto dietro la nuca che deve avere una speciale attenzione subito dopo le tempie. Stessa cosa per il centro della fronte. A vs. scelta.
Dopo la seconda puntata agli emisferi, molto lentamente si procede in senso inverso in modo da ripristinare il pulsare solo alle 2 tempi. Poi lentamente si abbandona e si ritorna a terra.
Le sensazione che si avvertono in quest'esercizio sono differenti da persona a persona. Molto facilmente si sente un calore in tutta la 1/2 parte coinvolta ed anche in tutto il 1/2 viso specie nell'occhio interessato e si possono avvertire sensazione di squilibrio fisico come di peso solo da una parte, ecc.ecc. ma inutile enumerarle. Se non s'avverte nulla, allora sì che bisogna chiedersi del perché e magari ricominciare....
Questo è il motivo principale della posizione sdraiata. Ma tutto rientra nell'esercizio che vivifica e riempie quel "vuoto" :lol: che sentiamo io ed Arianna mortali insensibili.... :B):
E il corpo?
quando ve ne ricorderete a fine esercizio scoprirete che è assolutamente rilassato. Perchè?
ma perchè la centralina era impegnata in altro e si è dimenticata del resto :lol:
E i chakras? boh! quella è roba vs. :huh:
Vi ho fatto ridere?
Pazienza....cose da principiante.
 
Top
21 replies since 5/4/2012, 13:32   1808 views
  Share