XmX

Chakra delle orecchie

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 11/4/2012, 12:43 by: skorpinia




CITAZIONE (acquario2012 @ 11/4/2012, 12:12) 
mmh.. si vede che sono proprio junior, non so che siano queste nadis e guardando su internet è tanta roba, e per adesso mi fermo ai chakra, oltre ai chakra minori!

grazie caro

A me piace scherzare e a volte esagero, lo so. Ma poi cerco di farmi perdonare. ^_^
Se hai visto in qualche sito o in libri un'immagine dei chakras avrai anche visto delle linee che li collegano.
Quelle sono le nadis.
Se i chakras si possono paragonare a degli accumulatori di energia "pranica" le nadis sono le "tubazioni" che trasportano il prana, energia universale indifferenziata, dopo che questo è entrato nel corpo.
Ho letto anche una risposta che ti hanno dato e che parla di chakras fuori dal corpo e nell'aura.
E' inesatto.
Tutto è contenuto dentro il corpo.
In effetti non ci sono riscontri materiali per queste affermazioni ma sia la scienza yogica antica sia quella yogica moderna in accordo anche con seri studiosi occidentali affermano la loro "materialità" .
In molti scritti occidentali redatti da studiosi illuminati che pur non conoscendo lo yoga si fa riferimento sia ad una energia non ancora catalogata ufficialmente sia ad organi accumulatori e trasportatori di quest'energia.
Uno di questi, forse il più illustre, contestato non per le sue teorie troppo avveniristiche fu Whilhelm Reich ed il suo orgone.
In molti passi dei suoi scritti, cambiando i nomi sembra di leggere un libro antico di yoga quando parla di energia orgonica.
Non so quanto tu sia informata sulle tecniche yoga e quanto faccia, ma se è vero che provi a meditare sui chakras pensando solamente dove sono situati, è da notare che non serve poi tanto conoscere nomenclature e tecniche, ma solo fare, e tutto si attiva.
Ciò prova quello che vado scrivendo ogni tanto:
vale più un grammo di pratica che una tonnellata di teoria.
Complimenti di cuore.
Skorpinia
 
Top
21 replies since 5/4/2012, 13:32   1808 views
  Share