XmX

E.M.P

« Older   Newer »
  Share  
charllie
icon1  view post Posted on 20/4/2012, 19:03




Salve a tutti :)
Mi hanno indirizzato qui poichè in altri forum non mi hanno saputo aiutare .
Sono il proprietario di un bar e da parecchio tempo, circa 2-3 mesi , mi ritrovo con un macello di persone (per lo più gente asiatica) che giocano spesso e volentieri alle slot machine..il problema non è questo..ma è che mi ritrovo costantemente a fine serata con il cassetto delle slot e dei cambiamonete praticamente vuoto!!! (qualche sera resta qualche centinaio di euro), ho provato ad installare delle telecamere a circuito chiuso ma non c'è niente di strano quando giocano, a parte che fumano tutti e che hanno pacchetti di sigarette in mano..ora cercando sul web ho capito quale è il problema ovvero gli emp-portatili che usano e mandano in tilt le slot causando l'apertura del cassettone...volevo sapere se veramente è causa di questo aggeggio, mi hanno consigliato di installare l'emp-defender , ma niente! Non serve a nulla!!
Ora vi supplico, gentilmente potreste postarmi qui un circuito, i componenti e tutto il necessario per costruire quest apparecchio? In modo da testarlo sulle slot e vedere se sono veramente questi emp-portatili la causa del problema, il tutto a scopo prevenzionistico!
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà seriamente.
Roberto

Edit: dovrebbe essere uno così 33d883e60d4546c259c24916255e4e87_big
 
Top
leida98
view post Posted on 20/4/2012, 19:49




Gli emp sono onde elettromagnetiche che mandano in tilt qualsiasi cosa! Per il circuito non saprei dirti niente, prova a cercare in rete troverai sicuramente qualcosa!
 
Top
charllie
view post Posted on 20/4/2012, 20:00




in rete non ho trovato assolutamente niente! mettono circuiti, ma il modo per costruirlo (mi hanno detto che tramite una guida anche un principiante ci riuscirebbe) non ce l'ho! Se qualcuno potrebbe mettere un tutorial e le sue conoscenze a disposizione gliene sarei eternamente grato! Veramente!
 
Top
leida98
view post Posted on 20/4/2012, 20:44




non è difficile costruirlo se si hanno tutti i componenti! parti prima di tutto dall'alimentazione e poi segui lo schema e man mano colleghi tutto! certo che però devi saper riconoscene i componenti, almeno la maggiorparte!

http://www.google.it/imgres?q=generatore+e...TKpbyKBA&zoom=1

Può aiutare?
 
Top
charllie
view post Posted on 21/4/2012, 14:18




per un mini emp che sia portatile non servono tutte quelle resistenze e condensatori .-.

Tu non mi potresti aiutare? sai i componenti? ^_^
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 14:55
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Prova invece a schermare internamente la slot col mumetal. Sarebbe un particolare materiale metallico multistrato usato principalmente nei dischi fissi dei pc. Forse potrebbe fare qualcosa. In pratica è uno schermo magnetico per impulsi magnetici a bassa frequenza. Ce ne sono di tanti valori di isolamento magnetico, anche se ovviamente più alto è il valore magnetico che riesce a schermare, maggiore sarà la protezione di cui la macchina potrà godere. Ti assicuro che è molto efficace.
Puoi ritagliare i fogli in modo da foderare l'interno del lettore di banconote (lasciando ovviamente libera solo la parte che deve leggere la banconota) e tutte le parti elettroniche della macchina, come le schede, l'alimentatore, ecc.
Puoi trovarlo anche qui e qui
 
Web Contacts  Top
charllie
view post Posted on 21/4/2012, 17:22




Grazie yareol per l'interesse ma già le ho fatte schermare dal tecnico mesi fa, ieri mi è stato consigliato di installargli il defender ma costa 300 a slot!!! Ora prima di spendere 1800 euro per tutte e 6 le slot (spesa non indifferente!!! ) vorrei sapere se è proprio questo mini-emp la causa di tutti questi problemi, vorrei provarlo con le mie mani e poi se è questo oggetto la causa installerò il defender! Scusatemi ma cercate di capire, che prima di tirare fuori quasi 2 mila euro, vorrei essere sicuro che sia davvero l'emp la causa.
 
Top
j3n4
view post Posted on 23/4/2012, 10:45




Quel coso lo infilano dentro al passaggio dei soldi di carta giusto?
 
Top
charllie
view post Posted on 23/4/2012, 14:48




Non so come facciano, ma potrebbero solo anche appoggiarlo e mandarlo in tilt....NESSUNO CHE MI SAPPIA DARE INFORMAZIONI?
 
Top
j3n4
view post Posted on 23/4/2012, 15:00




Se lo appoggiano, risolvi facilmente con una rete per polli, costruisci una gabbia di Faraday e la metti a massa, in questo modo proteggi il circuito del gioco (che ovviamente deve essere contenuto nella gabbia) da interferenze esterne... se invece lo inseriscono dentro al lettore di banconote... il problema è un altro... perchè teoricamente e sottolineo teoricamente non dovrebbe proprio esserci un lettore di banconote sulle tue macchinette.
Se invece la preda è il cambia monete, fai prima a toglierlo perchè se riescono a introdurre l'EMP dentro la gabbia... sei punto e a capo.
 
Top
charllie
view post Posted on 23/4/2012, 18:23




Il fatto è che dalle telecamere non noto niente di strano!!! è impossibile una fortuna così alle slot! Riguardo il cambiamonete l'ho levato e l'ho messa nella sala dove ho i tabacchi così almeno se devono cambiare lo fanno sotto i miei occhi...ma il problema resta un altro..

Nessuno sa come poter costruirlo? Ieri ho contattato il fornitore e mi ha detto che mi può fare uno sconticino sull'emp defender, mi viene 1500 invece di 1800 -.-'' ma come già detto sopra vorre prima testarlo con le mie mani, nessuno è così gentile da potermi aiutare nel costruirlo? O almeno condividere qualche informazione? :(
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


MAh... penso che dovesti essere molto più interessato ad uno schema che aiuti a difendersi, piuttosto che per costruire l'aggeggio che serve per forzare le macchinette cambiavalori.
Potresti venire confuso con uno dei tanti "furbi" che mettono finte richieste del genere in giro per la rete.

Però se le tue conoscenze di elettronica sono così limitate, sembra più opportuno che tu ti rivolga a qualcuno di competente oppure metti le macchinette sotto sorveglianza o con allarmi in caso di rilascio anomalo.
 
Top
charllie
view post Posted on 23/4/2012, 19:51




dammi questa risposta sincera...ho chiamato il fornitore e lui mi ha detto che l'unico modo per difenderle è installargli il defender..onestamente spendere 1500 euro così senza sapere se funzioni o meno non mi va, tu che faresti al posto mio?

ps. ci sono già le telecamere a circuito chiuso come sistema di sorveglianza, poi io sono intenzionato a difenderle e a spendere soldi in modo sicuro, perchè mi hanno detto anche che questi tanto nominati ''defender'' sono l'ultima genialata per spillare soldi ai proprietari di slot! Quindi come vi ripeto prima di uscire quella somma vorrei accertarmi se sono gli emp la base del problema, in seguito avendoli testato da me stesso e vedendo che sono veramente quelli la causa del problema sarò felicissimo di uscire 1500 euro , anche perchè ci perdo molto di più facendomele svuotare :( ( per ora ho risolto spegnendo le slot e chiudendo a chiave momentaneamente la sala, ma metà del guadagno le ricavo da quelle ogni mese :( :( )
 
Top
j3n4
view post Posted on 23/4/2012, 20:54




Che io sappia le macchinette sono a noleggio, tecnicamente dovrebbero risolvere i tizi che te le hanno installate, (sono collegate all'aams giusto?) inoltre come ti ho detto puoi provare a farti una gabbia di faraday, si tratta semplicemente di schermare l'interno con un paio di strati di gabbia messi in modo che si sovrappongono e formano maglie più piccole, poi prendi la messa a terra e la colleghi a sta gabbietta, costo dell'operazione 2€ e 20 min per foderare tutto con la griglia.
Per quanto riguarda il generatore EMP ce ne sono a vagonate in giro, ma se non sei esperto di elettronica non riuscirai mai ad eguagliare quello che sa fare un professionista quindi è inutile che ci provi... inoltre mi pare strano che su google non esca alcun defender per queste macchinette... hai un link? Sono curioso di vedere come è fatto...



ALT L'ho trovato:
http://www.gioconews.it/speciale-sicurezza...ender-9545.html

Costa 75€

Qualcosa non mi torna, prova da questi signori, fra spese di spedizione e montaggio dovresti risolvere con poco meno di 150€.

Che poi... altro non è che un antenna che non appena capta il segnale blocca la macchinetta, anche banale come sistema, non sarebbe nemmeno impossibile da auto costruirselo.. ma per 75€ io non ci starei nemmeno a pensare.

Anche perchè questo è omologato, se ti pizzicano che hai manomesso le macchinette passi un guaio... meglio questo sistema che la gabbia a sto punto.
Hai risolto :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 09:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (charllie @ 23/4/2012, 20:51) 
dammi questa risposta sincera...ho chiamato il fornitore e lui mi ha detto che l'unico modo per difenderle è installargli il defender..onestamente spendere 1500 euro così senza sapere se funzioni o meno non mi va, tu che faresti al posto mio?

Seguirei i consigli di j3n4...
a parte che è probabile si possa anche autocostruire un defender con una spesa minore, però mi pare che già costa molto meno quello trovato in internet.
Capace che si possano trovare anche proposte migliori ...
facci sapere.
 
Top
25 replies since 20/4/2012, 19:03   14086 views
  Share