XmX

REPERIRE QUARZI IALINO

« Older   Newer »
  Share  
totorus
view post Posted on 17/5/2012, 10:42




RAGAZZI SCUSATEMI sono novo e da un po di tempo che eggo argomenti sull'orgonite

sono un novelino e sto approfondendo e vorrei costruirmi da solo un orgonite

dove posso trovare o chi di voi puo vendermi quarzi ?

siti on line?

grazie infinitamente
 
Top
giowiz
view post Posted on 17/5/2012, 14:03




io li ho presi su ebay. ce ne sono di molte dimensioni diverse. lotti da 10 e più cristalli di rocca.
nella ricerca inserisci appunto "cristalli di rocca biterminati" ( o non specificare il n° di punte)
oppure cerca graniglia di quarzo per le ONO
 
Top
Psiconauta1
view post Posted on 9/11/2014, 19:11




Posso procurarti dele chips dei minerali che vuoi..
scrivimi se vuoi: moddato @ gmail . com
 
Top
Raptus1
view post Posted on 15/12/2014, 20:35




Prova su aliexpress.com trovi davvero di tutto, il cristallo di rocca o quarzo ialino in pratica,e la pietra che si usava una volta dopo la rasatura, e utilizzabile la puoi sciogliere in acqua bollendola e poi dandogli una forma con stampi appositi, puoi trovarlo anche in empori dove vendono materiale per acquari ma sono in pietruzze, il migliore quarzo per costruire un apparato con l'orgonite è il quarzo rosa e costa molto di piu rispetto a gli altri.. buona ricerca e buon lavoro..by Raptus
 
Top
XmX
view post Posted on 28/7/2015, 17:33




CITAZIONE (Raptus1 @ 15/12/2014, 21:35) 
[...] il cristallo di rocca o quarzo ialino in pratica,e la pietra che si usava una volta dopo la rasatura [...]

Totalmente sbagliato.

La "pietra" da rasatura (da passare sulla pelle bagnata in funzione emostatica e blandamente disinfettante) è allume, cioè solfato di alluminio e potassio dodecaidrato, di formula KAl(SO4)2•12 H2O .

Il cosiddetto "cristallo di rocca" è il quarzo in cristalli trasparenti (quarzo ialino), diossido di silicio, con formula SiO2 .

Con l'occasione avviso pure che su Aliexpress, ma sempre più anche su Ebay, si trovano finti cristalli di quarzo con diversi tipi di contraffazioni, ne indico tre:

1) pseudo-cristalli di vetro di quarzo, realizzati fondendo in stampi pezzi di cristalli veri. Non hanno più le proprietà che rendono 'speciale' il quarzo (struttura del reticolo, piezoelettricità e supporto vibrazionale). I venditori onesti li indicano nel titolo con le parole "smelt" o "smelted", cioè squagliati. Si riconoscono dalla eccessiva trasparenza e da piccole bollicine incluse, e non presentano le classiche fratture interne dei cristalli veri, né le inclusioni. I produttori più bravi creano inclusioni gettando qua e là nella fusione graniglia di quarzo latteo, ma l'occhio allenato le riconosce subito perché i loro contorni sono nebulosi, in quanto parzialmented fusi e diffusi.

2) pseudo-cristalli rosa, di solito molto grandi, con venature chiare o bianche trasversali o innclinate. Non sono "cristalli di quarzo rosa", ma quarzite, cioè roccia di quarzo, tagliata in forma di cristallo. Proprietà del quarzo, ma molto degradate, e non c'è una direzionalità.

3) cristalli di quarzo di colore intenso, rossi, blu, viola, verdi. Quando non sono addirittura "smelted" colorati, si tratta di cristalli trattati in forno con alte temperature. Belli da vedere, ma molte delle loro qualità sono perdute.

Morale: nel dubbio, acquistate solo cristalli naturali, non molati e lucidati, che abbiano scheggiature, inclusioni, fratture, punte imperfette, "fratellini" più piccoli attaccati, roccia madre alla base, ecc...

.
 
Top
4 replies since 17/5/2012, 10:42   348 views
  Share