XmX

le mie tartarughe!, consigli...

« Older   Newer »
  Share  
leida98
view post Posted on 31/5/2012, 18:39






Ciaooo!!! Da un po'abbiamo preso un acquario nuovo per le tartarughe, bello grande!
Da tempo gli diamo gamberetti.....ma ho saputo che mangiano pure verdure,mi chiedevo se mi potete dare dei consigli su come diciamo, farle stare bene....
Vi mostro le foto!
Le foto....sul mio pc le devo scaricare e poi vederle nn so per voi....

Download attachment
20120531_193143.jpg ( Number of downloads: 48 )

 
Top
leida98
view post Posted on 31/5/2012, 18:42




E poi c'č questa....

Download attachment
20120531_193112.jpg ( Number of downloads: 31 )

 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 01:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Scusa,leida,ma tu in casa,quando si č stanchi,hai la possibilitą di usare le sedie oppure il letto.
Come fanno a riposarsi quei due poveri animali?Non penserai che nuotano come due pesci per il resto della loro vita,eh? :D
Provvedi a mettere una pietra apposita,o qualsiasi altro oggetto,in modo tale che se una č affaticata,o respira male,o ha problemi agli arti,possa salirci e restare in piano orizzontale,stando sul pelo d'acqua,senza essere costretta a nuotare con le zampe posteriori.
In modo tale che,sulla pietra,se avesse anche un cedimento muscolare del collo,non rischi di annegare,ed abbia i forellini respiratori aldisopra del pelo d'acqua. Ho visto che nella vasca c'č qualcosa,ma mi sembra una 'salita',non un piano orizzontale semiasciutto.
 
Top
leida98
view post Posted on 26/6/2012, 20:32




Ho provveduto a metterlo!
Un tuffo con sopra una piastrella in quarzo,o qualcos altro!
Ciao!
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 11/7/2012, 18:21




Puoi dargli dell'insalata,erbe di campo o frutta infatti hanno particolarmente bisogno di fibre ma esistono anche dei cibi appositi nei negozi di animali
 
Top
leida98
view post Posted on 11/7/2012, 19:54




Ok grazie! ma sei tu quella? Con quel bel gattino?
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 11/7/2012, 20:54




si ma ho anche altri gatti
 
Top
leida98
view post Posted on 11/7/2012, 21:22





Buono a sapersi!
 
Top
alexdal97
view post Posted on 29/7/2012, 07:05




Io amo i gatti
 
Top
leida98
view post Posted on 29/7/2012, 15:54




Cmq sono pericolose!
Quando le tiri fuori dall'acqua per cambiargliela,si rivoltano e ti mordono o ti graffiano!
Stiamo pensando di metterle fuori e recintarle.......voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


C'č un motivo per cui ti mordono.
O gli offri del cibo facendo vedere la tua mano e le dita (ricollegano mentalmente le tue dita al senso di fame,andandole a mordere,mentre in realtą si deve porre il cibo di nascosto e sempre nello stesso punto della vasca);
oppure stai offrendo loro troppa carne cruda,col risultato che anche la tua epidermide diventa una ghiottoneria.
Ti graffiano perchč sono animali che percepiscono il 'sollevamento' in aria e lo rapportano al rischio di capottamento&morte,muovendo le zampe stanno cercando disperatamente un piano di appoggio e quindi di salvezza.
All'esterno possono stare solo se la temperatura invernale non scende troppo,anche se sono a sangue freddo non vuol dire che reggono i 3-4 C°.
 
Top
11 replies since 31/5/2012, 18:39   186 views
  Share