XmX

Nettalingua in plastica o rame?

« Older   Newer »
  Share  
alenis
view post Posted on 16/6/2012, 09:59






per chi non lo sapesse è uno strumento che serve per pulire la lingua raschiandola o rastrellandola; aiuta a combattere alito cattivo, a prevenire problemi vari al cavo orale e sviluppa le papille gustative nel senso che le libera dalla flora batterica che si deposita nella parte posteriore della lingua, quella più vicino alla gola (avete presente quel bianco sulla lingua che si trova in fondo? ecco, sono batteri di solito)

salve è da un poì che mi sto interessando al nettalingua; sono andato in una farmacia e ce l'hanno solo in plastica (con spazzola per lingua dall'altro lato) ; in rete lo vendono anche in rame.

quale è il migliore? o vanno bene entrambe?

grazie anticipatamente
 
Top
lxdevil
view post Posted on 16/6/2012, 10:24




io uso un semplice cucchiaino da caffé. tradizionalmente in india si usa quello di rame.
 
Top
alenis
view post Posted on 16/6/2012, 19:52





si, so che in India usano quello; quindi anche comunque con un cucchiaino da caffè riesci a pulirla? e il cucchiaino lo usi così come è? cioè non ci aggiungi nessuna altra sostanza? cioè, vai e rastrelli direttamente con lui?

grazie ancora
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/6/2012, 21:08




Rame se vuoi seguire il classico.
Cucchiaino di metallo se vuoi risparmiare.
Plastica se non badi a nulla.
Braun Professional Care se vuoi spendere.
Il migliore è quello di rame per me. Perchè? è più ergonomico e più carino.
Ho fatto anche un topic che puoi cercare in questa sezione con relativa foto mi pare. La trovi scorrendo i titoli nella zona dove c'è spiegato come ci si lava il naso.
Fare altro?
La lingua si pulisce dopo aver fatto uno sciacquo lungo usando olio biologico di girasole che si sputa via dopo 15-20 min.
immediatamente dopo ci si pulisce la lingua e si nota una sostanza biancastra. Sono sostanze tossiche che la lingua "spurga".
Ma è tutto spiegato se hai la pazienza di scorrere i topic.
Skorpinia
 
Top
giowiz
view post Posted on 17/6/2012, 13:03




non è che spari almeno il nome del post che lo cerco :D??
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/6/2012, 14:40




disintossicazione del corpo (sciacqui con olio)

dopo aver fatto gli sciacqui con l'olio si netta la lingua si risciacqua con acqua e basta.
Per costruirsi un nettalingue in rame basta procurarsi ca. 30 cm di filo di rame da mm.1 o 1,5 e battere con un martello il centro per ca. cm. 5 e appiattendolo per ca. mm.10 (magari riscaldandolo prima) poi piegarlo a V con l'angolo arrotondato e...fatto.
Skorpinia
 
Top
alenis
view post Posted on 17/6/2012, 16:36




che ha che non va quella in plastica? solo ergonomia? o il materiale? comunque ho provato con il cucchiaino ed ho visto ottimi risultati
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/6/2012, 16:53




Hai fatto benissimo. Ho adoperato un cucchiaino per 20 anni. Il consiglio me l'aveva passato un insegnante di yoga indiano...dunque...
Quello di plastica? idem....
Fosse di legno farebbe lo stesso... :lol:
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 18:41

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


interessante!! io utilizzo uno spazzolino a parte diverso da quello che utilizzo per i denti...
 
Top
giowiz
view post Posted on 17/6/2012, 18:54




io lo spazzolino... :D e questa del cucno(cucchiaio) mi intriga
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/6/2012, 20:31




Scusami ma non sono d'accordo.
Uno spazzolino potrebbe ferire le papille della lingua anche se non te ne accorgi.
La funzione è "raschiare" e lo spazzolino non riesce bene alla funzione.
Esiste uno spazzolino elettrico della Braun con spazzole intercambiabili, linea Professional Care, che è dotato anche di un pulisci lingua abbastanza ben fatto con cui è impossibile ferirsi la lingua. ma costa troppo e alla fin fine un cucchiaino va benissimo anche per sostituire quello inventato dagli indiani.
Skorpy

Edited by skorpinia - 23/8/2012, 20:49
 
Top
giowiz
view post Posted on 18/6/2012, 10:20




infatti la differenza si sent :D
 
Top
alenis
view post Posted on 30/9/2012, 20:08





ultima domanda; Nettalingua in rame o in acciaio inox?

grazie ancora
 
Top
skorpinia
view post Posted on 1/10/2012, 17:32




Qualsiasi cosa purchè netti... ^_^
Skorpy

Niente spazzola...
 
Top
15 replies since 16/6/2012, 09:59   7772 views
  Share